• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante infestanti: rifare il giardino

daniele50

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
abito in una villetta a schiera e ho una zona di 12 mq davanti e una zona a L di circa 70/80 mq.
Circa 5 anni fa ho fatto seminare l'erba (non conosco la qualità, quella "normale", drita...) da un amico giardiniere dopo aver fatto l'impianto interrato di irrigazione.

Un po' perché sono pigro e un po' perché non ho tempo non ho curato il giardino ed ora è pieno di erba infestante. Considerato che abito in mezzo ai campi non ho molte alternative, arriva di tutto...

Sto cercando la soluzione più "pratica" per avere un giardino decente, cioè che richieda il minimo di manutenzione.

La mia idea è quella di diserbare tutto e poi a ottobre/novembre seminare la dicondra: dicono che sia infestante e che quindi può opporre resistenza alle erbacce. Come erba non mi dispiace, non mi interessa avere il prato inglese (non sarei in grado di curarlo).

Secondo voi è una buona idea? Veramente la dicondra è infestante? Avete altre idee da suggerire (considerando che non ho tempo/voglia di curare il giardino)?

Grazie a tutti!
 

Manuele87RM

Aspirante Giardinauta
Buongiorno Daniele50, posso chiederti com'è andata con il nuovo prato?
Ho una situazione abbastanza simile alla tua ed anche io vorrei procedere con la risemina di dicondra?

Ciao, grazie
Manuele
 
Alto