peppeorchid
Florello
funziona benissimo, peccato che il sole la "colpisca" per poche oreCarino questo angolino!
La fontanella funziona a energia solare?
funziona benissimo, peccato che il sole la "colpisca" per poche oreCarino questo angolino!
La fontanella funziona a energia solare?
ho fatto un grrrrrrosso investimentoMa come fai a far stare al centro lo zampillo?
Ma non è rampicante?gelsomino sambac arabian night
Vedi l'allegato 815065
no è il sambac è considerato sarmentosoMa non è rampicante?
è una delle mie piante preferite, anche se si esprime in gialloogni anno la mia mahonia "strisciante" ha fioriture sempre + abbondanti !
Vedi l'allegato 816603
è una pianta facilissima, l' ho posizionata alla base di un ancora piccolo castagno, attualmente prende il sole inclinato dell' inverno, fra un po' quando la parabola del sole sarà + verticale ed il castagno avrà emesso le foglie, la pianta sarà all' ombra ma luminosa, d' estate prende delle gran botte di caldo ma sembra non patirne come pure delle gelate invernale.....il terriccio è abbastanza acidoE' un arbusto insolito, ma affascinante, sottovalutato dai vivaisti.
Lo tieni a mezz'ombra o in pieno sole? Resiste bene alle calure estive?

Il cornus variegato, in natura, cresce vicino all' acqua.Sono stupendi tutti e due, specialmente nel contesto delle vasche a più livelli con lo sfondo dei mattoni.
Non ho alcun dubbio che possano resistere al freddo, ho perplessità sulla resistenza alle estati torride e asciutte per lunghi periodi. L'anno scorso c'ho quasi rimesso un Cornus variegato, salvato per miracolo da irrigazioni quasi quotidiane e molto abbondanti.
Sono stupendi tutti e due, specialmente nel contesto delle vasche a più livelli con lo sfondo dei mattoni.
Non ho alcun dubbio che possano resistere al freddo, ho perplessità sulla resistenza alle estati torride e asciutte per lunghi periodi. L'anno scorso c'ho quasi rimesso un Cornus variegato, salvato per miracolo da irrigazioni quasi quotidiane e molto abbondanti.