• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A grande richiesta.... cristalli!!

ciaseta

Florello Senior
amethyst ha scritto:
ahahah :lol: Dai yano, non fare così!! Già ci guardano sempre con sospetto, a noi dello scorpione...!! A voi altri scorpioni non succede? Quando mi chiedono il segno e rispondo, l'esclamazione è sempre la stessa: SCORPIONEEE??? I più gentili si fermano lì, ma l'espressione nei loro occhi è sempre la stessa: :surp:
Quelli che procedono: MAMMA MIA, che segno tosto! che caratteraccio! ecc. ecc...
cat:

Ele :flower:
anche con me fanno tutti così....:( ....come se poi gli altri segni non avessero difetti...:rolleyes: .. penso che ormai sia diventato un luogo comune! :martello2 :martello2 :martello2

Y

yanomami

Guest
ma va là valerio,se questo ti ha colpito figuriamoci il resto che forse,sè ed in quanto un giorno forse scriverò
per ora v abene così

dunque ametist,vedi che guarda che io ho solo detto semplicemente la veritànello status delle cose,
poi guarda che anche a mecapita quello che capita ate ma quando mi chiedono io per sdrammatizzare gli dico beh,nell'oroscopo cinese sono maiale ascendente porco.
tu sai in un ristorante pieno come lo si riconosce uno dello scorpione?
semplice,è l'unico che porta occhiali da sole,ed una cravatta cremisi con gli elefantini viola.
E POI NON DITEMI CHE IL COLORE PREFERITO DELLO SCORPIONE NON è ILVIOLA!!!!!!

Y

yanomami

Guest
si quella soprattutto di dire subito ed in faccia a chiunque quello che pensano senza giri di parole.
insomma se ti deve dire che sei uno s........ te lo dicono e basta
altro che amazonite o un bell lapis per atenuare il carattere.
io scorpione
tu no!

amethyst

Aspirante Giardinauta
Per i Gemelli

Oggi la pietra è quella indicata come propizia per il segno dei Gemelli.

OPALE
E' un'anidride silicica idrata. E' composto da microsferette di silice idrata: più queste sferette sono disposte ordinatamente a reticolo e più l'opale risulterà impreziosito dai caratteristici giochi di luce e colore cangiante.
L'opale non deve essere esposto a lungo al sole o a fonti di calore, in quanto l'acqua che esso contiene evaporerebbe e il risultato sarebbe una pietra opaca e senza luce. Se viene conservato in un posto molto asciutto, è consigliabile riporlo assieme ad un batuffolo di cotone inumidito.

Attenzione all'acquisto: i veri opali nobili sono rari e molto molto costosi. Solitamente si trovano sul mercato le triplette, che sono (devono essere!!) molto più economiche, in quanto sono composte da una "lente" di quarzo incolore sotto la quale viene incollata, con resine speciali, una "fettina" di opale. Il tutto su una base scura (agata nera o altro). L'effetto è bello (io ne ho fatto degli orecchini!) ma, ovviamente, non è proprio come avere un vero opale…

In quanto a virtù, si dice che l'opale possieda quelle di tutte le pietre perché ne contiene tutti i colori. Sempre per questo motivo, l'opale risveglia l'energia di tutti i chakra.
Ha la capacità di asorbire e far defluire grandi masse di energia, intensifica la gioia di vivere, l'ottimismo, la spensieratezza e il senso di desiderio in generale. Non bisogna però abusare della sua energia, poiché può rendere superficiali.

L'opale amplifica tantissimo gli stati emotivi, dunque è meglio utilizzarlo in momenti in cui non si hanno preoccupazioni o stati d'animo negativi.

Rafforza la memoria e la lucidità mentale. Amuleti di opale venivano utilizzati per potenziare la mente e proteggere da visioni erronee della realtà.

:Saluto:

amethyst

Aspirante Giardinauta
Pietre dei segni

Già che siamo finiti sul discorso astrologico-zodiacale, vi posto quello che ho trovato sulle pietre relative ai diversi segni.

ARIETE, pietre rosse:
rubino, spinello, granato, opale di fuoco, diaspro rosso
Metallo: ferro

TORO, pietre rosa e verdi:
smeraldo, tormalina verde, rodocrosite, corniola, giada, crisoprasio, avventurina
Metallo: rame

GEMELLI, pietre cangianti e viola:
agata, opale, ametista, magnetite

CANCRO, pietre bianche:
cristallo di rocca, selenite, pietra di luna, opale bianco, adularia
Metallo: argento

LEONE, pietre gialle:
ambra, topazio, occhio di tigre, quarzo citrino
Metallo: oro

VERGINE, pietre di colore tenue:
ametista, quarzo rosa, smeraldo, quarzo ialino, peridoto
Metallo: mercurio

BILANCIA, pietre rosa e verdi:
quarzo rosa, giada, avventurina, smeraldo, kunzite, calcedonio corallo
Metallo: rame

SCORPIONE, pietre rosso brune:
diaspro rosso, corniola, rubino, spinello, granato
Metalli: ferro, platino

SAGITTARIO, pietre blu e azzurre:
zaffiro, tormalina blu, lapislazzuli, ametista
Metallo: stagno

CAPRICORNO, pietre scure, nere:
onice, ematite, ossidiana, opale nero
Metallo: piombo

ACQUARIO, pietre fluorescenti:
occhio di tigre, opale iridato, lapislazzuli, azzurrite, diaspro, onice

PESCI, pietre verdi:
sodalite, acquamarina, giada turchese
Metallo: stagno

55.gif

P

piera57

Guest
AMETHYST....grazie infinite:love_4: :love_4: .... sono dell'ariete.... e in questo caso il Rubino è del mio segno e da lui sono mooolto attratta!

seya

Master Florello
Yano...

capo dello stato ti hai scordato che sebbene io sia acquario mi piace il viola, l'ametista, la magia, e dulcis in fundus non ho un caratterino all'acqua di rose, diciamo....

ahahahhahaha
ciauz

Y

yanomami

Guest
:love: bene bene,allora visto che di opale si parla ,parliamo di opale

attenzione, che chi usa gli opali,che per ottenere il massimo,devono essere solo ed esclusivamente queli australiani,e basta.
dunque
:surp: attenti che usando gli opali soprattutto quelli color latte,sarete obbligati a non dire piu bugie e menzonge,
quindi attenti che se avete l'opale,poi direte solo verità e le vostre bugie qualunque esse siano,non saranno veritiere.
eh eh eh ,le volete le pietre,e mo beccatevi queste.
già ma ametist questo non puo saperlo................. o no?

Emanuela Pit

Apprendista Florello
x Amethyst

Sei bravissima Amethyst, hai patto un thread bellissimo e molto molto interessante.
Non ti ho ancora ringraziata per quello che hai scritto sulla Corniola, grazie :love:

Yanomami guarda che anche Hitler era uno scorpione, meglio che ce ne stiamo zitti.

Il mio colore preferito oggi è l'arancio, il colore del sole, dell'energia.

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Hitler non è dello scorpione. Credo sia nato in aprile...
E' cosa curiosissima, avevo letto tempo fà, che aveva lo stesso "quadro astrale" (mi pare fosse "quadro astrale") di Gandhi. L'articolo era veramente bellissimo, l'avevo trovato online....

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Caspita, sarà stato ariete, altre testone :)

mio marito è Ariete, ma ve lo immaginate un matrimonio che dura, felicemente da 34 anni tra un'ariete e una scorpiona :martello:

Ho preso un abbaglio, ma so che nel nostro segno appartiene qualcuno che si è distinto per il male che ha fatto

filippolitti

Giardinauta
Non disperare Emanuela, mia moglie è scorpione come me e buona parte dei momenti importanti della nostra vita di coppia, come ad esempio il fidanzamento, sono avvenuti in novembre!!

amethyst

Aspirante Giardinauta
oggi... sciopero!!

Oggi non ho pietre da illustrarvi... non ho fatto in tempo!! :(

seya ha scritto:
capo dello stato ti hai scordato che sebbene io sia acquario mi piace il viola, l'ametista, la magia, e dulcis in fundus non ho un caratterino all'acqua di rose, diciamo....
ahahahhahaha
ciauz
Eleggiamo Seya a scorpiona onoraria!!! :lol:

yanomami ha scritto:
eh eh eh ,le volete le pietre,e mo beccatevi queste.
yanomami ha scritto:
già ma ametist questo non puo saperlo................. o no?
Com'è? Cos'è che non posso sapere? E perchèèèèè? Non ho mica capito... :confuso:
Dài yano, aiutami un po' con 'ste pietre, che tu mi sa che ne sai di gran lunga più di me!!

Emanuela ams ha scritto:
mio marito è Ariete, ma ve lo immaginate un matrimonio che dura, felicemente da 34 anni tra un'ariete e una scorpiona
77.gif
Complimenti!! Come si suol dire: due cape toste!! :D

filippolitti ha scritto:
mia moglie è scorpione come me
Tra scorpionazzi ci si intende!! Ho una coppia di amici sposati, anche loro entrambi dello scorpione, che vanno d'amore e d'accordo...
Ma con la gelosia, come la mettete?

Ciaooo!

Y

yanomami

Guest
che nè sò ametist ,io non so se lo sai,ma visto che non lo hai citato, credevo non lo sapessi,
poi emanuela ti ha fatto i complimenti
ma da scorpione ha solo fatto il minimo infatti per uno scorpione dare il massimo e il minimo che può fare,

beh oh poi per darti na mano nelle pietre ma perche ,visto che te la cavi benissimo da sola,molto egregiamente,
non so se la so piu lunga di te,io so e basta,
oggi ho per le mani un bel pezzo,non di figliola,ma di malachite greza su base di ferrocadmio rossoruggine,ebbene si l'ho aquistata.
beh io ho dei canali diversi per avere le pietre ,e non sono di certo quele dei negozi.

amethyst

Aspirante Giardinauta
Hai detto Malachite?

Istruzioni per l'uso:

MALACHITE
E' un carbonato basico di rame, metallo che le regala il suo bel colore verde. Rappresenta il verde curativo della natura. Il suo nome deriva dal greco "malàkhe" che significa "foglia di malva".

E' una pietra che non emana, ma assorbe energia. Viene quindi usata, ponendola sopra parti del corpo malate o doloranti, per aiutarci a liberare l'energia che ristagna in quella parte. Assorbe il dolore di qualsiasi origine, ed è un antiinfiammatorio naturale.
E' ottima se usata prontamente in caso di contusioni. Aiuta le persone colpite da artrosi, artrite e reumatismi.

Altre sue azioni sono: quella di rinforzare il cuore ed il sistema circolatorio, e quella di alleviare i problemi degli occhi.

A livello emotivo, la malachite è un ottimo antidepressivo, che favorisce la calma e la pace interiore. Aiuta a combattere l'insonnia, cura i disturbi dell'amore per il prossimo, i blocchi emozionali e la carenza di equilibrio spirituale.

Viene usata come portafortuna per tenere lontane le malattie, specie quelle infettive.
Il chakra di riferimento è il 3°.

A causa della sua caratteristica di assorbire energia, la malachite deve essere pulita con molta cura e dopo ogni utilizzo, e richiede un lungo tempo di ricarica. E' però uno di quei minerali che NON devono essere purificati con il sale, in quanto ha un alto contenuto di rame.

Ciauuu!

amethyst

Aspirante Giardinauta
faccio gli straordinari...

Per farmi perdonare dello sciopero di ieri, e visto che si parla di pietre verdi, vi illustro la mia "verde" preferita:

AVVENTURINA
Biossido di silicio che cristallizza nel sistema trigonale, è di colore verde marcato, che diventa quasi trasparente se messo di fronte ad una fonte luminosa.
Presenta spesso inclusioni di mica e fuchsite verde, che danno origine ad una forma di luccichio interno tipica di questa pietra. Esistono anche una varietà rossa ed una blu, meno diffuse e considerate, che però non presentano alcun luccichio.

Come la maggior parte delle pietre verdi e rosa, corrisponde al 4° Chakra, o Chakra del Cuore.

L'avventurina è adatta a rilassare il sistema nervoso, pertanto è utile nella cura delle malattie psicosomatiche e di origine nervosa quali allergie e disturbi a carico della pelle, ma è utile anche per altri problemi cutanei, ad esempio per aiutare le cicatrici sia nel processo di cicatrizzazione vero e proprio, sia per farle schiarire e lentamente attenuare.

Da un punto di vista emotivo e comportamentale, aiuta a trovare amici, stimolando l'ottimismo e combattendo la timidezza ed il timore eccessivo. Stimola a ritrovare attitudine positiva nei confronti degli avvenimenti, combatte inoltre la malinconia, le paure eccessive e quelle represse.

E' un portafortuna ottimo soprattutto per quanto riguarda denaro e ricchezza. Un pezzetto di avventurina nel portafogli o in borsa aiuta a non restare mai a corto di soldi.

:Saluto: Ele

Alto