• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

abbassamento livello prato

garras

Aspirante Giardinauta
nel mio prato a rotoli impiantato allla fine dell'estate si incomincia ad intravedere qualche dislivello del terreno (possibile assestamento) preciso che sotto il rotoli è stato messo uno strato di torba invece che amalgamarla nel terreno e poi fresare il tutto, è possibile integrrae della sabbia siilicea ad impianto finito e come si fa e quale è il mese migliore? Grazie.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il tuo problema è che la torba si sta decomponendo per cui perderà volume mano a mano che si "consuma" quello che potresti fare (comunque a primavera) e un'arieggiatura per rimuovere il feltro (visto che hai avuto un probaile attacco fungino) seguito da una carotatura, da una trasemina possibilmente col lo stesso composto del prato attuale) e quindi stendere un velo di sabbia silicea lavata granulometria 0-4 mm, per maggiori info sulla carotatura leggi qui http://forum.giardinaggio.it/prato/84398-f-q-forum-leggi-prima-postare.html alla voce "tecniche di rigenerazione"
 

garras

Aspirante Giardinauta
la carotatura è indispensabile? per 110mq. di prato è consigliabile arieggiare a mano o con arieggiatore elettrico? Grazie,
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
é un modo pratico per "rompere" lo strato di torba che hai, con il tempo scomparirà da solo comunque per cui a te la scelta puoi anche portare pazienza e aspettare, per l'arieggiatura si può fare anche a mano con rastrelli tipo questo ma un attrezzo a motore è decisamente più efficace
 
Alto