Ciao a tutti, sono un po' estranea al mondo del giardinaggio. Mi hanno regalato un piccolo abete rosso per Natale e sto cercando di salvarlo. È stato piantato nel mio giardino agli inizi di Dicembre. Nessuno però gli ha dato particolari attenzioni se non un po' d'acqua i primi giorni i cui è stato piantato. Ho pensato che con l'inverno e le varie piogge non ci fosse bisogno di aggiungere acqua. (Vivo in provincia di Bologna)
Oggi ho notato che sta perdendo un po' di aghi in cima. Mi è venuto il dubbio che avrei dovuto occuparmi di lui un po' di più e ho immaginato fosse una carenza d'acqua. Anche se non lo so per certo.. Mi chiedevo se qualcuno potesse darmi delle indicazioni riguardo a quanto deve essere innaffiato e con quale frequenza.
Grazie!!
Oggi ho notato che sta perdendo un po' di aghi in cima. Mi è venuto il dubbio che avrei dovuto occuparmi di lui un po' di più e ho immaginato fosse una carenza d'acqua. Anche se non lo so per certo.. Mi chiedevo se qualcuno potesse darmi delle indicazioni riguardo a quanto deve essere innaffiato e con quale frequenza.
Grazie!!