che è successo per le cose meno belle?:astonishe
Scusa, Michele, vedo solo ora! Come ti ho scritto in mp, ho molti impegni che si accavallano in questo periodo! I danni iniziali che mi sembravano tanti in effetti mi paiono limitati. Avevo trovato qualche pianta con le talee di sedum spurium (che mi ha dato la mia mamma) e sedum palmeri (ho avuto finalmente il coraggio di chiederlo) rotolate per terra (penso che i piccioni abbiano fatto da padroni, nei giorni in cui non c'ero), ma si sono riprese alla grande. Il coleus (quello grosso) era pieno di infiorescenze (io le levo quasi quotidianamente, e per aiutarmi a levarle, mio figlio ne ha spezzato un ramo. L'ho subito piantato in terra, accanto alla pianta grossa.
Il tuo geranio
è quello che mi ha fatto più soffrire, quando l'ho visto! Aveva tutte le foglie secche. Eppure mio figlio gli ha dato l'acqua ed era in una posizione riparata dal sole! Poi, come ti ho scritto, ho notato delle foglioline tenere e verdi. Stamani le ho trovate cresciute. Quindi spero che si riprenda. Le altre talee stanno bene. Il nastrino è più o meno come l'ho lasciato, le foglie comunque sembrano belle vive.
Sono andata a fare le foto delle mie fresie (la prima sbocciata è stata miseramente rovinata dalla pioggia torrenziale dei giorni scorsi). Ce ne sono altre due (una gialla e una scura, sul viola, penso) che stanno per sbocciare.
Dopo due o tre foto, la batteria si è completamente scaricata e così ora non posso postare fino a che non è nuovamente carica.
Ciao!