• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

58 La natura si risveglia, pirati quando il caldo arriverà tutti pronti ci troverà...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Kelly Genova

Guest
Ciao Stefano,ti ho risposto di là,ma te lo dico anche qui:la luce ci vuole sempre!!Eppoi i miei non amano il riscaldamento.....:eek:k07:

michelepm

Florello Senior
Michi... :fischio:hai frainteso!!!:martello2 intendevo avvertire Stefano che non solo io son fulminatrice:lol:
......anche se un po' per uno non fa male a nessuno!!!
Scusa Rita, ma quando si parla di previsioni non capisco più nulla:D

shhh ... non farti sentire dalla sirena
:eek::eek: Francesco non vorrei rovinarti il soprannome della tua gentile consorte, ma di sirena qui c'è solo la mia:D; se poi ne mettiamo un'altra, con i loro seducenti e melodiosi richiami sai che fine fanno le navi:lol:.

Buongiorno ieri ho portato il piccolo a vedere iron man 3, alla fine del film voleva l'armatura:eek:; e mò ndo la trovo:lol:

letizia66

Florello
Buongiorno :lol: mo si che sò dolori Vice :lol: ti sei voluto andare a vedere il film carino e rilassante? adesso aivoglia a cercare l'armatura :D
bellissimi i tuoi tulipani :eek:k07:

Francesco complimenti per le tue piante , aspetto le foto dei gigli fioriti :ciglione: ancora devo fare la prova della tanica e del tempo che ci mette a riempirla poi ti vengo a rompere le scatole :D

Stefano gli ibi li puoi mettere anche nella tromba delle scale :)

Vado a far qualcosa , buona giornata a tutti :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
KaQFIsI.png
son con il mio figliol musicista a un concorso nazionale datemi l augurio pirati belli

K

Kelly Genova

Guest
Subito:un enorme "in bocca al lupo"da Genova !!
Non riesco a mettere faccine.....
Facci sapere com'è andata!!Bacio!!

K

Kelly Genova

Guest
Buona giornata di sole,piratacci!
Il forum mi sta facendo venire l'esaurimento.....Tre ore per entrare,altrettante per leggere i messaggi,poi se OSO cliccare su una faccina o provare a postare una foto si blocca del tutto!!!
Volevo solo dirvi che il GBP ha aperto un bellissimo 3d sugli ibi,partecipate!!
Io ho le foto pronte,ma non me le fa mettere,sgrunt!!
Eppoi,carissimi Vice e Francesco,io sto ancora aspettando di capire se posso smetterla di spostare il vaso dei bulbassi:sole o penombra allora??
Avevo due belle fotine per voi del mio mare,che rabbia!!
A più tardi,se si potrà.........

francescodv

Maestro Giardinauta
:lol: Complimenti Francesco,sei un altro super pollice verde,ho appena ammirato il tuo ibone di là ed ora queste meraviglie di qua!!:hands13:Tra l'altro che bella vista dal tuo terrazzo,si vedono i monti!:D

Però non confondetemi le idee voi due: :crazy: Michele mi dice di non farli cuocere al sole,allora io metto i vasi in penombra ed ora Francesco mi dice pieno sole.....:confuso: Povera me.....:confused:
Già abbiamo gli appennini in comune :D quello che si vede sulla cima in alto a sx è il santuario di S. Michele protettore del nostro paese. più in basso le tre torri normanne simbolo della città. il mio paese è sempre stato un posto di sosta, perché c'è un passaggio tra i monti che porta dalla costa e dal basso Lazio (la via Appia) verso le zone montuose interne della Campania e verso la Puglia, insomma siamo meno famosi ma quando i romani le hanno prese e poi date ai capuani noi eravamo lì (a prenderle insieme ai capuani :lol:).
Via_AppiaAntica1[1].jpg CALATIA è il vecchio insediamento che poi si è trasformato in Maddaloni.

per i bulbi secondo me avete ragione entrambi, per le aiuole la distanza migliore è quella scritta sulle confezione, mentre per i vasi è meglio dimezzare le distanze per avere un gruppo più folto, proprio come ha fatto Michele. per l'esposizione invece insisto per il sole pieno, specialemente per te Kelly, in Liguria il sole non picchia come da noi al Sud (ed io comunque li tengo in pieno sole-anche perché l'ombra non c'è).

michelepm

Florello Senior
per i bulbi secondo me avete ragione entrambi, per le aiuole la distanza migliore è quella scritta sulle confezione, mentre per i vasi è meglio dimezzare le distanze per avere un gruppo più folto, proprio come ha fatto Michele. per l'esposizione invece insisto per il sole pieno, specialemente per te Kelly, in Liguria il sole non picchia come da noi al Sud (ed io comunque li tengo in pieno sole-anche perché l'ombra non c'è).
Su questo concordo in pieno, a volte tra voi e noi ci sono anche 15° di differenza, l'importante che non siano in una zona molto ventosa; i tuli soffrono molto il vento.

francescodv

Maestro Giardinauta
:eek: Francesco non vorrei rovinarti il soprannome della tua gentile consorte, ma di sirena qui c'è solo la mia:D; se poi ne mettiamo un'altra, con i loro seducenti e melodiosi richiami sai che fine fanno le navi:lol:

azz ciai il copirait ... :confuso: mo' o cambio nave o cambio soprannome :confuso: valà cambio soprannome che è meglio,
anche perché la mia non ha mai mandato a sbattere nessuno, al più mi fa dei regali, tipo l'ultimo di ieri: una bouganville glabra rossa in sostituzione dell'altra che sembra persa (anche se ancora non dispero). la potrei chiamare fatina, un po tedesca ma sempre fatina, o ancora dolcemetà, anche se con la sua taglia 42 dovrei dire più unterzo :lol::lol::lol:.

K

Kelly Genova

Guest
Ci riprovo..... Un saluto dal mio mare che ieri col cielo nuvoloso,aveva colori splendidi!! :love: Il monte sullo sfondo è quello di Portofino.

mare.jpg mare1.jpg

Buona giornata a tutti!
@ Francesco le tue spiegazioni sono sempre interessantissime,sia che siano di piante sia di storia!:hands13:

K

Kelly Genova

Guest
Aiaiaiai,il mio terrazzo è ventoso sempre....Che rognosi sti tulipani,mi sto stufando ancora prima di vederli......:martello2 :lol::lol:

michelepm

Florello Senior
azz ciai il copirait ... :confuso: mo' o cambio nave o cambio soprannome :confuso: valà cambio soprannome che è meglio, anche perché la mia non ha mai mandato a sbattere nessuno, al più mi fa dei regali, tipo l'ultimo di ieri: una bouganville glabra rossa in sostituzione dell'altra che sembra persa (anche se ancora non dispero). la potrei chiamare fatina, un po tedesca ma sempre fatina, o ancora dolcemetà, anche se con la sua taglia 42 dovrei dire più unterzo :lol::lol::lol:.
Francè la tua è una fatina se ti fa questi regali; io posso scordarmeli regali del genere, in compenso la sirena è la prima ammiratrice del mio lavoro e mi fa tanti complimenti:love::love:
Però, già c'è una cosa che le accomuna: la taglia:eek:k07:

Kelly ci sei riuscita a mettere le foto:hands13:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto