• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di hoye 2

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Devo.dire che lempiante come portamento non mi dicono un granché. Ma i fiori sono fantastici . Credo che poche fioriture tengano il confronto. Complimenti . Viene voglia di coltivarle .
 

Lucylu'

Florello
Devo.dire che lempiante come portamento non mi dicono un granché. Ma i fiori sono fantastici . Credo che poche fioriture tengano il confronto. Complimenti . Viene voglia di coltivarle .

Grazie Giorgio!
Il portamento dipende dalla varietà. Ce ne sono alcune che sono bellissime anche senza fiori, sia per il portamento che pet la forma e il colore delle foglie.
 
Ultima modifica:

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Ormai è risaputo che apprezzo più la crescita e la forma delle piante che le fioriture . Ma i tuoi sono bellissimi . Chissà magari il prossimo anno darò più rilievo alle mie fioriture che sono davvero tantissime e meritano . Forse un giorno affronterò anche la raccolta dei semi per riempire la banca dei semi . Ma è molto più semplice tagliare i polloni o fare le talee di foglie !!!!!
 

PazzOrky

Giardinauta
Adesso ho tre talee di Hoya (non mi ricordo i nomi) in un bicchiere con perlite. Due hanno già radicato mentre l'altra è stata inserita ieri.
Per quelle che hanno già prodotto le radici (1 cm) cosa mi consigliate di fare? Le lascio lì ancora un po'?
Una è un' H. carnosa variegata, mentre le altre due hanno le foglie più piccole e di forma diversa. (Se vi serve posto la foto)
Grazie
 
Alto