• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a spasso per il giardino

peppeorchid

Apprendista Florello
sarà che a me i fiori piacciono tutti, non avendo niente di speciale, ho fatto questi scatti in tempo per l' arrivo del temporale e relativi goccioloni
DSCN0259.JPG DSCN0261.JPG DSCN0262.JPG DSCN0264.JPG DSCN0266.JPG DSCN0267.JPG DSCN0260.JPG ho lasciato quest' ultima foto della fioritura del ligustro japonicum, non ho mai sentito commenti sul suo profumo che invece trovo...selvatico ed inebriante

Ultima modifica di un moderatore:

peppeorchid

Apprendista Florello
insisto nel postare foto di fioriture della mia jaborosa integrifolia, lo faccio perchè vorrei valorizzare questa pianta non facilissima da trovare ma che ha una fioritura stupenda e continua e delicatamente profumata purtroppo di breve durata, non capisco perchè sia così poco diffusa

jaborosa integrifolia 2.JPG jaborosa integrifolia.JPG

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
insisto nel postare foto di fioriture della mia jaborosa integrifolia, lo faccio perchè vorrei valorizzare questa pianta non facilissima da trovare ma che ha una fioritura stupenda e continua e delicatamente profumata purtroppo di breve durata, non capisco perchè sia così poco diffusa

Vedi l'allegato 808239 Vedi l'allegato 808240
Concordo! Bellissima sarei interessata

ma… è in vaso perchè in inverno la ritiri in serra?

tartina

Master Florello
che bella!!!! mai vista nè sentita...

forse ha bisogno di condizioni un pò troppo particolari o di troppo attenzione per essere diffusa?

peppeorchid

Apprendista Florello
che bella!!!! mai vista nè sentita...

forse ha bisogno di condizioni un pò troppo particolari o di troppo attenzione per essere diffusa?
no, solo che nell' enciclopedia britannica ho letto tutto il contrario di quello che l' esperienza su questa pianta mi ha insegnato, loro dicono condizioni asciutte e sole, io i migliori risultati li ottengo all' ombra luminosa, con sottovaso e continue irrigazioni, come manca l' acqua le foglie si afflosciano, temperature minime, secondo loro anche - 10°, io sapevo - 5°; inoltre in natura è specie invasiva, i rizomi si propagano facilmente, proprio la settimana scorsa ho regalato una pianta simile alla mia alla moglie polacca di un mio amico....bravissima giardiniera

Alto