• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

caduta denti cagnolino

claudia-

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..
Oggi ho notato che il mio "cucciolone" di 4 mesi inizia a perdere i denti..qualche settimana fa avevo visto che gli mancavano pezzi di denti, dei canini, ma forse essendo una peste che distrugge tutto quello che trova pensavo si fossero rotti.. ma oggi mancano proprio i denti...:) :)
Adesso documentandomi ho letto che è normale come x l'uomo, ma questa è proprio la prima volta che me ne accorgo..e non è il primo cane che ho..
a voi è mai successo?si può fare qualcosa o lasciare fare il resto alla natura?
:Saluto:
 

Martina98

Aspirante Giardinauta
ciao claudia,
non ti preoccuoare è del tutto naturale, a tutti noi mammiferi cadono i denti da latte e poi vengono sostituiti con quelli definitivi. spesso non ce ne accorgiamo perchè o gli cade mentre gioca, oppure spesso li ingoiano, ma nessun problema, non devi dare niente, al massimo controlla se ha del tartaro in bocca che per i cani puo causare infezioni e in questo caso il tuo veterinario ti dira come lavare i denti (non sto scherzando!) al tuo cane.
Saluti!
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
o mamma mia, anche io non me ne sono mai accorta, ma ho cani da quando avevo 6 anni!! :martello:
 
S

susie

Guest
sì, sì, cominciano in genere a cambiare i denti a quattro mesi; il tuo cucciolo ha una tempistica perfetta! te ne accorgerai anche giocando perché i suoi denti non foreranno più come prima, ma cominceranno ad avere altre...potenzialità :)
 

Gilden

Aspirante Giardinauta
A me l'anno scorso e' successo con uno dei miei cani, ha lasciato un canino da latte attaccato al giochino mentre giocavamo... io ci son rimasta malissimo, lui non se n'e' manco accorto! Anche ai mici capita...
 

Pretty

Aspirante Giardinauta
Hai solo da gioire!

Io non vedevo l'ora che la mia coinquilina li perdesse... Quelli nuovi saranno più forti, ma molto meno appuntiti!!
L'unica cosa che hai da tenere sotto controllo è che li perda tutti, perché a volte se rimangono quelli da latte si possono verificare (come nell'uomo d'altronde) delle lesioni causate dalla sovrapposizione con i nuovi denti. Fai giocare il tuo compagno con vecchi stracci, magari tirando anche un po' se qualche dente si ostina a rimanere!

[...]il tuo veterinario ti dira come lavare i denti (non sto scherzando!) al tuo cane.

io l'ho fatto, non sai che fatica!!
 
Ultima modifica:
Alto