• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

700+1000mq di giardino e strane infestanti (almeno per me....)

salsa_prophet

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

mi sono appena presentato nel forum.
Parto subito con la descrizione del "problema":
Zona Monza, area semi agricola.
Terreno di 700mq, coltivato a grano.
Fine aprile: motozappato 3 volte e seminato con semenza "rustica" (non ho altri dettagli)
Una zona (100mq) la ho lasciata ad orto.
Un po di grano è ternato a farsi vivo, ma lentamente anche l'erbetta ha iniziato a farsi viva. Bagnavo con una certa regolarità.
Ho lasciato screscere per un bel po (diciamo quasi 10cm) poi ho fatto il primo sfalcio (abbastanza alto).
Insieme alla erbetta "bella" è iniziata a crescere una erba col gambo rossiccio che poi sfumava al bianco e infine verde.... QUetsa brutta bestia si è infilata in ogni zona dove l'erba "seminata" non è cresciuta in fretta e ha colonizzato abbastanza il prato.
Vi allego un paio di foto, mi sapete dire di cosa si tratta? come la distruggo? (nell'orto ha praticamente colonizzato ovunque, gran lavoro di zappa per tenere libere le zone vicine alle pinatine).

Il secondo tema è che ho acquisito anche ulteriore 1000mq sempre adiacenti a questa area (ora il grano è stato mietuto e sono rimasti i gambi). Obiettivo: una parte a bosco autoctono (volevo rivolgermi alla forestale) e una parte ancora a prato a bassa manutenzione: cosa mi consigliate?

Grazie a tutti coloro che hanno letto fino a qua il mio delirio!!!

(spero di aver inserito bene le immagini) pratoSP1.jpg pratoSP2.jpg pratoSP3.jpg
 
Alto