peppeorchid
Apprendista Florello
si tratta dell' IntegrifoliaChe clematide è la prima foto?
si tratta dell' IntegrifoliaChe clematide è la prima foto?
si, non sapevo il suo nome...ho chiesto conferma a Paola che è lei che cura queste pianteE il Geranium sanguineum nelle foto 5-6?
si, finalmente dopo tanto penare con singoli fiori, ora ne porta sempre diversi contemporaneamenteLa seconda foto è Carissa macrocarpa?
Concordo! Bellissima sarei interessatainsisto nel postare foto di fioriture della mia jaborosa integrifolia, lo faccio perchè vorrei valorizzare questa pianta non facilissima da trovare ma che ha una fioritura stupenda e continua e delicatamente profumata purtroppo di breve durata, non capisco perchè sia così poco diffusa
Vedi l'allegato 808239 Vedi l'allegato 808240
che meraviglia! hai dei fiori interessantissimi sai?insisto nel postare foto di fioriture della mia jaborosa integrifolia, lo faccio perchè vorrei valorizzare questa pianta non facilissima da trovare ma che ha una fioritura stupenda e continua e delicatamente profumata purtroppo di breve durata, non capisco perchè sia così poco diffusa
Vedi l'allegato 808239 Vedi l'allegato 808240
no, la proteggo solo dalle intemperie, dovrebbe superare i -5° ma se si bagna con quelle temperature potrebbero essere guaiConcordo! Bellissima sarei interessata
ma… è in vaso perchè in inverno la ritiri in serra?
no, solo che nell' enciclopedia britannica ho letto tutto il contrario di quello che l' esperienza su questa pianta mi ha insegnato, loro dicono condizioni asciutte e sole, io i migliori risultati li ottengo all' ombra luminosa, con sottovaso e continue irrigazioni, come manca l' acqua le foglie si afflosciano, temperature minime, secondo loro anche - 10°, io sapevo - 5°; inoltre in natura è specie invasiva, i rizomi si propagano facilmente, proprio la settimana scorsa ho regalato una pianta simile alla mia alla moglie polacca di un mio amico....bravissima giardinierache bella!!!! mai vista nè sentita...
forse ha bisogno di condizioni un pò troppo particolari o di troppo attenzione per essere diffusa?