• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto state con i bulbi estivi?

michele87

Florello Senior
ehm...secondo me non aspetterai molto tempo...tra due settimane l'avrai in fiore(credo)
le foglie sono ok,dalla foto pensavo ne fossero uscite solo 3 o 4...

Dracunculus

Aspirante Giardinauta
il mio hippeastrum!
DSCF5250.jpg

comprato a sorpresa perchè si erano mischiati i vari bulbi e pagato quindi la metà:D
che bello!:love:

E' semplicemente.... MERAVIGLIOSO!!!! :love: :food:

annasei

Aspirante Giardinauta
brava Azalea, detto e fatto!

Che meraviglia!!!
P.S. Ho comprato i semi di nasturzio nano e li ho piantati un po' qua e là nei vasi dei bulbi e non sono, per contrastare le formiche -> afidi.

Io apro di rado il computer:storto:, ma ti sto curando, perchè, come te, ho comprato per la prima volta 30 Acidantera al Lidl. :crazy:

Inoltre, come ho già detto parecchi giorni fa, sono più a Nord e in zona molto piovosa.cat:

Però i tuoi interventi e le tue foto mi danno speranza :love:e finalmente l'altro ieri ho visto 1 cm di puntina rossa spuntare in giardino dal cumulo di terra brulla che nasconde i bulbini di Acidantera.:hands13:

Inutile fotografarlo: si vede solo inginocchindosì lì col naso a terra:lol:. Spero solo che il diluvio di questi giorni sia salutare e non dannoso!

Giacchè scrivo, comunque, vorrei lodare i giganteschi fiori che avete fotografato:hands13:, ma anche il gatto che ho visto in una firma: le firme sono foto vostre o le prelevate dal web? (vabbè, questo è OT).

Ciao a tutti e continuate ad illuminarmi gli occhi!:lol:

#azalea

Maestro Giardinauta
Io apro di rado il computer:storto:, ma ti sto curando, perchè, come te, ho comprato per la prima volta 30 Acidantera al Lidl. :crazy:

Inoltre, come ho già detto parecchi giorni fa, sono più a Nord e in zona molto piovosa.cat:

Però i tuoi interventi e le tue foto mi danno speranza :love:e finalmente l'altro ieri ho visto 1 cm di puntina rossa spuntare in giardino dal cumulo di terra brulla che nasconde i bulbini di Acidantera.:hands13:

Inutile fotografarlo: si vede solo inginocchindosì lì col naso a terra:lol:. Spero solo che il diluvio di questi giorni sia salutare e non dannoso!

Giacchè scrivo, comunque, vorrei lodare i giganteschi fiori che avete fotografato:hands13:, ma anche il gatto che ho visto in una firma: le firme sono foto vostre o le prelevate dal web? (vabbè, questo è OT).

Ciao a tutti e continuate ad illuminarmi gli occhi!:lol:

Ciao! Anche a me hanno iniziato a spuntare delle puntine rosse, prima una, poi l'altra e così via, e mi sembra che crescano. Anzi, ti dirò di più. Anche qui oggi (come anche in settimana) c'è stata una pioggia torrenziale, e io mi preoccupo sempre quando vedo piovere così. Invece Dopo ogno pioggia vedo le mie piante cresciute, belle, più pimpanti che mai!!
Sono giunta alla conclusione che la pioggia non fa che bene alle piante! Anche se abbondante!

P.S. Le foto nella mia firma sono casalinghe! tutti fiori miei. Nell'ordine il fiore della tradescantia pallida e lo sviluppo del fiore del nasturzio

Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
agli esperti di begonie...

chiedo...
questi due qui nella foto:

beg1.jpg

sono mica per caso i miei primi fiori di begonia? :love: O sono solo altre due foglie:cry:?

P.S. se sono i fiori di begonia, mi sa che nella firma vi dovrete sorbire, dopo lo sviluppo, fase per fase del fiore di nasturzio, anche quello del fiore di begonia! :lol::lol:

Ultima modifica:

opuntya

Maestro Giardinauta
ciao:D
è fine marzo,diciamo pure primavera:baf:
ma comunque penso che ormai molti di voi abbiano iniziato a piantare le bulbose estive...a che punto siete allora?
ieri grande abbuffata al lidl,io ho preso iris,lilium e convallaria...oggi ho tutto piantato:martello:
...e intanto iniziano a spuntare le begonie tuberose:ciglione:
speriamo bene!:hehe:

Ciao Michele! i miei iris sono a buon punto,e anche i lilium,appena saranno
fioriti se potrò posterò le foto.Un saluto opuntya :love_4:

Alto