Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ma sarebbe possibile per @Greenly rifare il rinvaso aggiungendo i 2/3 di inerti?
Secondo me fa meno danno se rifà il rinvaso fra qualche giorno (tempo di procurarsi il materiale) piuttosto che se lascia il terriccio che ha messo.
Mi date un'opinione?
certo che potrebbe rifare il rinvaso.
Se lo rifà entro qualche giorno la pianta non se ne accorge nemmeno.
Se lo rifà tra sei mesi allora per la pianta è un altro stress notevole.
Questo è il mio rinvaso appena fatto .
Questa volta ho utilizzato un terreno più grasso in modo che possa trattenere un po di umidità. Ho notato che il senecio ha bisogno di un po più di acqua x gonfiare le foglie.
Vedi l'allegato 698544
Questo è il mio rinvaso appena fatto .
Questa volta ho utilizzato un terreno più grasso in modo che possa trattenere un po di umidità. Ho notato che il senecio ha bisogno di un po più di acqua x gonfiare le foglie.
Ho messo l'argilla sotto per portare o livello il vaso .l'aria circola .anche l'estetista vuole la sua parte. Non potevo mica mettere un vaso da coltivazione sulla madia . E oltretutto dovevo mettere il sottovaso. Va be al massimo soffio con una cannuccia tra vaso di ceramica e vasetto di plastica !
Ps .
Questo è un argomento che dobbiamo chiarire.