Intromissione tollerata.la armandii è eccezionale:sempreverde.Ma sempreverde con le pa.lle,di un bel colore per tutto l'inverno.C'è a fiori bianchi,la classica o l'apple blossom a fiori rosa più piccini picciò!Ma è davvero sempreverde?
E che potere coprente ha?
Scusa Abelia se mi intrometto, l'argomento interessa anche a me.
elle
Diretto e secco:il troppo "stroppia".Io mi orienterei su due al massimo.Ma visto che si tratta di gazebo opterei per una specie sola(dopo avresti troppi problemi di "sconfinamento).Cmq scegli qualcosa,preferibilmente,di spogliante:ciglione: tranne la akebia che ha una vegetazione molo contenuta e graziosa perchè "leggera".:love_4:Che ne dite dell'idea di mettere su ciascun palo: 1 hardenbergia dai fiori viola (ma alla fine è davvero così rustica?!) 1 rosa Zéphirine Drouhin (consiglio di Maria:love_4 no spine e fiori rosa 1 Akebia quinata (consigliata da Niccolò:love_4 con fiori presumibilmente rossi... e 1 clematis armandii con fiori bianchi (si accettano numerosi consigli non conosco questa pianta) potrebbe essere una buona idea?
Dici che viene un guazzabuglio?!
La Hard può esser rosa,bianca o blu.La Ake è rossa scura,quasi marrone.Non vedo conflitti cromatici.Mah.... potrebbe esserci un conflitto di colori? :confuso: Non so quando fioriscano precisamente akebia e hardenbergia...
Troppo diretto ora sono offesissima! :lingua:
Quindi mi consigli un genere solo di piante o al massimo due... Ma ora come faccio a rinunciare... :storto:
Tre Hardenbergia di colori diversi? Ma le Clematis ormai mi piacevano tanto...
Clematis e Hardenbergia? Colori?
Consigli consigli....
Compra TUTTO e poi le sistemi altrove...Quindi mi consigli un genere solo di piante o al massimo due... Ma ora come faccio a rinunciare... :storto:
?
Consigli consigli....
Soffro anch'io della stessa malattia!!!!La pensi troppo come me!!! Devi vedere quando entro in qualche vivaio per prendere una pianta con quante altre esco... Per le Clematis tanto ormai mi avevi straconvinta!!!