• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a spasso per il giardino

erilla

Maestro Giardinauta
Bellissima la tua Lonicera! Ne ho una anch'io, una Fragrans, in vaso ... ho voluto provare, ma è molto spoglia, ha sofferto molto di oidio, ora è senza fiori ma in compenso ha delle belle bacche rosse ... la tua la tratti con lo zolfo? Ma non si da invece il rame contro le patologie fungine? Io le ho somministrato R6 Bayer con l'acqua delle annaffiature, ma ha sortito poco effetto ... ora sto provando a spruzzarla alternando propoli ed equiseto ... vediamo se migliora ...
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Bellissima la tua Lonicera! Ne ho una anch'io, una Fragrans, in vaso ... ho voluto provare, ma è molto spoglia, ha sofferto molto di oidio, ora è senza fiori ma in compenso ha delle belle bacche rosse ... la tua la tratti con lo zolfo? Ma non si da invece il rame contro le patologie fungine? Io le ho somministrato R6 Bayer con l'acqua delle annaffiature, ma ha sortito poco effetto ... ora sto provando a spruzzarla alternando propoli ed equiseto ... vediamo se migliora ...
no, nessun trattamento debbo solo stare attento che il sole non le cuocia le radici scaldandole il vaso dove lei appunto beve moltissimo e mangia, cioè la concimo di tanto in tanto con dell' universale liquido ed ho aggiunto dell' humus di lombrico poichè si era abbassato il terreno
p.s. ho visto solo per caso il tuo intervento, è meglio se rispondi con la replica ciao
 

erilla

Maestro Giardinauta
Grazie per le info sulla concimazione ... seguirò il tuo metodo ... un universale liquido dovrei avercelo ... andrò in cerca dell'humus.
Ciao ... buona serata
 

Sybian

Giardinauta
E radice antropomorfa.

Questa è la regina delle antropomorfe!
Dal medioevo ritenuta pianta per la stregoneria, complici le radici, appunto, antropomorfe e anche il "grido" della pianta quando veniva sradicata, uno stridio che ricordava il pianto di un bambino, abbinata alla forma quasi fetale, le superstizioni e l'ignoranza, un demone vegetale!
 
Ultima modifica:
Alto