faccio gli straordinari...
Per farmi perdonare dello sciopero di ieri, e visto che si parla di pietre verdi, vi illustro la mia "verde" preferita:
AVVENTURINA
Biossido di silicio che cristallizza nel sistema trigonale, è di colore verde marcato, che diventa quasi trasparente se messo di fronte ad una fonte luminosa.
Presenta spesso inclusioni di mica e fuchsite verde, che danno origine ad una forma di luccichio interno tipica di questa pietra. Esistono anche una varietà rossa ed una blu, meno diffuse e considerate, che però non presentano alcun luccichio.
Come la maggior parte delle pietre verdi e rosa, corrisponde al 4° Chakra, o Chakra del Cuore.
L'avventurina è adatta a rilassare il sistema nervoso, pertanto è utile nella cura delle malattie psicosomatiche e di origine nervosa quali allergie e disturbi a carico della pelle, ma è utile anche per altri problemi cutanei, ad esempio per aiutare le cicatrici sia nel processo di cicatrizzazione vero e proprio, sia per farle schiarire e lentamente attenuare.
Da un punto di vista emotivo e comportamentale, aiuta a trovare amici, stimolando l'ottimismo e combattendo la timidezza ed il timore eccessivo. Stimola a ritrovare attitudine positiva nei confronti degli avvenimenti, combatte inoltre la malinconia, le paure eccessive e quelle represse.
E' un portafortuna ottimo soprattutto per quanto riguarda denaro e ricchezza. Un pezzetto di avventurina nel portafogli o in borsa aiuta a non restare mai a corto di soldi.
:Saluto: Ele