Il Reduce non mi piace molto (il mio ragazzo ne va matto) invece la figlia del tenente mi piace davvero tantissimo... sia la musica che amo suonare perchè quegli accordi in successione sono proprio quelli che piacciono a me XD...
hai postato una canzone davvero poetica:
a parte che ai primi tempi Davide non avrebbe mai scritto una canzone del genere,
ma il testo... poesia!
io usavo già questo coltello quando tu guardavi il carosello...
e cupido forse è un deficiente, o di notte non ci vede niente...
Ti ho baciato nella via più scura, dove l'ombra si veste di pizzo, con i dubbi marciti da un pezzo...
con poche parole in forte contrasto ti fa vivere un sacco di emozioni, e il contrasto le rende ancora più realistiche, drammatiche e profonde.
Come si potrebbe definire Cupido un deficiente? Oppure dire che l'ombra si veste di pizzo (e immaginare subito chi ci sia nell'ombra, e perchè porti vestiti di pizzo e perchè stia nelle vie più malfamate...), oppure ancora infilare nella stessa frase un coltello e una bambina che guarda il carosello...
insomma una meravigliosa canzone d'amore
io adoro questo di Davide...
Allo stesso modo mi piace anche New Orleans e Loena de picch, altre due bellissime canzoni d'amore...
(New Orleans bisogna ascoltarla pensando all'uragano Katrina che ha distrutto New Orleans)
Ciamel amuur... mi fa piangere, ho smesso di ascoltarla due mesi dopo che è uscito l'album e la ascoltavo un giorno sì e l'altro pure
Faccio un altro nome: El Teemp (non prendetemi in giro, ma ascoltarla mi alleggerisce anche se poi tendo sempre al malinconico andante e devo smettere di ascoltarla per un po')
http://www.youtube.com/watch?v=SP80VHvcaGI