• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di hoye.....

  • Creatore Discussione Lucyflower
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucylu'

Florello
Direi proprio che la tua bella stia benissimo! Ti raccomando non spostarla,per nessun motivo e non bagnare il peduncolo...le hoya( o hoye boooh io lo scrivo al.plurale ) sono piante " incazzuse"!
Strano che in serra non siano fiorite...
In un ambiente caldo ,umido e luminoso dovrebbero essere tutte più" rilassate" e meno nervosette!
Bisogna....aspettare...
aspettare....aspetta aspettare aspettare

.e poi vedrai che fiorniranno tutte!

Concima pure con concime liquido per orchidee,che a loro piace tanto!
Ah !non amano vasi troppo grandi ,substrato leggero e molto molto drenante( tranne che per la carnosa e suoi simili ,che vogliono un terriccio che rimanga più umido)


e non sono la gran capa delle hoye...semmai sono una loro sottomessa! Comandano loro!:oops:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ho fatto un saltino in serra, ho controllato ogni apice, e sono un po’,
alcuni hanno la ricrescita della liana o come si chiama la pianta, alcune hanno il segno del taglio netto, talee mie e anche del venditore di certo, alcune con ripartenza altre senza, e udite udite!! Ho trovato un altro peduncolo, sempre all’apice
Spero facciano peduncoli fioriti anche a mezzo ramo!!!
E poi ci sono apici che lavorano ma non capisco ancora cosa stan facendo!

In serra fa più freschetto che in casa, sarà quello?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) a me piace molto la piega netta dei petali, del triangolino che aprono :D

triangolo rettangolo isoscele.....tanta bella simmetria :D.. ok sono 5 non è rettangolo.. ma è bellerrimo uguale :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto