• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A grande richiesta.... cristalli!!

ciaseta

Florello Senior
toc toc permesso...

in che senso il permesso?
e come vanno maneggiati?

perchè tutto questo?

scusa ma è interessante! :food:

amethyst

Aspirante Giardinauta
vietato toccare!!

Anch'io sono molto apprensiva nei confronti dei miei cristalli!! Quando qualcuno li ammira non posso trattenermi dal chiedere di guardare ma non toccare! Se proprio vogliono vederli da più vicino, li prendo io in mano.

Al cristallo che deve dare il permesso non ci credo..! però credo che troppe mani che toccano distorcano l'energia della pietra. Le mani proiettano sempre molta energia, temo che potrebbe influire in qualche modo su quella del cristallo.

Yano, ho sentito anch'io che si possono purificare i cristalli col reiki. Avrei dovuto fare l'attivazione reiki l'anno scorso ma alla fine non ne ho fatto niente perchè non mi sentivo sufficientemente convinta.. dunque non ho potuto sperimentare!

Buon week-end a tutti!
Se riesco, lunedì vi mando notizie di qualche altro sassolino!!

:love_4:
Ele :flower:

P

piera57

Guest
AMETHYST, tutto molto interessante...grazie!
io non sono dello scorpione, ma sono moooooolto attratta dal rubino...... forse perchè come dice YANOMAMI ....sono loro che ti cercano....... e a me personalmente manca moooooooooooooooooltissssssssssimissssssimo l'energia!!!!!!....

Y

yanomami

Guest
guarda ametist che io non sto a sindacare,se uno crede o meno,ma ti garantisco che ,ed ame e capitato molte volte,che se un cristallo non vuole esere toccato,poi, o sfugge di mano o si rompe o none pi efficace,,i cristalli sono vivi ed hanno una loro vita ed intelligenza,che non ha eguali in quanto sono sulla terra dall'inizio del mondo.
poi non e che hai sentito dire ,perche io con il reiki,e soprattutto con karuna reiki ,la purificazione e la carica sono efficaci in quanto lo faccio regolarmente.
io uso questi metodi ,ma poi ci sono molti modi tutti validi per trattare i cristalli,
è poi non e detto che le pietre che possono appartenere ad un segno non vadano bene per un altro ,e sempre tutto relativo

mercuzio

Maestro Giardinauta
Evvivaaa!!!Altri appasaionati di cristalli!!!:froggie_r
Hai fatto benone ad aprire questo post.
Anche io sono affascinato dai cristalli, alle bancarelle o ai negozi mi fiondo tipo gazza ladra sulle pietre mi piacciono quelle rosse e quelle cangianti tipo labradoriti pietre di luna opali ecc...ne ho alcune molto belle alcune con montature molto molto antiche, ho anche molti minerali pietre semi preziose ed ambre insomma anche io sono infognato di queste cose e sono arci convintissimo che ogni pietra abbia una sua propria energia e naturalmente una magia che la circonda ;)
Ciao cristallomani!!!

Y

yanomami

Guest
attention
l'ambra non è un minerale,ma vegetale,,ma fa parte dei cristalli,come molti altri,del tipo agata muschiata,e una via di mezzo traminerale e vegetale,,e poi soprattutto per l'ambra,vi è un modo pratico semplice e sicuro per riconoscerla,dal sintetico,,cosi come a volte i quarzi fume o i citrini spesso sono delle contraffazioni,quindi
o si conoscono,
o non si conoscono.

amethyst

Aspirante Giardinauta
Tormalina

Uffi uffi, oggi ho poco tempo, ma voglio scrivere qualcosa su una delle pietre preferite di yanomami... la tormalina! ;)

TORMALINA NERA
La tormalina ha una composizione chimica complessa e variabile. E' un borosilicato basico complesso di alluminio, al quale si possono associare ferro, magnesio, maganese e altri minerali, che rendono possibile la grande varietà di colori che questo cristallo può assumere. Spesso sono presenti nello stesso cristallo diversi colori che formano delle fasce.

Interessante per chi passa molto tempo al computer o al cellulare è la tormalina nera (o shorlite), ricca di ferro. La caratteristica principale di questa pietra è quella di assorbire le radiazioni elettromagnetiche ed allontanare indesiderate energie negative.
Si può tenere una tormalina nera fra il pollice e l’indice della mano sinistra in particolari momenti di nervosismo ed ansia per scaricare le energie in esubero e ridurre lo stress.

Con la sua forte influenza protettiva, la tormalina nera disperde la paura e le condizioni negative, aumenta concentrazione, ispirazione, sensibilità e comprensione.

Sul piano fisico, cura i problemi ossei e l'artrite, rinforza il sistema immunitario e svolge un'azione benefica sull'apparato riproduttivo femminile. E' ottima per alleviare i dolori mestruali.

Il suo chakra di riferimento è il 1°.

Bacioni a tutti!

Y

yanomami

Guest
beh, sveliamo qualcosa di piu.
se no a che serve parlare di cristalli?
l'effetto protezione si ottiene,per il telefono è sufficiente tenere la pietra viicino al telefono
mentre per il compiuter metere una ciotola possibilmente di vetrolarga 12cm e alta 6 con dentro aqua una tormalina ed un quarzo ialino,messo tra noi e lo schermo ,ci aiuta tanto,ma
non finisce qui perche se mettiamo una tormalina e un quarzo sopra la torre del compiuter o sulla tv o sul microonde aiuta per i campi elettromagnetici,
attenti ho detto aiuta non elimina.
poi ogni due tre giornili mettiamo sotto'l aqua corrente per 5-6 ore,mentre quelle davanti al compiuter si cambia l'aqua una volta al giorno.
poi vi e un motivo benpreciso perche si tiene la tormalina tra il pollice ed indice,cosi come se si mete una nello con pietra sul medio e del perche la fede matrimniale si tiene all'anulare,.a parte questo gli anelli sul pollice,e sul medio non vanno mai mai mai messi se non per paarticolarimotivi,ma questa e un altra storia.
qui parliamo di cristalli,
proprio poco tempo fa ho regalato una tormalina verde tsgli diamante ottagonale ad un nuovo reikimaster.con me ha finito il suolavoro,cat: cat: eh eh ehquesti smile son o ad ohc per me.mi ci piacciono.

seya

Master Florello
miiiiiiiiiiiii Yano!!!

ma c'è qualcosa che non sai?!?!?!!?

tu si u macc?:ciglione:

Y

yanomami

Guest
:froggie_r sì, seya,ci sono molte cose che io non sò
,non è che io sappia tutto,ci mancherebbe,quello che scrive ametist per ora e abbastanza esatto, ed è quello che io ho imparato per esperienza,e per pratica.
Ma ad esempio non so fotografare,non so come si usa lo scanner,che ho appena comprato, adesso mi tocca comprare una stampante,beh sui compiuter non li so usare.
non so fare lavori di muratura,è non so nulla o quasi di piante grasse.
forse è il fatto che vedo poca tv,che passo poco tempo davanti al compiuter ascolto molta musica è mi dedico alla pratica dopo la gramatica,beh certo lavoro anche,ma ho imparato a gestire gli impegni ed il mio lavoro,cosi mi ritaglio ,i miei spazi,ah beh certo lavoro anche di sabato e domenica ,molto spesso.ma che vuoi fa parte dellincognita della vità.
per il resto che vuoi mica e colpa mia se sono come leonardo da vinci,e pure mancino.oltre che dello scorpione.ma a parte questo ho un brutto carattere,
certpo le pietre aiutano ma non modoficano.credo che ognuno e cio che è,e le pietr possono aiutare in un modo o nell'altro.
domani forse mi regalo un cristallo,ma credo che opto per altre tre lampade di sale,cosi ho gli ioni negativi dati dal calore che scalda la lampada di sale .:confuso: :confuso: :confuso: come vedi ...................................
piu sai piu ti rendi conto di quanto ignorante sei!!!

luckybamboo

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
volevo chiedere, a chi lo sa, perchè nonostante io sia scorpione non mi sento particolarmente attirata dalla pietra del segno, nonostante che comunque essa non mi dispiaccia......mi sento + attirata da ametista e acquamarina...

forse non è così semplicistico come sembra a me....

curioso...anche la mia amica è scorpione ed è particolarmente attratta da ametista e acquamarina (ma soprattutto ametista) ...... :squint:

ciaseta

Florello Senior
forse come hanno detto, è il bisogno che si ha di quel determinato effetto che ci dà la pietra......

*ALE*

Apprendista Florello
A me piace il rubino perche' il rosso con tutte le sue sfumature e' il mio colore preferito, quando ho indosso l'anello che mi ha regalato mia mamma che ha un piccolo rubino mi sento protetta, non so perche'.
Ale

*ALE*

Apprendista Florello
amethyst ha scritto:
RUBINO Come portafortuna, il rubino protegge dai nemici visibili ed invisibili, scaccia le paure ed allontana le malattie. E' consigliata a chi si sente prigioniero delle proprie paure.

