• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

58 La natura si risveglia, pirati quando il caldo arriverà tutti pronti ci troverà...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescodv

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti/e ... ammesso che qualcuno riesca a passare di quì.

Kelly, siamo stati ultra ottimisti, a te era lento, io ieri sera non sono riuscito neanche ad entrare.
:boh::boh:

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
Buongiorno e buon sabato a tutti voi, qui finalmente una bella giornata di sole, tutta un'altra vita:love:
gif_animate_buongiorno_03.gif

K

Kelly Genova

Guest
Buon sabato piratucci! :D
C'è il sole e stamattina fa anche meno freddo! :D
Ci vorrebbe solo che il forum si aggiustasse e sarei a posto.....:embarass
A più tardi,ho un sacchissimo di cose da fare,come tutti i sabati.....:martello::love_4:

Stefano De C.

Florello Senior
Ciao cari e care, riesco ad entrare dopo 3 giorni.
Vi annuncio la prevalenza del sole i prossimi giorni, senza temperature esagerate. Occhio però ai temporali in montagna e nelle zone adiacenti nelle ore più calde

michelepm

Florello Senior
Alelulia Alelulia, stamattina dopo giorni giorni son riuscito ad entrare. Certo che se non si danno una mossa qui possiamo chiudere per ferie anticipate :lol:

Buon risveglio a tutti :)

K

Kelly Genova

Guest
Avviso ai.......naviganti !!!

GLIN GLON !!!!

Ciurma,vi avverto che mi prendo una pausa di....riflessione,onde evitare l'esaurimento nervoso ogni volta che tento di entrare qua!!!
Eppoi non posso perdere il mio preziosissimo tempo a fissare rotelle che girano,girano,come qualcos'altro......
Quindi ormeggio la Marea in un luogo sicuro ed attendo che qualcheduno della mia ciurma mi avvisi che si può riprendere la navigazione....
Nel frattempo"buon vento"a tutti voi!!:love_4:

francescodv

Maestro Giardinauta
CIAO PIRATACCI !!!

oggi sembra voler funzionare, sono riuscito anche a caricare delle foto in un 3D ... INCREDIBBBBILE ...
erano giorni che non riuscivo nemmeno ad entrare.
:Saluto::Saluto::Saluto:

K

Kelly Genova

Guest
:lol::lol::lol::lol::lol: Ho detto che non venivo più e si sono spaventati,come si fa senza pirati????:eek:k07: Bene,speriamo che continui così,che mi mancavate già e con le mail è più brutto!:love_4:
Insomma la mia assenza è durata 24 ore..... risata.jpg

letizia66

Florello
:lol: Ciao piratacciiiiii , finalmente si naviga , stasera controllerò se ho messo bene a dimora le talee di cicciose che le istruzioni erano qui e non riuscivo a entrare cat:
E' un piacere poter riscrivere senza essere buttati fuori e leggere senza giramenti vari :lol:
a prestoooo

francescodv

Maestro Giardinauta
@Kelly,

AZZ ... assenza prolungata di 24 ore, devi portare la giustificazione medica e/o farti accompagnare dai genitori
attachment.php
attachment.php
attachment.php

Ultima modifica:

francescodv

Maestro Giardinauta
come va con il tempo da voi?
quì, dopo alcuni giorni di pioggia, sembra voler tornare il bel tempo.
la cosa che mi chiedo, se quì per pochi giorni il risultato è stato questo:

DSC00861.jpg

e non è il solo spuntato, da voi cosa è successo? :confuso::confuso::confuso:

K

Kelly Genova

Guest
Buongiorno piraticari,:love_4:
dopo la breve parentesi felice di ieri pomeriggio,dopo cena eravamo daccapo.....:burningma
@ Francesco a sto punto aspetto a farmi fare la giustificazione dalla mamma,può darsi che l'assenza si prolunghi.....cat:
Qua il tempo è decisamente bello,inizia il caldo ed infatti io sono alla caccia di potassio per gli ibini!Ti riassumo:il mio concime a lenta cessione è 16-7-15,quindi seguendo come oro colato il HVH,può andare come N e P,ma è basso di K!
Loro usano un 17-5-24!Allora oggi vado a comprare il K della Cifo,che ho trovato dopo lunghe ricerche.....:squint:
In compenso ho letto un interessante articolo che dice che in Italia,secondo una precisa legge citata,il tenore riportato di NPK non è come in altri paesi.Per avere il reale bisogna moltiplicare il P per 0,43 e il K per 0,83,quindi sono più bassi in effetti....Invece l'N coincide.
Non mi preoccupa per gli ibi che non lo tollerano,ma per le altre piante in effetti il P è bassino.....:crazy:
Ehi,sto diventando una chimica,cosa non si fa per le nostre piantinucce!!!:love:
Spero di ritrovarvi più tardi....:rolleyes:
Buona giornata a tutti!!:love_4:

francescodv

Maestro Giardinauta
Buongiorno piraticari,:love_4:
dopo la breve parentesi felice di ieri pomeriggio,dopo cena eravamo daccapo.....:burningma
@ Francesco a sto punto aspetto a farmi fare la giustificazione dalla mamma,può darsi che l'assenza si prolunghi.....cat:
Qua il tempo è decisamente bello,inizia il caldo ed infatti io sono alla caccia di potassio per gli ibini!Ti riassumo:il mio concime a lenta cessione è 16-7-15,quindi seguendo come oro colato il HVH,può andare come N e P,ma è basso di K!
Loro usano un 17-5-24!Allora oggi vado a comprare il K della Cifo,che ho trovato dopo lunghe ricerche.....:squint:
In compenso ho letto un interessante articolo che dice che in Italia,secondo una precisa legge citata,il tenore riportato di NPK non è come in altri paesi.Per avere il reale bisogna moltiplicare il P per 0,43 e il K per 0,83,quindi sono più bassi in effetti....Invece l'N coincide.
Non mi preoccupa per gli ibi che non lo tollerano,ma per le altre piante in effetti il P è bassino.....:crazy:
Ehi,sto diventando una chimica,cosa non si fa per le nostre piantinucce!!!:love:
Spero di ritrovarvi più tardi....:rolleyes:
Buona giornata a tutti!!:love_4:
hai anticipato una mia domanda da porre agli esperti del forum (ogni tanto passa qualche chimico e pure qualche agronomo) che visto i malfunzionamenti mi è rimasta nella tastiera.
se ho un prodotto con titoli NPK 5-4-12, moltiplicando per 2 la proporzione è 10-8-24, quindi molto vicina a quella indicata da HVH, ma bisognerebbe aggiungere Azoto; allora le domande sono due:
1 come si calcola la quantità da aggiungere?
2 esistono in commercio concimi liquidi di un solo elemento?
alla seconda hai risposto tu (anche se io non li ho cercati ma non ho trovato nulla nei garden), ma anche se fosse così, cioè che sono tutti disponibili singolarmente, basterebbe prendere parti in volume del liquido, ossia 17 cc di N, 5 cc di P e 24 cc di K, la miscela ottenuta avrebbe il titolo NPK cercato 17-5-24 ma nasce un'altra domanda:
3 come andrebbe diluita? quanti cc di miscela per litro di acqua?

:confuso: quì ci vuole un chimico :confuso:

Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
Azz sono riuscito ad entrare ma ho perso le 9785 notifiche che avevo li da un annetto :lol::lol:
Se continua così, più tardi vengo a lasciare le foto delle miei ultime creature :ciglione:

K

Kelly Genova

Guest
hai anticipato una mia domanda da porre agli esperti del forum (ogni tanto passa qualche chimico e pure qualche agronomo) che visto i malfunzionamenti mi è rimasta nella tastiera.
se ho un prodotto con titoli NPK 5-4-12, moltiplicando per 2 la proporzione è 10-8-24, quindi molto vicina a quella indicata da HVH, ma bisognerebbe aggiungere Azoto; allora le domande sono due:
1 come si calcola la quantità da aggiungere?
2 esistono in commercio concimi liquidi di un solo elemento?
alla seconda hai risposto tu (anche se io non li ho cercati ma non ho trovato nulla nei garden), ma anche se fosse così, cioè che sono tutti disponibili singolarmente, basterebbe prendere parti in volume del liquido, ossia 17 cc di N, 5 cc di P e 24 cc di K, la miscela ottenuta avrebbe il titolo NPK cercato 17-5-24 ma nasce un'altra domanda:
3 come andrebbe diluita? quanti cc di miscela per litro di acqua?

:confuso: quì ci vuole un chimico :confuso:
Io ho comprato stamattina il potassio della Cifo,che fa i singoli nutrienti,ma ho scoperto che ha N 3 e K 15,quindi lontano da quello che dice il sito,che vendono loro,che ha N 16 e K 46.....:confused:
Temo però che nessun chimico passi dai pirati,dovremmo forse postare la domanda altrove.Ci pensi tu??:ciglione: :love_4:

K

Kelly Genova

Guest
Viceeee.......:lingua: Se sai qualcosa sul problema che poneva Francesco,parla ora,sennò......:mazza:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto