• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A chi piace Van De Sfroos?

Citrodora

Apprendista Florello
Acci, Rossana, ho letto ora che intendevi i testi dell'album di Yanez e non Yanez...
allora mi rimangio tutto!!!
Se posso consigliarti un album, prova anche Pica! e Akuaduulza... e anche Breva e Tivan (anche se da allora Davide è cambiato parecchio...)

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Mah... iol'ho conosciuto per caso e proprio con la canzone di Sanremo. Questo Sandokan in disarmo, in infradito, col riporto e un po' artritico, mi ha fatto una tenerezza tale che... pensa che mi sono riguardata "Sandokan" proprio quello di "sale e scende la marea"...(avevo 11 anni...quanto tempo!) Insomma, anche quello é stato un risveglio di sentimenti e di emozioni...e che ridere! Perchè, a parte Kabir Bedi... un po' di delusione c'é stata nel vedere che quello che io ricordavo come un kolossal aveva per molti versi l'aspetto di una telenovela. Io l'ho presentato ai miei ragazzi come una chicca, un qualcosa di speciale, e quando poi l'ho rivisto...Bè, insomma, ormai é proprio antiquariato televisivo, e neppure del migliore.
Tornando alla musica, é stato molto bello scoprire, dietro la canzone commerciale, un personaggio della musica che non conoscevo affatto.
In questo album forse la mia canzone preferita é "il reduce":

[video=youtube_share;OJU-w-Hpi4k]http://youtu.be/OJU-w-Hpi4k[/video]

Ultima modifica:

ROSSANA367

Giardinauta Senior
...e poi sono anche romantica: la figlia del tenente

[video=youtube_share;vrSetkaaOQU]http://youtu.be/vrSetkaaOQU[/video]

MaryFlowers

Fiorin Florello
Idem mi ritrovo a essere una inguaribile romantica. . .quanto e' dolce questa canzone Oi Rossana! Mi ha fatto ricevere alcuni momenti della mia vita. . .grazie

Citrodora

Apprendista Florello
Il Reduce non mi piace molto (il mio ragazzo ne va matto) invece la figlia del tenente mi piace davvero tantissimo... sia la musica che amo suonare perchè quegli accordi in successione sono proprio quelli che piacciono a me XD...
hai postato una canzone davvero poetica:
a parte che ai primi tempi Davide non avrebbe mai scritto una canzone del genere,

ma il testo... poesia!
io usavo già questo coltello quando tu guardavi il carosello...
e cupido forse è un deficiente, o di notte non ci vede niente...
Ti ho baciato nella via più scura, dove l'ombra si veste di pizzo, con i dubbi marciti da un pezzo...

con poche parole in forte contrasto ti fa vivere un sacco di emozioni, e il contrasto le rende ancora più realistiche, drammatiche e profonde.
Come si potrebbe definire Cupido un deficiente? Oppure dire che l'ombra si veste di pizzo (e immaginare subito chi ci sia nell'ombra, e perchè porti vestiti di pizzo e perchè stia nelle vie più malfamate...), oppure ancora infilare nella stessa frase un coltello e una bambina che guarda il carosello...
insomma una meravigliosa canzone d'amore

io adoro questo di Davide...

Allo stesso modo mi piace anche New Orleans e Loena de picch, altre due bellissime canzoni d'amore...
(New Orleans bisogna ascoltarla pensando all'uragano Katrina che ha distrutto New Orleans)
Ciamel amuur... mi fa piangere, ho smesso di ascoltarla due mesi dopo che è uscito l'album e la ascoltavo un giorno sì e l'altro pure

Faccio un altro nome: El Teemp (non prendetemi in giro, ma ascoltarla mi alleggerisce anche se poi tendo sempre al malinconico andante e devo smettere di ascoltarla per un po')
http://www.youtube.com/watch?v=SP80VHvcaGI

Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
posto un'altra poesia, tanto per gradire
http://www.youtube.com/watch?v=NIqnnNgJ8Rs
Con traduzione per chi non riesce a comprendere:

Vento, vento, vento con il passo furbo
toglimi di dosso tutto quel che non voglio.
Prendi fiato e soffia in giro le stelle,
lascia il tuo disegno sulla mia pelle.
Prendi i miei sospiri e dammi indietro sorrisi,
bacia la montagna dai capelli grigi.

dobbiamo diffondere il davidismo nel mondo!!

Citrodora

Apprendista Florello
chitarra e piano..
ovviamente allo sbaraglio perchè lezioni non ne ho mai prese, ma fortunatamente ho abbastanza "orecchio".. XD ed è ancora più appagante trovarsi gli accordi da sé...

MaryFlowers

Fiorin Florello
Brava,bella storia,io così come te lo sono con il pifero e accompagno a orecchio molte tarantelle e musiche popolari dando quel tocco in più. . .

Alto