• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di hoye.....

  • Creatore Discussione Lucyflower
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
ma come mai tutte in idrocoltura?
Comunque c'è un vivaio di Carmagnola che ne ha di bellissime,se vuoi ti scrivo tutto in pvt
perchè in terra non sono mai riuscita a conservarne una, in acqua tutte. e devo dire che mi sono abituata a portarle avanti e indietro mi-alghero-mi nei vasi di vetro. beh, con l'esperienza pluriennale ormai le sposto facilmente, in terra temo sarei costretta a lasciarle a casa in balia del portinaio: ottengo solo avendole in acqua che possano viaggiare (poveriiiiine, sai che il portinaio le piante in acqua me le fa sempre seccare) con me dal coniuge assai poco giardinicolo. per il vivaio, ne riparlerei a ottobre, qui non mi faccio arrivare niente, aspetto di tornare su al nord
ps con una in terra a dirla tutta ci sto provando, dopo aver fatto radicare in acqua dei fusticini che si erano fatti troppo lunghi. e ovviamente ho dovuto lasciarla a casa. vediamo cosa troverò. c'erano dei... si chiamano peduncoli? fioriferi. a ottobre ti saprò dire... grazie, comunque. è solo tutto rimandato
 

LORELY

Giardinauta
Lucy le tue hoye sono bellissime. La mia è ferma. ..tale e quale a quando l'ho presa a marzo (mi era arrivata poco prima dell'embargo)...ma mi è parso di capire che sono piante piuttosto lente...io aspetto...fiduciosa...
 

Lucylu'

Florello
Lucy le tue hoye sono bellissime. La mia è ferma. ..tale e quale a quando l'ho presa a marzo (mi era arrivata poco prima dell'embargo)...ma mi è parso di capire che sono piante piuttosto lente...io aspetto...fiduciosa...
Ciao Lorely! Che tipo di hoya è?Prova a darle del concime per orchidee...vediamo se riusciamo a darle una svegliatina!

Comunque molte hoye hanno una crescita lenta ...devi aver pazienza...
 

LORELY

Giardinauta
Ciao Lucy! È una hoya carnosa ...prima foto di marzo
20200314_095433.jpg

Seconda foto di oggi
20200622_125220.jpg

Progressi zero o quasi. Le ho cambiato il vaso e la tengo lateralmente alla finestra quindi luce tutto il giorno ma mai diretta...proverò col concime per orchidee. Grazie!
 

Lucylu'

Florello
Hoya carnosa primo.peduncolo.in fiore...e ce ne sono altri 10 :tupitupi::love:...dà soddisfazione!
20200625_143950.jpg
anche se le formiche che si vedono ,non promettono nulla di buono...anticocciniglia e antiafidi:mazza:a go go ,prevenire è meglio che curare:D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto