• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

58 La natura si risveglia, pirati quando il caldo arriverà tutti pronti ci troverà...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mammagiò

Apprendista Florello
Ma grazie Delfino dell'omaggio...sono felicissima che i rizomi abbiano tenuto...vedrai l'anno prossimo quante te ne troverai in giro!

Ciao a tutti voi pirati...scusatemi se non vengo più a chiacchierare...ma c'è Orty che fa anche per me! :)

Auguro a tutti una buona notte...

f11.gif

K

Kelly Genova

Guest
ahahahahaah sono le fucsia :D forse è meglio al mattino il sole per i pomodori , e la ciotola è in pieno sole?
Si,nel terrazzo grande col sole da mezzogiorno al tramonto,perchè i fiori che ci metterò me li voglio godere.... :love: Non devono essere alti però....Idee?? :D

K

Kelly Genova

Guest
Proprio oggi al vivaio ho visto la salvia splendens rossa....Bella! :love: Con l'alisso non sono stata fortunata,mi è morto l'anno scorso......Vuole pieno sole?:confuso: Io l'avevo messo insieme alla lobelia,mi piaceva l'accostamento di colore,al sole.Morti tutti e due.....:muro:
E quella di Alex che colore è???:confused:

Ultima modifica di un moderatore:

THEJAM1112

Apprendista Florello
ciao a tutti!!!!CK, ma che peccato quella bellissima bouga..... :squint:hai capito cos'è successo??

Delfino,che belle fioriture!!!! adoro il colore di quella violetta (ma è una viola?:confuso:)

Che belle delfino, io ho provato a seminarle più di una volta ma niente da fare :boh:
Lety.... ti spedisco qualche piantuzza????:D

letizia66

Florello
in pieno sole l'alisso fiorisce abbondantemente e ti forma dei veri e propri cuscini , c'è bianco e viola , la salvia c'è anche gialla e arancione , mi piace tantissimo

Alex81

Master Florello
la lobelia al sole in vaso te muore per forza.... ho un mix di nigella....vai a vedere le foto su internèt :D se te piacciono te spedisco i semi io con calma :D che devo ancora spedì le ninfee da 3 settimane :lol:

letizia66

Florello
la lobelia al sole in vaso te muore per forza.... ho un mix di nigella....vai a vedere le foto su internèt :D se te piacciono te spedisco i semi io con calma :D che devo ancora spedì le ninfee da 3 settimane :lol:
Capitanaccio sei un pò distratto ehhhhh la lobelia andava bene a mezz'ombra ma a quanto pare il balcone della capitanassa a mezz'ombra è iperaffollato , serve qualcosa di bellobello che vada in una ciotola in pieno sole , ciotola quindi radici che non richiedono profondità ,alura io proponevo alisso e salvia splendens , dica dica, proponga :ciglione:

K

Kelly Genova

Guest
ciao a tutti!!!!CK, ma che peccato quella bellissima bouga..... :squint:hai capito cos'è successo??
Ho capito si......:muro::muro: L'estate scorsa non era in gran forma(la foto è dell'estate precedente...)ed allora ho pensato di aiutarla aggiungendo al vaso un bel pò di terra del giardino rivierasco di un mio amico,che ha piante splendide....Solo che ha soffocato le radici..... :sgrunt: Quando l'ho capito era tardi, :cry:ora l'ho levata,ho tagliato tutto(tanto era secca...)ed aspetto un pochino se per miracolo ributtasse da sotto,poi ci infilo l'altra che ora è nel vaso tondo.:(

K

Kelly Genova

Guest
Capitanaccio sei un pò distratto ehhhhh la lobelia andava bene a mezz'ombra ma a quanto pare il balcone della capitanassa a mezz'ombra è iperaffollato , serve qualcosa di bellobello che vada in una ciotola in pieno sole , ciotola quindi radici che non richiedono profondità ,alura io proponevo alisso e salvia splendens , dica dica, proponga :ciglione:
No Letina,non è distratto lui,sono io che ho aggiunto al post dopo che sei passata tu che avevo messo lobelia ed alisso assieme in pieno sole e mi sono morte entrambe....Lui rispondeva a questo....:fischio:

Alex81

Master Florello
io dicevo che la lobelia deve sta all'ombra ecco perchè gli è morta....poi dicevo che nella ciotola al sole potevano starci i semi della mia nigella damascena.....sarei anch'io pieno di aquile ma al sole in vaso non durano secondo me..... poi l'alisso ci sta benone se vuoi le nigelle e vuoi fare abbinata prendilo bianco! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto