Povero il tuo mandarinetto.....sicuro che si sia divertito??:confuso: :Saluto:
Ma certo, ha nuovi getti da 10gg, se mai gli ha dato una mano a perdere le foglie vecchie!
Poi le mie piante sono tutte amanti degli sport estremi, giusto per il fatto che hanno a che fare con me!!!
In ferie cmq ci vado tra meno di un mese: la bellezza di 10 giorni tra Shepherd, Manchester e Liverpool, lontano dai miei tanto odiati usi e costumi italiani per un po'..... :fischio:
Per l'occasione sto studiando un metodo di mantenimento per la tolda (visto che starò fuori per 2 settimane), e trattandosi di un balcone senza collegamento idrico, nè elettrico, ho pensato a questo qua:
Costa 70 € e funziona con una pila.. serbatorio da 25 litri che irriga a goccia fino a 20 piante fino a 40 giorni (
Per 20 giorni e 20 vasi sono 60cl di h20 al giorno - mezzo bicchiere -) e credo che bastino dato che le piante staranno "stipate" al fresco ed all'ombra, con esposizione giornaliera totale, ma quasi mai diretta.. Giusto? :confuso:
Oggi giornata di pulizie, perchè lavoro tutta settimana e ci sono anche queste da fare.... :muro: ho pulito anche il balcone dopo la tempesta di ieri che mi ha sparso terra ovunque, eccovi qua uno scorcio della tolda durante le pulizie, vista dalla cucina!
Buona domenica a tutti piratacci!