• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abelia e o Azalea

valchiria

Aspirante Giardinauta
Buona sera sto progettando il nuovo ingresso con una aiuola di circa 4x2 mt. In questo caso volevo fare un fondo con telo e ghiaia colorata con tre piante come indicato dal titolo e 40 cm attaccati al muro di separazione del vicino mettere una serie di bulbi

Cosa ne pensate ? consigli e idee ?

Grazie
 

Silvia

Maestro Giardinauta
L'azalea è una pianta alquanto delicata, che richiede terreno acido ed esposizione riparata. Almeno dove abito io. Ho provato più volte a metterle in piena terra ma sono sempre defunte. Le azalee mi piacciono moltissimo ma devo rassegnarmi. Ma forse tu intendi tenerle in vaso? Intanto ti consiglio di consultare a sezione Acidofile del Forum, dove puoi trovare indicazioni di esperti (io, come avrai capito, non lo sono).
 

valchiria

Aspirante Giardinauta
Ciao niente vaso metto tutto in terra, nel giardino ho molte azalee anche se non considero più di tanto il terreno x fortuna sono tutte vive e il sole lo prendono solo di mattino fino all'ora di pranzo.
 

begonia

Maestro Giardinauta
Ciao bene metti abelia centrale azalee posizionate nella giusta distanza tra loro i bulbi per separare, nel mezzo una serie di roccie sparse puoi optare anche con della corteccia di pino solo intorno alle piante danno che danno quel tocco finale questo e un mio parere poi.....
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
L'azalea è una pianta alquanto delicata, che richiede terreno acido ed esposizione riparata. Almeno dove abito io. Ho provato più volte a metterle in piena terra ma sono sempre defunte. Le azalee mi piacciono moltissimo ma devo rassegnarmi. Ma forse tu intendi tenerle in vaso? Intanto ti consiglio di consultare a sezione Acidofile del Forum, dove puoi trovare indicazioni di esperti (io, come avrai capito, non lo sono).


a me muoiono sempre le azalee se le lascio in vaso, le salvo solo se le parcheggio in giardino :D
 

valchiria

Aspirante Giardinauta
Ciao bene metti abelia centrale azalee posizionate nella giusta distanza tra loro i bulbi per separare, nel mezzo una serie di roccie sparse puoi optare anche con della corteccia di pino solo intorno alle piante danno che danno quel tocco finale questo e un mio parere poi.....

Grazie a tutti, infatti l' idea e simile sono solo indeciso tra usare la corteccia o ghiaia colorata tipo rosa, bianca ( ma non sono convinto ) ... ci devo pensare
 

begonia

Maestro Giardinauta
La corteccia da un effetto come fosse terreno e in piu non fa crescere l erba cattiva, mentre la ghiaia quella bianca che anche bella da piu un effetto decorativo poi sono gusti
 

begonia

Maestro Giardinauta
No con la ghiaia cresce l erba di meno ma cresce cmq anche con la corteccia pero ripeto non e un erba infestante che cresce
 
Alto