• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya tricolor...che fare?

luethyi

Giardinauta
CIao a tutti:Saluto: Alla Landriana ho ovviamente dato sfogo alla malattia:eek:k07: e fra le altre ho preso una Hoya tricolor. Era in un terriccio solo torboso e io a tempo debito l'ho rinvasata nel terriccio che preparo per le grasse, mettendo pero' un pò più di torba...ho fatto bene? Non conosco le hoye...:ciglione::ciglione: Dovrei aggiungere al terriccio un pò di corteccia, come ho letto in rete?
 

reginaldo

Florello Senior
Non amo la torba per le sue caratteristiche e quindi non credo che tu abbia fatto bene.
La torba quando si asciuga ci vuole molto tempo per riprendere acqua e volta ripresa non subito si asciuga: caratteristiche che non giovano alla coltura delle grasse.
Ciao
Reginaldo
 

luethyi

Giardinauta
il terriccio che utilizzo è composto di lapillo, akadama e poca torba...è il terriccio che utilizzo per i bonsai e finora con le grasse è andato bene. Non amo la torba neanche io, peraltro.
Grazie reginaldo:)
 
Alto