• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A 5 giorni dalla semina...

crireal

Guru Giardinauta
Considera che sono in attesa di ricevere un kg di Blue Country! :D

E poi ho gia tolto delle zolle e poi rimesse per mettere il melograno, e il prato in quella zona è ripreso meglio di come era in origine! :D

Essendo ancora un principiante, sono piu propenso a "sperimentare" e a buttarmi nel fare le cose! :lol:

michelepm

Florello Senior
Dai tanto con 40 mq al limite rifai tutto meglio di prima, e poi sperimentare fà sempre bene, come piantare in sicilia le micro a gennaio:fischio:

M

maximum

Guest
Se nin metti tanti popup e li posizioni bene per quella metratura va bene....
io prima lo avevo... in appartamento.... peró bisogna vedere col passare degli anni....
Io credo sia comunque meglio fare prima l'impianto e poi il resto.
Comunque hai fatto bene a carotare.

crireal

Guru Giardinauta
Grazie Max!
In effetti il mio è piccolo giardino in un condominio.
Ho un appartamento al primo piano e giardino a piano terra.
Posizionare elettropompe, valvole ecc è abbastanza problematico.
Come dice Green Thumb tuttavia, parliamone nella sezione apposita di queste cose :)

crireal

Guru Giardinauta
Oggi ho rasato perchè mi sono reso conto che c'erano dei punti dove ha ripreso a crescere,
nella zona centrale si vede dove ho carotato e sabbiato.
Per completare il lavoro devo tornare al leroy merlin con secondo carico di sacchi.
Ho cercato dalle mie parti, la sabbia ce l'hanno ma solo 0-1.
Quindi prima di finire la carotatura devo attendere di poter andare a prendere la sabbia!
Che ne dire? Con la carotatura/trasemina si riprendera?
Di sicuro ha dovuto sopportare un inverno rigidissimo e due settimane di neve.

pratorasato.jpg

Come procedo?
Finisco la carutatura con la sabbia, trasemino e concimo?

michelepm

Florello Senior
Come procedo?
Finisco la carutatura con la sabbia, trasemino e concimo?
Dai che a fine aprile avrai un bel pratino, ovviamente quando trasemini copri i semini con un velo di terriccio, ma chetelodicoafare, ormai stai diventando bravo:)

Io spero sempre per me che non crolli tutto:lol:

crireal

Guru Giardinauta
Grazie Mich! Credimi, il fatto che sto diventando molto piu consapevole su queste cose mi inorgoglisce molto!
Ho sbagliato UNI! Dovevo fare Agraria! :lol:

Al leroy vendono anche un terriccio per prati che non è male.
Come tutti i terricci per prati sono poveri di sabbia,
per la trasemina non farò altro che arricchirlo con un po della sabbia che sto usando per la carotatura! :)

Il concime lo do in contemporanea alla trasemina?

marcobri

Apprendista Florello
appena finisci la trasemina, copri e dai il concime su tutto il prato....sai che concime devi usare vero?:D

crireal

Guru Giardinauta
appena finisci la trasemina, copri e dai il concime su tutto il prato....sai che concime devi usare vero?:D

E che domande! Oramai sulla concimazione sono erudito! :lol:

Ho già acquistato anche il concime antistress, gia per il periodo estivo, online; tutto della compo in confezioni da 5 kg ad un prezzo assurdo! :D
Cosi sono apposto per un annetto buono!

Sono in attesa che mi arrivi la centralina per fare anche l'impianto di irrigazione,
mi sa che mi devo prendere qualche giorno di ferie! :lol:

Ultima modifica:
M

maximum

Guest
anche io un affare.... 5 kg 12 euro.... e dire che a 2metri vendevano lo stesso identico solo in confezioni di 3 kg di cartone anquasi 20 euro....

crireal

Guru Giardinauta
Finalmente sono arrivate anche le sementi della Tempoverde BlueCountry!!! Trovate su internet da Negozio serissimo!!! :D
sementi.jpg
Appena la salute mi assiste potrò fare tutti i lavori (tanti) che mi aspettano!!!

crireal

Guru Giardinauta
SI è da un chilo! A me serve per trasemina. Ho 42 mq! :)
Dici che rifaccio tutto da capo? Oddio non ce la fo!!! :lol:

Speriamo che la qualità mi ripaghi di tanti sforzi che sto facendo!!
Ho scelto questo miscuglio perchè si adatta meglio a terreni difficili,
anche se ho carotato, comunque credo sia piu resistente dei miscugli dove è presente loietto.
Sbaglio?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ma scusa una cosa, non avevi un prato seminato a varietà sottili? Ricordo male o cercavi il blue alliance o il blue club? Perchè hai preso il blue country? ... adesso ti tocca rifarlo ex novo :lol: Telefono alla ditta per il camion di topsoil? Serve del glifo? :lol:
Per curiosità quanto l'hai pagato e a quanto ammontano le spese di spedzione?

cigolo

crireal

Guru Giardinauta
:lol:
:confuso:
mi sa che sto per fare una cosa alla Run!!! :lol:

Ma la quantità per una trasemina qual'è?
A dire il vero ho preso questo perchè mi piace di piu, e perchè la tentazione di rifare tutto andando di glifo ce l'ho... sai il prurito alle mani c'è sempre!!! :lol:
Solo che mi tocca fare un lavorororone di nuovo e mica c'ho tanto tempo!! :)

L'ho pagato 16€ + 9€ di spedizione con corriere.

Alto