• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

58 La natura si risveglia, pirati quando il caldo arriverà tutti pronti ci troverà...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex81

Master Florello
nonò a casa mia solo due gocce...intendevo qui nel veronese....bologna tromba d'aria spaventosa,,,io penso proprio che cambierò quanto prima passione perchè me vien gia il nervoso....se fosse venuta qua non sarebbe rimasto nulla! ho visto le foto su FB e son rimasto stupido!

letizia66

Florello
buon giornooooo

923463_483889758343664_1772722750_n.jpg

.....mi sto mettendo avanti per il te delle 5:lol::D

577632_449848305090433_325472832_n.jpg

ormai grandina da mezz'ora:storto:

qui è caduta cosi :v

stom messi bè!

923254_190479494435151_1425140939_n.jpg
Ciao GBP spero che tu stia scherzando :eek::eek:

Lo so,c'è il maritaccio a vederselo,ma io ho ancora da fare....:martello:
Lassia stare dai ,finirai domani :)

francescodv

Maestro Giardinauta
Ciao capitana, oggi è venuto a trovarmi il mio fratellone (eh si, sono il piccolo di famiglia :lol:) che vive a Torino ed ha una casetta in liguria, ha deciso di curare meglio il giardino di casa e gli ho spiegato per bene come installare un impianto di microirrigazione, gli ho mostrato i concimi ed i prodotti per combattere gli ospiti sgraditi, ecc. ecc., i problemi sono iniziati quando ha iniziato a chiedermi quando fare le cose, mentre quí si sudava per i 31 gradi ho pensato a te che stavi sotto la grandine (tempo mal.d.tto :burningma), gli ho spiegato un po di cose ma credo che i miei tempi siano un bel po sfasati rispetto alla liguria, lui ha casa vicino al confine francese. Mesa che ogni tanto ti disturberò per rendermi conto dello sfasamento :cool::cool::cool: :love_4:

Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
se dai un'occhiata su FB se amici dal di su :ciglione: vedrai che strage,,, io ho visto solo le nuvole all'orizzone sembravano dorate e alte millemila chilometri.... se vedeva che stava a venì il finimondo ma per fortuna qui nulla!

francescodv

Maestro Giardinauta
OOOoops, mannaggia la fretta, ho preso fischi per fiaschi, :martello::martello::martello::martello::martello:
la grandine c'è stata da thejam non dalla capitanassa ... Va beh però il concetto e li stess :D:D:D

K

Kelly Genova

Guest
OOOoops, mannaggia la fretta, ho preso fischi per fiaschi, :martello::martello::martello:
la grandine c'è stata da thejam non dalla capitanassa ... Va beh però il concetto e li stess :D:D:D
Fosse grandinato qui,avrei passato la giornata a coprire le mie piante con l'ombrello,dopo la faticaccia del 1 maggio..... :crazy: Qua era nuvoloso stamattina,ma poi è venuto il sole!!:tupitupi:Ad ogni modo quando vuoi sapere qualcosa sul clima qui,chiedi a me,non a Stefano che porta....rogna!!:lol::lol:

Alex81

Master Florello
ragazzi miei vi saluto che io penso che andrò in notturna :ciglione::ciglione::ciglione::ciglione::ciglione::ciglione::ciglione::ciglione:

francescodv

Maestro Giardinauta
Beato te, a me tocca fare il padre premuroso, e ansioso, che aspetta, sveglio, il ritorno della figlia (non si sa mai -dice la moglie, che intanto dorme). Ai miei tempi se papá aspettava sveglio il mio rientro eran dolori (ma cosa ho fatto di male :boh:)

francescodv

Maestro Giardinauta
Fosse grandinato qui,avrei passato la giornata a coprire le mie piante con l'ombrello,dopo la faticaccia del 1 maggio..... :crazy: Qua era nuvoloso stamattina,ma poi è venuto il sole!!:tupitupi:Ad ogni modo quando vuoi sapere qualcosa sul clima qui,chiedi a me,non a Stefano che porta....rogna!!:lol::lol:
Noooooo Stefano NOOOOOOOOOO!!!!!

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    33,9 KB · Visite: 15

Stefano De C.

Florello Senior
Vi mancavo carissimi? Francesco, cmq, il clima della Riviera non è tanto così sfalsato rispetto a quello del Casertano, pensa che prosperano senza problemi molte piante tropicali sul Ponente ligure.
Qui caldo e un po' umido oggi. L'elevata umidità della Valpadana e il passaggio di aria fresca in quota che ha avuto violenti contrasti con quella calda, hanno portato gli effetti che avete visto. Temporlai ci sono stati anche in Appennino. Nel weekend il tempo sarà milgiore al Nord, temporlai al centrosud specie nelle zone montuose.
Questi violenti temporali comunque sono tipici della stagione tardo-primaverile estiva, la valpadana ne è predisposta

THEJAM1112

Apprendista Florello
Ti invidio le mani:fifone2::)
.... per la cronaca è la manina di mia figlia:D

:ciglione: di questo the ne prendo un vassoietto :D

:fifone2::azz: ma che .azz di tempo !!!!! come stanno le tue piante ? poveri contadini :sgrunt:

Sera piratacci

ciao a tutti.... dopo la grandinata ho colto al volo l'offertya di un passaggio dal medico e a far spesa (l'unica cosa rimasta in frigo era la luce....)

per i danni aspetto domani.... molte foglie e fiori sfrangiati:storto: per il pereto non saprei....

.....su fb sono circolate anche palle di grandine fasulle.... le mie sono reali purtroppo!!!!

che tempo pazzo!!!!

http://www.trc.mo.it/home/cronaca/20456-tornado-su-castelfranco.htm

fenomeno non così frequente dalle nostre parti.....brrrrrrrrrrrrr

ecco i video

http://www.trc.mo.it/le_nostre_produzioni/index.htm?VID=698DATKLTMP9&tpv=1

http://www.trc.mo.it/le_nostre_produzioni/?VID=UA6VAAKMTL6R&tpv=1

Stefano De C.

Florello Senior
Abbiamo la memoria corta, 7 luglio 2001 un tornado F3 (tipo quelli degli USA) colpì la Brianza, alcuni si ritrovarono la macchina sul balcone. Ci furono episodi anche negli anni 60 e 70, la pianura padana centro-orientale è favorevole a tali fenomeni. Anche nel 2007 in Veneto ci furono dei tornado. Inoltre, tornado è lo stesso che tromba d'aria. Da noi però raramente giungono alle intensità e violenza che hanno di solito negli USA

francescodv

Maestro Giardinauta
Vi mancavo carissimi? Francesco, cmq, il clima della Riviera non è tanto così sfalsato rispetto a quello del Casertano, pensa che prosperano senza problemi molte piante tropicali sul Ponente ligure.
Qui caldo e un po' umido oggi. L'elevata umidità della Valpadana e il passaggio di aria fresca in quota che ha avuto violenti contrasti con quella calda, hanno portato gli effetti che avete visto. Temporlai ci sono stati anche in Appennino. Nel weekend il tempo sarà milgiore al Nord, temporlai al centrosud specie nelle zone montuose.
Questi violenti temporali comunque sono tipici della stagione tardo-primaverile estiva, la valpadana ne è predisposta
Mica tanto vero. Io che son di pelle delicata, dalle nostre parti, se sto un paio d'ore al sole è scottatura assicurata, mentre ricordo ancora con piacere la possibilità di stare ore al sole, sulla riviera di ponente, senza aver problemi di sorta :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto