• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto state con i bulbi estivi?

#azalea

Maestro Giardinauta
E le begonie:

P1010375.jpg
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Ecco la fresia gialla oggi:



Si sta aprendo anche quella scura. È bellissima, ha l'interno giallo. Però se ne sta tutta rivolta verso l'esterno ed è complicata da fotografare. Ci vorrebbe Verdiana!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Le mie fresie :cry: via via che i boccioli si ingrossano e si aprono, si inclinano sempre di più :cry: fino a toccare terra! :cry: Ieri presa dalla disperazione ho tagliato le due fiorite (quella gialla che ho fotografato e quella meravigliosa, viola con interno giallo, e le ho date a mia figlia che le ha portate a scuola). Ora ne stanno per fiorire altre, ma sempre tutte piegate!
Forse i bulbi andavano messi più profondi? E pensare che quando li ho piantati, rileggendo le istruzioni, ho avuto paura di averli messi troppo in profondità!
 

michele87

Florello Senior
con un nastrino,non prendere filo sottile,altrimenti si lesionano facilmente gli steli...qualcosa a striscia...tipo ti faccio l'esempio,dei nastri della pasticceria:food:
io ho usato quello,lo so è un po antiestetico,però non importa:D
 

michele87

Florello Senior
intanto aggiorno pure io:D
begonia odorata,i fiori profumano delicatamente:love:e i fiori sono doppi
DSCF5471.jpg

DSCF5472.jpg

la pendula bianca continua a fare fiori,ma non capisco però perchè li fa solo semplici e non doppi:confuso:
DSCF5473.jpg

DSCF5474.jpg

due lilium lidl stanno per fiorire...questo è bianco rosato...
DSCF5476.jpg

e questi sono lilium bianchi,anche essi per fiorire..non mi deludono mai...quest'anno sono piu tardivi,usciranno per sant'Antonio..
DSCF5478.jpg

spero vi piacciono!naturalmente quando fioriscono posterò:D
 

#azalea

Maestro Giardinauta
con un nastrino,non prendere filo sottile,altrimenti si lesionano facilmente gli steli...qualcosa a striscia...tipo ti faccio l'esempio,dei nastri della pasticceria:food:
io ho usato quello,lo so è un po antiestetico,però non importa:D
Va be', vuol dire che mi sacrificherò e andrò a comprare :food: una decina di paste!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
intanto aggiorno pure io:D
begonia odorata,i fiori profumano delicatamente:love:e i fiori sono doppi

la pendula bianca continua a fare fiori,ma non capisco però perchè li fa solo semplici e non doppi:confuso:

e questi sono lilium bianchi,anche essi per fiorire..non mi deludono mai...quest'anno sono piu tardivi,usciranno per sant'Antonio..

spero vi piacciono!naturalmente quando fioriscono posterò:D

Bellissimi tutti!! E sono belle anche le begonie pendule bianche con il fiore semplice!:love:
 

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Io sono rimasta un pò demoralizzata da anemoni e fresie.
Gli anemoni hanno messo fuori un pò di foglie, ma nessun bocciolo, le fresie avevano messo fuori 2 (dico 2!!! su venti seminate...) punte, ma prima si è bloccata la crescita e adesso sono scomparse :mad::(:confused:
 

michele87

Florello Senior
:fifone2:non è che sono marcite?:squint:a me come al solito le fresie hanno fatto foglie lunghe ma fiori ancora nulla:astonisheeppure stanno al sole tutta la mattinata,forse ho usato un vaso troppo profondo:cry:
speriamo bene:storto:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Ecco una delle tre begonie in fiore(forse andavano piantate più distanti, mi pare che la prima stia soffocando le altre due! Sarà per il prossimo anno!)

P1010467.jpg


P1010468.jpg


Anche la mia sembra abbia i fiori semplici e non doppi, come invece doveva essere dall'immagine, vista quando ho comprato il bulbo!
 

michele87

Florello Senior
bellissima Angela:love:io proprio non capisco questa cosa dei fiori,anche a me alcuni dovevano essere doppi e altri semplici,ma sono tutti semplici:martello:forse usciranno piu in la quelli doppi...mah:confuso:solo l'odorata per ora ha i fiori doppi:love:
 
M

*Mauro 77*

Guest
intanto aggiorno pure io:D
begonia odorata,i fiori profumano delicatamente:love:e i fiori sono doppi
DSCF5471.jpg

DSCF5472.jpg

la pendula bianca continua a fare fiori,ma non capisco però perchè li fa solo semplici e non doppi:confuso:
DSCF5473.jpg

DSCF5474.jpg

due lilium lidl stanno per fiorire...questo è bianco rosato...
DSCF5476.jpg

e questi sono lilium bianchi,anche essi per fiorire..non mi deludono mai...quest'anno sono piu tardivi,usciranno per sant'Antonio..
DSCF5478.jpg

spero vi piacciono!naturalmente quando fioriscono posterò:D

bellissime !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 
Alto