• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di hoye 2

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno!
Sai che ho anch'io una hoya?
Mia sorella non sapeva dove tenerla e l'ha momentaneamente posteggiata da me. Poi io ho fatto lo stesso portandola da maman quando sono partita, sperando che mia sorella la riprendesse. Adesso è sul mio balcone.... non ha fatto mezzo fiore.

Mah, chissà come mai ti chiederai....me lo chiedo anch'io:rolleyes:
 

Lucylu'

Florello
Buongiorno!
Sai che ho anch'io una hoya?
Mia sorella non sapeva dove tenerla e l'ha momentaneamente posteggiata da me. Poi io ho fatto lo stesso portandola da maman quando sono partita, sperando che mia sorella la riprendesse. Adesso è sul mio balcone.... non ha fatto mezzo fiore.

Mah, chissà come mai ti chiederai....me lo chiedo anch'io:rolleyes:
Ehhhhh,ma tu vuoi tutto e subito? Ahahah
1.Armati di pazienza!
2.Ha bisogno di tantissima luce.
3.Concima con un concime bilanciato 20 20 20(quello per le orchidee per intenderci) dopo due annaffiature.
4.Le Hoya sono un po' stro...ermmm capricciose, quindi decidono loro quando fiorire.
5.Substrato molto drenante e ...leggero (mix di terriccio per orchidee, pomice e perlite)
6.umidità....tanta umidità...
7.Buona fortuna...



Posso sapere che Hoya è? magari una foto?
 

Lucylu'

Florello
È bellissima!Hoya Australis Lisa.Non è difficile da coltivare.In casa davanti ad una finestra molto luminosa (ovviamente non sole diretto)bagna quando il terriccio è asciutto ,vuole tanta umidità.
Sono sicura che diventerà ancora più bella
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno!
Sai che ho anch'io una hoya?
Mia sorella non sapeva dove tenerla e l'ha momentaneamente posteggiata da me. Poi io ho fatto lo stesso portandola da maman quando sono partita, sperando che mia sorella la riprendesse. Adesso è sul mio balcone.... non ha fatto mezzo fiore.

Mah, chissà come mai ti chiederai....me lo chiedo anch'io:rolleyes:
ne hai due. ti ricordi che ne hai una a casa mia? prrrrr
scusate il semiot (e non intendo scimmiotto in bresciano)
 
Alto