• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto state con i bulbi estivi?

#azalea

Maestro Giardinauta
Che meraviglia!!!
P.S. Ho comprato i semi di nasturzio nano e li ho piantati un po' qua e là nei vasi dei bulbi e non sono, per contrastare le formiche -> afidi.

Dracunculus

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia!!!
P.S. Ho comprato i semi di nasturzio nano e li ho piantati un po' qua e là nei vasi dei bulbi e non sono, per contrastare le formiche -> afidi.

Mi stai dicendo che i nasturzi nani tengono lontane le formiche?? :squint:
(già ne ho seminati in quantità, ma se mi dici così intensifico la produzione!! :ciglione:)

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento

dei 15 bulbi di fresie e 15 bulbi di anemoni piantati in piena il 25 aprile, per ora è spuntato un anemone e 2 fresie (tutti e 3 molto striminziti):mad:
Alla mia mamma avevo dato 5 fresie e 5 anemoni: piantati in vaso, sono spuntati 1 fresia e tutti gli anemoni :froggie_r

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia!!!

Anche io ho seminato i nasturzi alla base delle rose confidando nella loro azione anti formiche e di conseguenza afidi, ma per il momento non sono serviti a nulla, ho dovuto usare il confidor. Spero che con la fioritura la loro azioni si riveli più incisiva :froggie_r

#azalea

Maestro Giardinauta
Anche io ho seminato i nasturzi alla base delle rose confidando nella loro azione anti formiche e di conseguenza afidi, ma per il momento non sono serviti a nulla, ho dovuto usare il confidor. Spero che con la fioritura la loro azioni si riveli più incisiva :froggie_r
:cry::cry::cry: Ci speravo!

michele87

Florello Senior
il mio hippeastrum!
DSCF5250.jpg

comprato a sorpresa perchè si erano mischiati i vari bulbi e pagato quindi la metà:D
che bello!:love:

Ultima modifica:

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Perché, come sei esposta?
Affollamento di piante mi pare di iniziarlo ad avere anche a me!

Guarda Azalea, ammetto di non conoscere esattamente l'esposizione :martello: comunque la zona è umidissima (piena pianura padana in mezzo alle risaie :martello: ) e proprio per la disposizione del giardinetto (chiuso fra 2 muri paralleli e con una siepona che chiude il terzo lato verso la strada) c'è sempre pochissimo sole :( il sovraffollamento non è del tutto imputabile a me :eek:k07: nel senso che ho già trovato, in 5 mq, stipate 2 azalee, un rododendro, una lavanda, un evonimo e una spirea!!! circola così poca aria che per gli attacchi fungini è una pacchia :(

Alto