• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

.....a vederlo sembrerebbe un bravo cagnolino......

pollice blu

Giardinauta Senior
IMG_0080.jpg .......invece è un monellaccio!!!!

Ci da un sacco di bacini ma ci morsica (dolcemente :ciglione::ciglione:) mani e piedi.
Ci fa un sacco di feste ma ci mangia le ciabatte...
Obbedisce al comando SEDUTO (con premio di croccantino) ma fa la questua a tavola..
Sporca solo il giardino (sopra i fiori, naturalmente...) ma fa gli schizzetti di pipi quando torno a casa (...è contento di vedermi....:ciglione:)

Ok, è piccolo, ha 3 mesi e mezzo, ma domenica mi ha fatto disperare!!!

L'ho portato a fare una passeggiatina in riva all'Adda (500 m da casa mia).
Solita routine di annusatine, leccatine a tutto quello che trova in terra :baf::squint:
scaramucce con gli altri cani (vorrebbe 'metter sotto' anche quelli il doppio di lui..., bipedi compresi....).
Dopo il giretto col guinzaglio (abbbbastanza bravo...) l'ho mollato in un posto tranquillo, lungo l'argine.
Pallina, tiro, porta, belle corse, vieni, torna, croccantino.....finchè non si blocca..e poi si catapulta lungo un breve ma ripidissimo pendio che porta al fiume...e lì vedo con orrore :eek::eek::eek::eek:...che si sta abbuffando con una carogna di un grosso animale putrefatto (scopro poi che era una nutria...).
Mi ha fatto urlare per almeno un quarto d'ora, guardandomi ogni tanto per sbieco.
Non c'era modo per me di scendere...e lui continuava imperterrito nel 'fiero pasto'!!!!
Per fortuna, attirato dai miei urli, è arrivato un omone che con voce grossa gli ha urlato di smetterla: come per incanto ha mollato il cadavere putrefatto e mi è corso incontro, puzzolente in modo indicibile!!!
Non ho potuto nemmeno punirlo..altrimenti avrebbe pensato di aver fatto male a ritornare da me...
A casa gli ho lavato bene il muso e le zampe, l'ho deodorato e gli ho dato una mela per pulirsi bocca e denti (alito fetido!!!!!!!).
Pensavo che in serata mi vomitasse sul tappeto una badilata di schifezze...ma pare che abbia digerito tutto...: pensare che per il momento sto seguendo alla lettera tutto quello che mi ha detto il Veterinario in fatto di alimentazione....:confuso:

Vi terrò aggiornati sui prossimi fatti e misfatti!!!



Mariella
 

kebby

Guru Giardinauta
anche alla mia biondina piacciono le carogne.. ma solitamente lei ci si struscia addosso per mimetizzare l'odore. :confuso:
Ricordo ancora quando abbiamo dovuto fare 40 km per tornare a casa, con lei chiusa nel bagagliaio, finestrini aperti e condizionatore acceso, e 5 chewing gum in bocca e ancora sentivi quel fetido vomitevole!!! :D

Anche quando è arrivato il moretto a casa, e hanno cominciato a far scorribande nei campi quando li portavamo dai suoceri, non ha smesso anzi sono peggiorati: ogni tanto tornano -anche in pieno inverno!!:mazza:- completamente coperti di fango, dopo che si sono rotolati nelle fogne..

..ma che vuoi farci? Dopo tutte queste schifezze ti guardano con lo sguardo più dolce e innocente del mondo, e sono così realizzati e felici..:lingua: :love_4:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Io avevo un pastore tedesco, Fanny, bella come il sole. img-530122709-0001.jpg
Quando la lavavo.....per togliere il profumo dello shampoo..si strofinava nel letame.
Mi hanno spiegato che fanno così per mascherare il loro odore agli altri predatori.
Mi ricordo che lo fece quando eravano in vacanza in tenda.
Naturalmente non ne voleva sapere di rimanere fuori: ci ha fatto morire, nonostante la lavatina che le abbiamo fatto nel vicino fiume.........
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono cani che ce vo fa? La mia Diana si mangiò un topo fetido, lo digerì alla perfezione.
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Pollice,resisti e' un cucciolo..anche mentre dorme si vede che e' vispetto:lol:la tua Fanny era bellissima sono tra le razze che preferisco...
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Drum- capitolo 2

Ieri sera ne ha fatta un'altra:
Mio figlio l'ha portato a fare un giretto.
A circa 300 metri da casa mia, in linea d'aria, c'è uno spiazzo, semi-recintato, ideale per il lancio della pallina e del legno.
(con l'orgoglio di una mamma posso affermare che nel gioco "Lancia e Porta", per essere così piccolo è proprio bravo...!).
Bene.
Dicevo: Mio figlio esce con cane al guinzaglio, contento e scodinzolante.
Dopo un ventina di minuti, sentiamo abbaiare dietro alla porta: apriamo ed entra Drum, da solo.
Pensiamo che Giulio sia rimasto il giardino a fumare.
Dopo 10 minuti..un dubbio atroce.
Telefoniamo....e veniamo a sapere che è in giro a cercarlo disperatamente.......: la belvetta, dopo aver giocato, ha pensato bene di tornarsene a casa per suo conto.

A posto siamo (!!!!).
...e sembrerebbe un bravo cagnolino------- DRUM.jpg
 

kebby

Guru Giardinauta
...mi ricorda quella di mio compare, a 18 anni suonati (e con mezzo tumore, poverina) a metà di una festa in una casa in mezzo ai campi che usavamo come sede per il motoclub, non l'abbiamo più trovata... Cercata per 2 ore, alla fine i padroni hanno deciso di tornare a casa e di avvertire chi di dovere nel caso non l'avessero trovata.

Alla fine l'hanno trovata che trotterellava lungo un fosso, a 6 km, mentre tornava a casa, da sola!! :lol::lol::lol:
Altri 2 e arrivava sul serio a casa :D
 

Picantina

Fiorin Florello
:eek: ma non hai scritto che è un cucciolo? Sinceramente non oso pensare tra un paio di mesi o tre.....o forse mette la puzza sotto il naso e si comporta come un damerino :lol::lol:
 
Alto