• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a spasso per il giardino

peppeorchid

Apprendista Florello
Splendido!
Quello che mi hai regalato non vuole fiorire.... che gli avrò fatto di male....
erano anni che non fioriva neanche a me, ora l' ho posizionato dove al mattino prende un po' di sole diretto per andare in ombra nelle ore centrali e pomeridiane ma ha sempre molta luminosità, pianta che odio gestire, non so mai come aggrovigliarla
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
erano anni che non fioriva neanche a me, ora l' ho posizionato dove al mattino prende un po' di sole diretto per andare in ombra nelle ore centrali e pomeridiane ma ha sempre molta luminosità, pianta che odio gestire, non so mai come aggrovigliarla
Bravo. Gli E. per fiorire hanno bisogno di un periodo invernale alla luce forte, al freddo (non gelo) e all'asciutto. Durante la bella stagione amano il sole del mattino e l' ombra al pomeriggio e vogliono una buona ventilazione. Non sai come aggrovigliarla? Io lego alcuni articoli a canne sottili messe a cerchio al bordo del vaso. Le canne sono collegate da fili morbidi cosicché molti articoli dall' interno vi si appoggiano restando in ordine.Vietato fare la treccia.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Va legata a un cane: dopo l'estirpazione questo muore.
diciamo che come al solito dimentichi tutto il resto della "leggenda" in questo caso, sul come raccogliere la mandragora

ti consiglierei di scrivere solo se ne hai veramente voglia, in modo da non fare economia con le parole ed esporre l'argomento nella sua completezza
perchè scritta come hai fatto tu è solo una gran ca..ata

esposta per intero come leggenda per creduloni, assieme a tutto il resto del rituale, avrebbe avuto un senso, forse
 
Alto