Allora fa per me....
Ale

Y

yanomami

Guest
il colore del calore

ma perche noi scorpioni ci attira l'ametista?
perchè cosi non perdiamo la vista
o meglio il nostro punto di vista,ma a parte questo in cui c'e del vero la cosa e molto semplice ed, ovvia,
di che colore è l'ametista?
viola
quale e il colore della spiritualità?
viola
infatti come e la scala dei colori e dei chakra?
rosso 1
arancione 2
giallo 3
verde 4
blu5
indaco 6
viola 7

cosa ha di particolare lo scorpione?
i grandi tipo picasso dalì di che segno erano
scorpione
adesso tirate bene voi le conclusioni
quale segno dello scorpione e perfettamente in grado di fare questi lavori?
necroforo
prete
vescovo o papa
pompe funebri
chirurgo
scienziato
mago
quelli che sono natti sotto il segno dello scorpione
allora capito mi hai!!!!cat: :martello2 tommasino!!!!

Y

yanomami

Guest
ha mi ho scordato
che uno scorpione puo fare bene tutte
le posizini di comando
capo di stato comandante generale presidente degli statidel mondo.
perchè
quelli dello scorpione
in ogni campo non si accontentano di vincere,no no no e troppo poco.
devono disteruggere l'avversario,
quindi occhio al forum che se prendiamo noi il comando.....................

amethyst

Aspirante Giardinauta
ahahah :lol: Dai yano, non fare così!! Già ci guardano sempre con sospetto, a noi dello scorpione...!! A voi altri scorpioni non succede? Quando mi chiedono il segno e rispondo, l'esclamazione è sempre la stessa: SCORPIONEEE??? I più gentili si fermano lì, ma l'espressione nei loro occhi è sempre la stessa: :surp:
Quelli che procedono: MAMMA MIA, che segno tosto! che caratteraccio! ecc. ecc...
cat:

amethyst

Aspirante Giardinauta
La pietra di oggi

Oggi vi illustro una pietra che a me piace moltissimo. Ho speso una fortuna per averne un bel cristallo che proviene dall'Argentina...:rolleyes:
Si tratta della

RODOCROSITE
La rodocrosite è un carbonato di manganese, ed è una pietra relativamente giovane, in quanto è stata scoperta circa 700 anni fa. E' solitamente di un bel colore rosa intenso, con sfumature di rosa più chiaro e bianco.

E' una pietra ottima per superare i traumi emotivi, dona benessere e ottimismo, grazie alla sua grandissima energia positiva.

Viene utilizzata per ripristinare il flusso energetico tra i chakra alti e quelli bassi, risanando i blocchi emotivi che l'interruzione di questo collegamento comporta. Infatti, la sua posizione ideale è appena al di sotto del 4° chakra, cioè tra i 3 chakra inferiori ed i 4 superiori.

Le sue proprietà sono rafforzate in unione con la malachite: la forza di attrazione della malachite fa affiorare le emozioni represse, mentre la potenzialità di conforto della rodocrosite ne mitiga il dolore. La classica chiusura di stomaco che si avverte a causa di esperienze traumatiche, dispiaceri, sofferenze e traumi anche antichi, è causata proprio dal blocco energetico che si genera con il soffocamento delel emozioni. La rodocrosite aiuta a liberarsi da questo stress emotivo, regalando anche forza di innovazione che la rende una pietra adatta a chi intende dare una svolta alla propria vita e iniziare un nuovo cammino.

A livello fisico, la rodocrosite sempre accoppiata alla malachite, aiuta nei disturbi della vista, anche psicologici, poiché aiuta la persona ad accettare, interpretare positivamente, assimilare quanto viene visto e le sensazioni provate.

Udite udite, amiche a dieta: è ottima per risolvere le dipendenze dal cibo e l'anoressia.

Baci!!

ciaseta

Florello Senior
yano

yanomami ha scritto:
ma perche noi scorpioni ci attira l'ametista?
perchè cosi non perdiamo la vista
o meglio il nostro punto di vista,ma a parte questo in cui c'e del vero la cosa e molto semplice ed, ovvia,
di che colore è l'ametista?
viola
quale e il colore della spiritualità?
viola
infatti come e la scala dei colori e dei chakra?
rosso 1
arancione 2
giallo 3
verde 4
blu5
indaco 6
viola 7

cosa ha di particolare lo scorpione?
i grandi tipo picasso dalì di che segno erano
scorpione
adesso tirate bene voi le conclusioni
quale segno dello scorpione e perfettamente in grado di fare questi lavori?
necroforo
prete
vescovo o papa
pompe funebri
chirurgo
scienziato
mago
quelli che sono natti sotto il segno dello scorpione
allora capito mi hai!!!!cat: :martello2 tommasino!!!!
questa cosa mi ha colpito parecchio! molto interessante!!!

Alto