• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a spasso per il giardino

monikk64

Fiorin Florello
IMG-20250630-WA0006_copy_600x691.jpg

Occomesiamooriginali.......:laugh::laugh::laugh::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ma come fai a far stare al centro lo zampillo?
A me va sempre su un lato....e la vaschetta si svuota!

peppeorchid

Florello
E' un arbusto insolito, ma affascinante, sottovalutato dai vivaisti.
Lo tieni a mezz'ombra o in pieno sole? Resiste bene alle calure estive?
è una pianta facilissima, l' ho posizionata alla base di un ancora piccolo castagno, attualmente prende il sole inclinato dell' inverno, fra un po' quando la parabola del sole sarà + verticale ed il castagno avrà emesso le foglie, la pianta sarà all' ombra ma luminosa, d' estate prende delle gran botte di caldo ma sembra non patirne come pure delle gelate invernale.....il terriccio è abbastanza acido

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Grazie per la tua risposta. Già da anni è presente nella mia lista dei desideri, ma persisteva l'incertezza sulla resistenza alle estati caldissime e asciutte di questi ultimi anni, visto che i posti disponibili nel mio giardino sono solo al sole pieno.

Alto