• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

59 PIRATI tutti sulla tolda, nonostante il tempo ed i virus, sempre presenti siam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angil

Guru Master Florello
Buona sera a tutti, ciaoo :Saluto: le vacanze sono finite? Stavo già pensando a qualche ammutinamento ihihih :lol:

No Mary, non ci sei mancata per niente prrr :lingua: Scherzo, ben tornata :flower: ben tornati tutti. Così non scrivo tutti i nomi che ho le dita stanche :D:martello:

Fölle

Aspirante Giardinauta
Eh già!
Direi che non è stato neanche tanto male come meteo... ...vero? :boh:

Oggi ho fatto i primi acquisti in attesa dell'autunno: due scaffalini con 4 mensole in tutto che andranno a strutturare la rientranza 120(L)x70(P) dove troveranno riparo le mie piantine per la brutta stagione...

Mentre montavo i pezzi degli scaffali mi sentivo un pò osservato, in particolare dai Limoni alle spalle, ed il Peperoncino.. ormai hanno assunto una loro personalità, è una gran bella famiglia!! :cry: Gli voglio troppo bene.. :cry::cry::cry:

..scusate.. :boh:

Intanto il Mandarino/Cliementino/a (..ci concederà il suo "coming out" solo nella prossima stagione fruttifera, tra un annetto..) ha respinto dignitosamente le recidive di cocciniglia, ed ora è sano come un pesce, e vi saluta tutti con tantissimisssime nuove foglioline spuntate ovunque!
I 3/4 metri di windsurf della settimana scorsa sul balcone, con relativo schianto finale, devono averlo divertito molto, per mille balene!!!
Ciaooo piratiii buon sabato sera! :martello2

Stefano De C.

Florello Senior
Eh già!
Direi che non è stato neanche tanto male come meteo... ...vero? :boh:

Oggi ho fatto i primi acquisti in attesa dell'autunno: due scaffalini con 4 mensole in tutto che andranno a strutturare la rientranza 120(L)x70(P) dove troveranno riparo le mie piantine per la brutta stagione...

Mentre montavo i pezzi degli scaffali mi sentivo un pò osservato, in particolare dai Limoni alle spalle, ed il Peperoncino.. ormai hanno assunto una loro personalità, è una gran bella famiglia!! :cry: Gli voglio troppo bene.. :cry::cry::cry:

..scusate.. :boh:

Intanto il Mandarino/Cliementino/a (..ci concederà il suo "coming out" solo nella prossima stagione fruttifera, tra un annetto..) ha respinto dignitosamente le recidive di cocciniglia, ed ora è sano come un pesce, e vi saluta tutti con tantissimisssime nuove foglioline spuntate ovunque!
I 3/4 metri di windsurf della settimana scorsa sul balcone, con relativo schianto finale, devono averlo divertito molto, per mille balene!!!
Ciaooo piratiii buon sabato sera! :martello2

Sì, non è stato male, giornate serene, apparte la 2° settimana che è stato un forno assurdo, e alcuni temporali che hanno movimentato piacevolmente

delfino 2

Giardinauta Senior
Ciao a tutti pirati cari per un po' mi sono ammutinata pure io ma ormai l'ora Dell ozio e' finito!!ben ritrovati!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

delfino 2

Giardinauta Senior
Ciao mary il mio giardino e' sempre work in progress;-)) ciao Stefano lunedì sono ripartita col lavoro :-(( sto ancora cercando di metabolizzare la cosa!!! È voi??

Fölle

Aspirante Giardinauta
Buonasera piratacci!!!

Oggi ho scoperto che il mio Trinidad Scorpion è al 3° tentativo di fioritura! :squint:

Piccolo riassunto..
- Durante il 1° tentativo infruttuoso divideva il vasone con 3 piante di Basilico, che, anzichè far forza al peperoncino, l'hanno denutrito e "inglobato" senza pietà (sembra che anche il Basilico, a sua volta, si goda la vicinanza dei peperoncini..) :boh:
- Il 2° tentativo infruttuoso è avvenuto dopo un rinvaso, e posizionamento a fianco dei malefici Basilici (che intanto hanno fiorito per caxxi loro, belli beati..), e nonostante fondo di caffè + gusci di uova tritati ha perso i fiori, ed anche le foglie mediane e basali, divenendo una specie di palma stupida (..credo mi tirasse anche per il cul* in quell'occasione); dopo una serie di studi e scomodamenti divini la colpa è stata attribuita all'eccessivo caldo/sole.

Ora, che è all'"ombra" (ma sempre ben illuminato) da 2/3 settimane ci riprova.. sarà la volta buona? :rolleyes:
Di sicuro Darwin ci sta mettendo lo zampino sul mio tentativo di biodiversità.. ..e certo che, quei cavolo di Cocomeri, piantati per sola ripicca, gli stanno dando ragione, gonfiandosi ogni giorno di più.. :boh:

delfino 2

Giardinauta Senior
Buona sera cari compagni bucanieri sono passata per un saluto veloce mentre faccio i bucatini all'ammatriciana..faccio porzioni abbondanti se volete favorire!!

letizia66

Florello
Sera piratacci belli , io ho ancora problemi con il pc , aspetto che torna il mio tecnico di fiducia , quanto durano ste ferie? :martello2
Oggi la mia piccola compie 18 anni orcaloca mi sembra ieri che stavano tutti li ad aspettare la sua nascita :eek: che emozione pensare a quei momenti :)e invece ora ho davanti una ragazza bellissimissima :D il problema è che sono passati anche per me :fischio: :D
Ciao piratacci :eek:k07:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Auguri alla tua signorinella bella e figlia di pirati :) qui piccola pausa pranzo e si riattacca a lavorare sotto un sole che spacca le pietre :( vado come le lumache ad rallentatore :lol: :lol: preparo in questi giorni vasi di ogni tipo di erba aromatica,dal peperoncino nero al sambuca,finocchio selavatico alla santolina dalla liquirizia alla maggiorana e così via . . . Ne ho ho quasi 40 tipi diversi di erbe da far uscir i vasi dunque facendo i conti sono tantissimi.:cool: mentre i sotto vasi? Niente piratelli e' stato sostituito in fondo al fado con strato di terra argilla e Creta :eek:k07: .buon pranzo a tutti :Saluto:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Finalmente tornò a casa mia, peró tra 7 giorni... Inizia la scuola... :cry::muro:
Oggi ho "preso" ulteriori talee di monstera e philodendron mexicanum (speriamo sia lui....)
Comunque io sono il piú giovane pirata no? (Mi piace questo primato...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto