• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A Casa di Mile... (2023)

Mile

Florello Senior
Magari piovesse qui invece! Abbiamo visto una nevicata sola in dicembre e poggia un paio di giornate, in tutto l'inverno... Forse domani pioverà di nuovo. Il problema qui è stato la siccità per le piante :(
Forse non hai letto bene, c'è un non nella frase.
Dove abito io ed in Piemonte in generale sono 2 anni che non piove come si deve, non nevica.... da me 10 cm di neve a dicembre e 2 gocce di pioggia in tutto l'inverno. Il terreno è arido come in agosto. Le colture sono tutte in sofferenza. Quest'anno non faremo l'orto, il pozzo è asciutto.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Anche da me, zona Liguria di Ponente la situazione è preoccupante. Le piante in terrazza riuscirò più o meno a gestirle ma ho paura di perdere quelle in campagna. Lì bagno con l'acqua che arriva da una sorgente ma inutile dire che è in sofferenza e non so per quanto potrà ancora reggere...

Mile

Florello Senior
Vi presento il mio mini narciso. Sarà alto non più di 10 cm. Per fare la fotografia ho dovuto mettere il Cell a terra sottosopra.
Non ho comprato bulbi di varietà mini, probabilmente era infiltrato in una busta di bulbi misti.
IMG_20230420_111056_copy_1027x1608.jpg

cori_93

Apprendista Florello
Forse non hai letto bene, c'è un non nella frase.
Dove abito io ed in Piemonte in generale sono 2 anni che non piove come si deve, non nevica.... da me 10 cm di neve a dicembre e 2 gocce di pioggia in tutto l'inverno. Il terreno è arido come in agosto. Le colture sono tutte in sofferenza. Quest'anno non faremo l'orto, il pozzo è asciutto.
Ah sì, mi è sfuggito il "non", allora siamo tutti sulla stessa barca, speriamo bene :oops:

Alto