• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di hoye.....

  • Creatore Discussione Lucyflower
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Uff, troppo per i miei parametri. Se penso ai miei bocci maledico il momento in cui me ne sono accorta.....non si sono mossi di un millimetro:confused:

Buongiorno cara :bacio:
 

Lucylu'

Florello
eh, certo che il peduncolo che aveva perso i boccioli ne sta facendo di nuovi! :tupitupi::tupitupi::bacio:in acqua e hoye crescono e fioriscono bene e comunque.
Buongiorno micia!:bacio:
Hai ragione! Mia sorella le coltiva in acqua e anche a lei fioriscono e stanno benone!Io in acqua ,per questioni di spazio,( quelle in vaso posso appenderle davanti alle finestre)ne ho solo tre e sono tutte piccine!
Quali hoye hai? Se vuoi puoi mettere qui le foto ,così chi vuol provare a coltivarle in idrocoltura può vedere il tuo esempio!;):V



Uff, troppo per i miei parametri. Se penso ai miei bocci maledico il momento in cui me ne sono accorta.....non si sono mossi di un millimetro:confused:

Buongiorno cara :bacio:
Buongiorno Pica
Ahah:ROFLMAO: sei impaziente anche tu!
Io evito di guardarli e di toccarli,perché puntualmente,combino guai! L' ult8ma volta ho spezzato due rametti che stavano per fiorire,:banghead::D!
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
pica e lucylù, ma avete hoya o canna di vetro? i rami delle mie sono elasticissimi, devo usare le forbici per reciderli!
ho delle normalissime hoya: bella, carnosa e carnosa variegata. i fiori li fanno sul rosa, due tonalità diverse ma poco. spero di ampliare la mia 'selva hoyastica', ma essendo sempre un po' qua e un po' là per adesso mi limito: queste che ho le trasporto ogni anno da qui in sardegna e dalla sardegna di nuovo a milano, e l'altro 50% della famiglia è sul limite di una crisi di nervi ogni volta. non vorrei mettere fine a un matrimonio quasi quarantennale
 

Lucylu'

Florello
@miciajulie non so nemmeno io come ho fatto a staccarli...eppure! Erano due rametti della hoya carnosa :banghead::D

queste che ho le trasporto ogni anno da qui in sardegna e dalla sardegna di nuovo a milano, e l'altro 50% della famiglia è sul limite di una crisi di nervi ogni volta. non vorrei mettere fine a un matrimonio quasi quarantennale
ahahah come ti capisco!
Anche io ogni anno ,quando vado in vacanza,rischio il divorzio...per fortuna che il trasporto delle hoye è solo.di pochi km,fino a casa della signora Betty che le tiene in custodia fino al mio rientro!Solo che....sono una trentina di vasi:D
 

Picantina

Fiorin Florello
pica e lucylù, ma avete hoya o canna di vetro? i rami delle mie sono elasticissimi, devo usare le forbici per reciderli!
ho delle normalissime hoya: bella, carnosa e carnosa variegata. i fiori li fanno sul rosa, due tonalità diverse ma poco. spero di ampliare la mia 'selva hoyastica', ma essendo sempre un po' qua e un po' là per adesso mi limito: queste che ho le trasporto ogni anno da qui in sardegna e dalla sardegna di nuovo a milano, e l'altro 50% della famiglia è sul limite di una crisi di nervi ogni volta. non vorrei mettere fine a un matrimonio quasi quarantennale
Ma come micia, mi chiedi se ho hoye? Ma se mi avevi detto: no, tu hoye niente, non sono per te! :oops::cry:
 

miciajulie

Fiorin Florello
e perché mai? Secondo me potresti coltivarle senza problemi! @miciajulie non puoi scoraggiarla così...e poi se ci riesco io ci può riuscire chiunque...fidati:D
ma figurati se la scoraggio. mi sono scoraggiata da sola, quello sì. tutti i tentativi in terra per le hoya li ho falliti miseramente, sono passata alla coltura in acqua per disperazione. anche se adesso ho fatto radicare tre pezzettini in acqua e li sto portando grandi in terra:tupitupi:
e lucy, non buttarti giù, hai piante davvero interessanti e ben tenute.
pensavo... qui ci sono persone o che si credono degli dei caduti per sbaglio su questa povera terra che hanno un surplus di autostima spesso del tutto immotivata, o persone che si sentono delle grandi schiappe. mi sa che tu ed io apparteniamo alla seconda che ho detto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto