• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

59 PIRATI tutti sulla tolda, nonostante il tempo ed i virus, sempre presenti siam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Kelly Genova

Guest
Bentrovato Folle!
Speravo per te che fossi in ferie.....:embarass
Adesso anche qua tuoni,fulmini e pioggia,ma non così forte da fare danni,anzi mi ha evitato il giro-innaffiatura!!:D
Povero il tuo mandarinetto.....sicuro che si sia divertito??:confuso: :Saluto:

Alex81

Master Florello
anche qui pioggia tanto attesa finalmente...spero solo si sbaglino perché ho letto pioggia tutta le settimana -.-" e se mi sbiadisco me incaz che all'esser scambiato per un nigga ci tengo assai:D

Fölle

Aspirante Giardinauta
Povero il tuo mandarinetto.....sicuro che si sia divertito??:confuso: :Saluto:

Ma certo, ha nuovi getti da 10gg, se mai gli ha dato una mano a perdere le foglie vecchie! :D Poi le mie piante sono tutte amanti degli sport estremi, giusto per il fatto che hanno a che fare con me!!! :lol:

In ferie cmq ci vado tra meno di un mese: la bellezza di 10 giorni tra Shepherd, Manchester e Liverpool, lontano dai miei tanto odiati usi e costumi italiani per un po'..... :fischio:

Per l'occasione sto studiando un metodo di mantenimento per la tolda (visto che starò fuori per 2 settimane), e trattandosi di un balcone senza collegamento idrico, nè elettrico, ho pensato a questo qua:
claber_oasis.jpg
Costa 70 € e funziona con una pila.. serbatorio da 25 litri che irriga a goccia fino a 20 piante fino a 40 giorni (Per 20 giorni e 20 vasi sono 60cl di h20 al giorno - mezzo bicchiere -) e credo che bastino dato che le piante staranno "stipate" al fresco ed all'ombra, con esposizione giornaliera totale, ma quasi mai diretta.. Giusto? :confuso:

Oggi giornata di pulizie, perchè lavoro tutta settimana e ci sono anche queste da fare.... :muro: ho pulito anche il balcone dopo la tempesta di ieri che mi ha sparso terra ovunque, eccovi qua uno scorcio della tolda durante le pulizie, vista dalla cucina!
1171593_10201976299477665_385785050_o.jpg

Buona domenica a tutti piratacci! :lol:

Alex81

Master Florello
niente male l'abbeveratore pianticolo...ho visto che verso roma s'è abbattuta na tromba d'aria da capogiro....state tutti bene?! Qui acqua tutta notte fulmini lampi saette che goduria :D oggi non verso manco na goccia d'acqua! :D

Stefano De C.

Florello Senior
Sì Kelly, la tromba d'aria (se era davvero tale) c'è stata a Santa Severa, 60 km a nord di qui. Il temporale c'è stato stamattina, non molto lungo, ora molte nubi e vento

letizia66

Florello
ahahahahah Stefano è Alex che parla di una tromba d'aria , qui pioggia e vento a iosa stamattina son volate sedie e tavoli di plastica dai balconi :fifone2: meno male che non hanno incontrato nessuno durante il loro volare ,adesso cielo coperto e vento uffaaaaaa è ancora agosto sto tempaccio non lo sa? :mazza:
Se sparisco anche oggi senza salutarvi è perchè il cervellone continua a fare le bizze ,adesso vado a farmi due risate con un certo contest :fischio: :D se non regge "la stufa" vi auguro una buona domenica piratacci :eek:k07:

Stefano De C.

Florello Senior
ahahahahah Stefano è Alex che parla di una tromba d'aria , qui pioggia e vento a iosa stamattina son volate sedie e tavoli di plastica dai balconi :fifone2: meno male che non hanno incontrato nessuno durante il loro volare ,adesso cielo coperto e vento uffaaaaaa è ancora agosto sto tempaccio non lo sa? :mazza:
Se sparisco anche oggi senza salutarvi è perchè il cervellone continua a fare le bizze ,adesso vado a farmi due risate con un certo contest :fischio: :D se non regge "la stufa" vi auguro una buona domenica piratacci :eek:k07:

Beh Kelly siamo cmq a fine estate. Avevo letto male pensavo fosse Kelly che avesse scritto

Fölle

Aspirante Giardinauta
Altro acquazone qui sul lago.. l'importante è che il vento non tiri forte e nord, se no mi entra l'acqua in casa come ieri.. :mazza:
Ad ogni modo, giro d'annaffiatoio evitato anche x me! :D

Il mio abete canadese (..futuro albero di Natale..) ha alcune cime che son diventate marroni, e gli aghi cadono secchi... :boh: mi par d'aver capito che è perchè gli dò poco da bere, poretto... mi sa che per settembre gli regalo anche un rinvaso! :)

Ad ogni modo oggi ricomincia il campionato, ed alle 20:45 forza Bologna!!! :hands13::hands13::hands13::hands13:

Fölle

Aspirante Giardinauta
Ahah si, ma perchè sono di Bologna.. ..Peschierotto d'adozione (x lavoro, che poi in realtà lavoro a Brescia, ma vabeh qua si sta meglio..) :D

Alex81

Master Florello
niente male l'abbeveratore pianticolo...ho visto che verso roma s'è abbattuta na tromba d'aria da capogiro....state tutti bene?! Qui acqua tutta notte fulmini lampi saette che goduria :D oggi non verso manco na goccia d'acqua! :D

Sì Kelly, la tromba d'aria (se era davvero tale) c'è stata a Santa Severa, 60 km a nord di qui. Il temporale c'è stato stamattina, non molto lungo, ora molte nubi e vento

Stefano per me la tromba te la sei fumata tutta tu....dimmi la verità!

K

Kelly Genova

Guest
Mesà anche a me,e mesà che gli faccio venire gli incubi io con le mie minacce di gettarlo al Pinna,mi vede ovunque.....:D
Anche dopo era Leti che parlava di agosto,non io......:lol::lol::lol:
Anche qui temporalone in corso,neanche io annaffio e spero proprio anneghino i vermassi e crepino gli acari!!!:burningma

francescodv

Maestro Giardinauta
Ben ritrovati a tutti/e,
rieccoci quà per un altro lungo anno insieme !
(che rileggendo più che un auspicio sembra ... una minaccia :D).

K

Kelly Genova

Guest
Bentornato Francesco!!:hands13:
Si sentiva la tua mancanza!Ci stiamo ripopolando a poco a poco!:D
Stefano mi ricorda tanto Franz della coppia Ale e Franz nello schetch della panchina,con le sue uscite........:rolleyes:

K

Kelly Genova

Guest
Beh ora non ti allargare troppo!!!:martello2
Però le tue uscite surreali devo ammettere che mi fanno sorridere.....:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto