nostalgica
Aspirante Giardinauta
ciao,
scusate ma contro gli acari meglio confidor oppure provado plus ?
scusate ma contro gli acari meglio confidor oppure provado plus ?
Ma voi usate il Confidor per gli acari? Io so che funziona alla perfezione per gli afidi. L'anno scorso ho avuto un attacco massiccio di acari (ragnetto rosso), ho comprato diversi "acaricidi", della Bayer ho preso il Miro e lo Spaikyl (non so se è scritto giusto, non so se la Y è prima o dopo!!!). Comunque non hanno funzionato un granchè, ho letto in più posti che più usiamo acaricidi, più loro diventano insensibili. Quest'anno sto tenendo sotto controllo le rose che ho in terrazzo: dovesse ripresentarsi il problema, ho intenzione di provare con i predatori naturali (cioè acari "buoni" che danno la caccia a quelli cattivi). :Saluto:Maria
Occhio a NON sottovalutare gli ACARI (i cosiddetti "ragnetti rossi"), che sono benissimo in grado, nella loro "invisibilità", di far fuori (proprio nel senso "peggiore" del termine...... Ragazzi, state combattendo degli acari grandi come una punta di spillo, mica Godzilla!
Non mi pare proprio... :fifone2: Vedi qui: Provado FacileProvado lo danno anche come acaricida...
Dubito fortemente che funzioni......x acari/ragnetto rosso: acqua con peperoncino e sapone di marsiglia
Ho afferrato bene?
Non mi pare proprio... :fifone2:
Ok , allora meglio specificare, perchè in genere parlando di "Provado" e basta ci si riferisce ai pasticconi!non vorrei sembrare insistente ma sembra proprio di si vedi qui http://www.bayergarden.it/web/BayerGarden.nsf/Prodotti/25C127A17407A698C12571690048B24F
il provado facile non serve per gli acari ma il provado plus è un acaricida.
senza vedere una foto ho paura di dire sciocchezze. Puoi postarne una?