• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

accostamenti aromatiche

milos3

Aspirante Giardinauta
vorrei realizzare un angolo del mio giardinetto con aromatiche in vaso sul marciapiede. In passato ho usato grandi vasi mescolando un po di tutto, ma poi le diverse esigenze delle piante prevalevano sul senso estetico. questa volta vorrei usare vasi più piccoli con max 2/3 piante x vaso. Ci mi aiuta con gli abbinamenti più idonei e gradevoli?

ciao da milos3

G

Ghiotto

Guest
Allora dall'ultimo in fondo venendo in avanti : rosmarino,salvia,prezzemolo e basilico,ultimi e primi in vista origano e menta. (se vuoi)

steff

Florello
quali specie coltivi di aromatiche ? Come giustamente hai specificato volevi mettere nello stesso vaso specie a uguale esigenza idrica ....a priscindere dalle altre, la menta che è invadente meglio da sola :eek:k07:.

milos3

Aspirante Giardinauta
quali specie coltivi di aromatiche ? Come giustamente hai specificato volevi mettere nello stesso vaso specie a uguale esigenza idrica ....a priscindere dalle altre, la menta che è invadente meglio da sola :eek:k07:.

mah, vorrei metterci quelle diciamo di base (basilico prezzemolo salvia rosmarino c'è già) ed un po di quelle gradevoli x aspetto.

steff

Florello
il rosmarrino e salvia ,amano sole e non molta acqua ,il prezzemolo ed il basilico ,vogliono acqua ma troppo sole le brucia ,la menta stà bene all'ombra e vuole mol'acqua .

Alto