• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

abbinamento pervinca-campanula

ira581

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho una domanda da porvi. Sto realizzando una bordura in giardino e ho messo delle campanule viola perenni tipo queste

Campanula-cochleariifolia.jpg


le ho distanziate una ventina di cm nella speranza che crescendo si sviluppino in larghezza ma nn so se sono tappezzanti...a parte questo adesso volevo mettere fra gli spazi fra le piccole piante di campanula delle piantine di pervinca a fiore bianco tipo queste

pervin.jpg



la mia domanda è
si abbinano bene insieme?
e poi
quali sviluppo hanno queste piante? per svilupparsi la campanula ci impiegherà di piu' della pervinca?so che la pervinca è tappezzante ma la campanula?
secondo voi staranno bene insieme non solo dal punto di vista estetico ma anche da un punto di vista di sviluppo?
grazie
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Per quanto ne sappia io, si le campanule formano dei bei cuscini di fiori...
per quanto riguarda la buona convivenza delle due piante però non saprei...
 

PILLO72

Giardinauta
l'abbinamento di colore, penso vada bene, solo che la pervinca non mi sembra sia perenne, o almeno da me è annuale.
 
Alto