• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cagnolino abbandonato

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
FB aiuta molto per le adozioni, io sono riuscita a far adottare i mici della mia Rosetta e mia nuora ha trovato casa in tutta Italia a tanti gatti e anche una cagnetta da caccia vecchia e abbandonata è arrivata a Milano grazie al tam tam su FB. Per mia esperienza le associazioni sono assenti.
 

aquilotta

Aspirante Giardinauta
Purtroppo è proprio così una sera io e mio marito abbiamo trovato un cagnolino da caccia lungo la strada essendo lui cacciatore come mio padre conosco bene i comportamenti di questi cani e quando l'ho visto avvicinarsi alla macchina ho capito subito che non era un randagio così ci siamo fermati l'abbiamo avvicinato e coccolato era tutto tremante. Abbiamo chiamato la forestale ma nulla ha detto che erano troppo lontani e che dovevamo aspettare che la stazione vicina aprisse a mezzanotte oppure prenderlo noi.
Così l'abbiamo portato a casa l'ho messo nel recinto con il mio cagnolino che incredibilemte gli ha fatto tantissime feste gli abbiamo dato da mangiare e bere ed il giorno dopo lo abbiamo dato ad un nostro amico che cercava un cagnolino.
La ASL ha detto che il microcip apparteneva ad un cane risultato morto dopo tre mesi è arrivato il proprietario dell'allevamento che l'aveva venduto al disgraziato che l'aveva abbandonato ma visto che il tempo per reclamarlo era finito (sono 30 o 40 giorni) il nostro amico l'ha tenuto con se e vedessi ora fa danni da tutti i lati ma è un amore
 

Nieves

Giardinauta Senior
Non vorrei andare in OT, ma pur riconoscendo lo sforzo e il sacrificio dei volontari, credo che ai vertici le associazioni siano praticamente assenti...parlo per esperienza diretta, se volete ve le racconto.
Comunque brava Aquilotta!!
 

Lorena72

Giardinauta
Non ho parole...con che coraggio si può abbandonare un compagno di vita che chiede solo di essere amato...a mio parere, una persona che è capace di fare una cosa del genere, non è una persona molto affidabile e non solo con gli animali...bisogna essere totalmente insensibili e profondamente egoisti per riuscire anche solo a pensare di fare una cosa così bassa...cosa gli farei? Forse è meglio che non mi esprimo...:mazza::martello2:muro::ciglione: tanto prima o poi gli torna indietro tutto...chi semina, raccoglie...in bene, me per fortuna anche in male...
Per fortuna ci sono persone come te, pronte ad accudire e accogliere questi piccoli amici indifesi...:love: sei grande...:love_4:
 

aquilotta

Aspirante Giardinauta
Non vorrei andare in OT, ma pur riconoscendo lo sforzo e il sacrificio dei volontari, credo che ai vertici le associazioni siano praticamente assenti...parlo per esperienza diretta, se volete ve le racconto.
Comunque brava Aquilotta!!

Grazie io preferisco fare da sola tanto chiamare chi di competenza è inutile sempre almeno per me lo è stato
 

aquilotta

Aspirante Giardinauta
Non ho parole...con che coraggio si può abbandonare un compagno di vita che chiede solo di essere amato...a mio parere, una persona che è capace di fare una cosa del genere, non è una persona molto affidabile e non solo con gli animali...bisogna essere totalmente insensibili e profondamente egoisti per riuscire anche solo a pensare di fare una cosa così bassa...cosa gli farei? Forse è meglio che non mi esprimo...:mazza::martello2:muro::ciglione: tanto prima o poi gli torna indietro tutto...chi semina, raccoglie...in bene, me per fortuna anche in male...
Per fortuna ci sono persone come te, pronte ad accudire e accogliere questi piccoli amici indifesi...:love: sei grande...:love_4:

Se il messagio era per me grazie ma io non faccio nulla di speciale solo quello che mi dice il cuore è proprio impossibile per me passare davanti ad un cagnolino abbandonato e non fermarmi mio marito mi dice che se potessi li terrei tutti con me e infatti è così ma capisco che non posso e allora cerco di mantenerli fino a quando non trovo qualcuno affidabile a cui darli ma ogni tanto passo a controllare
 

Lorena72

Giardinauta
Se il messagio era per me grazie ma io non faccio nulla di speciale solo quello che mi dice il cuore è proprio impossibile per me passare davanti ad un cagnolino abbandonato e non fermarmi mio marito mi dice che se potessi li terrei tutti con me e infatti è così ma capisco che non posso e allora cerco di mantenerli fino a quando non trovo qualcuno affidabile a cui darli ma ogni tanto passo a controllare
Si, si era proprio per te...quello che fai è già tanto, non è da tutti preoccuparsi così degli altri, sopratutto quando si parla di animaletti...anche perchè molto, ma molto impegnativi...almeno dai loro una possibilità, prima di tutto per nutrirsi ed essere al sicuro e poi di trovarsi una nuova casa...se no, chissà che fine farebbero...che teneri...
 

aquilotta

Aspirante Giardinauta
Si, si era proprio per te...quello che fai è già tanto, non è da tutti preoccuparsi così degli altri, sopratutto quando si parla di animaletti...anche perchè molto, ma molto impegnativi...almeno dai loro una possibilità, prima di tutto per nutrirsi ed essere al sicuro e poi di trovarsi una nuova casa...se no, chissà che fine farebbero...che teneri...

io sono del parere che se aiuti un animale lui ti darà amore a volte se aiuti una persona poi ti da anche un calcio come si dice da noi VA A FA BENE AJ'ASENE
 
Alto