• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

58 La natura si risveglia, pirati quando il caldo arriverà tutti pronti ci troverà...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Kelly Genova

Guest
Buongiorno piratucci,qua c'è il sole!!!:froggie_r
Io mi sto arrovellando coi miei bulbi.... :confuso: Mesà che faccio fifty fifty come mi ha suggerito Francesco!:eek:k07:

michelepm

Florello Senior
Viceeeee,sei sempre a Cefalù?La tua Capitana è nei guai.....:(
Eccomi:D
io li pianterei tutti....ma non vorrei essere accusato di omicidio colposo premeditato! :v
io la penso allo stesso, pianterei adesso e terrei il vaso in una zona fresca.
Cosi oltre a fiorirti a giugno/luglio, gli dai la possibilità di rinforzarsi per l'anno prossimo:)
Alex male che vada ci danno 2 mesi con la condizionale:D

Buongiorno :)

Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
Ieri dopo una giornata passata al mare a Cefalù:D, mi sono messo a sperimentare sulle plummi.
Ecco il mio lavoretto artigianale
20130519_191341.jpg 20130519_191334.jpg .
Sulla prima ho i miei dubbi, visto che è un pò rachitica:eek:; sulla seconda invece sono molto fiducioso vista la robustezza della pianta. Incrocio i diti, poi a luglio vedremo se son rose fioriranno:lol:

Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
:lol::lol:.....ad ognuno i suoi esperimenti!Io incrocio gli ibi,tu le plumy!:D
A proposito,le mie-tue stanno ripartendo alla grande!!:froggie_rChissà se quest'estate vedrò i fiori.....:love:

K

Kelly Genova

Guest
Arredo....urbano!!

Buonasera piratacci,oggi dopo luuunga riflessione :confuso: e luuunga consultazione di tutto ciò che riguardava i tulipani, :rosa:ho fatto la salomonica scelta:ho interrato 6 bulbi,3 per cassetta(di più non ce ne stavano rispettando le istruzioni...:boh:)scelti tra quelli che avevano il doppio germoglio,ed ho messo in box,in una scatola di cartone che sembra un colabrodo per i tanti buchi fatti :fischio:,nella paglia,i restanti 4 e che Dio me la mandi buona...... crossfingers.gif Vedremo..
Ora vi mostro una cosa: p1010011.jpg
Belli,vero?Ma non ero in mezzo ai prati,guardate un pò:
P1010012.jpg p1010010.jpg p1010008.jpg :D
Hanno appena piantato degli alberi di arance selvatiche e si vede che nella terra c'erano i semi dei papaveri!Sono bellissimi,fanno un'allegria in città,speriamo che non li taglino.....La gente si ferma e sorride,ci vorrebbe così poco a far più belle le nostre città....

Stefano De C.

Florello Senior
Ciao carissimi e carissime. Qui oggi sole, qualche nube, bel fresco. Prossimi giorni non dovrebbe piovere molto al nord, ci saranno parecchie schiarite, la perturbazione da domani sera ci interesserà, ma stavolta lo farà con le regioni centrali e poi quelle meridionali, piogge anche forti su Sardegna e poi Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo.
Poche ore fa tornado a Moore, nei pressi di Oklahoma City, cittadina devastata, molte scuole crollate, classificato come F5 (una scala da 1 a 5, il massimo)

THEJAM1112

Apprendista Florello
...questo pazoo pazzo forum..... ieri ploplio non c'era verso di far commenti e anche "piacere":lol:.... gli allegati erano una roba tutta scombinata:lol::storto:

:storto:Kelly, non sono molto esperta di bulbi ma avrei fatto la stessa scelta.....

Ciao carissimi e carissime. Qui oggi sole, qualche nube, bel fresco.
Prossimi giorni non dovrebbe piovere molto al nord, ci saranno parecchie schiarite, la perturbazione da domani sera ci interesserà, ma stavolta lo farà con le regioni centrali e poi quelle meridionali, piogge anche forti su Sardegna e poi Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo.
Poche ore fa tornado a Moore, nei pressi di Oklahoma City, cittadina devastata, molte scuole crollate, classificato come F5 (una scala da 1 a 5, il massimo)

.... e speriamo in queste schiarite che c'ho muschio ovunque:D, eh!!!
ohi Stefano.... occhettu cerchi di risparmarmiarti il fulminello:martello2:lol: pirati anche al centro sud e isole comprese ci sono!!!!:lingua:

20.gif

....qua ci vuole la danza del sole!!!

letizia66

Florello
Buongiorno puratacci finalmente sono riuscita ad entrare ,
Capitana mia mia ma che bel pensiero hanno avuto i tuoi figlioli :D i bulbi mi hanno messo un pò in crisi , istintivamente li avrei piantati tutti :confuso: ma poi avrei fatto lo stesso anche io ,fifty fifty :D mi avete fatto morire con il pirullo dei bulbi e mi ha preso un colpo quando ho letto che pensavi fosse una radichetta :eek: :lol:
Orty bellissima la lampada e il gufetto :)
scappo che è tardissimo
Ciao a più tardi :eek:k07:

K

Kelly Genova

Guest
Già,l'ho detto che sono negata coi bulbi!! :martello:Eppoi che confusione abbiamo fatto con Francesco,rido ancora.....:lol::lol:
A sto punto vi farò sapere se nasce qualcosa....:embarass
Ma i vasi possono stare un pò al sole o no? Tanto non c'è sto gran sole,va e viene,ma almeno non piove!!:tupitupi:
Oppps:buongiorno a tutti!!:love_4:

francescodv

Maestro Giardinauta
buongiorno a tutti/e,
stamani è coperto ma finora niente acqua, speriamo in una pioggerellina rinfrescante vah.
vi ho già detto dei miei gigli di S. Antonio :confuso: eccoli quà stanno lì li per esplodere :D
DSC00691.jpg
mentre le aloe è già da un po che sono in fiore
DSC00693.jpg DSC00695.jpg

francescodv

Maestro Giardinauta
questi invece gli ultimi acquisti di rose, questa avrebbe dovuto essere nera, in effetti e di un bel rosso scuro ed i margini sono ancora più scuri, ma niente nero :confuso:
DSC00697.jpg

questa poverina mi faceva una pena sullo scaffale vicino alla cassa del Brico, solo 2,99 € però è bella
DSC00698.jpg
qualcuno ne capisce qualcosa di ortensie? questa l'ho acquistata che era azzurra, l'anno scorso l'ho lasciata fiorire al naturale in rosso, ma quest'anno gli sto dando l'azzurrante ma niente :confuso: forse devo aumentare le dosi?
DSC00704.jpg

Ultima modifica:

francescodv

Maestro Giardinauta
Già,l'ho detto che sono negata coi bulbi!! :martello:Eppoi che confusione abbiamo fatto con Francesco,rido ancora.....:lol::lol:
A sto punto vi farò sapere se nasce qualcosa....:embarass
Ma i vasi possono stare un pò al sole o no? Tanto non c'è sto gran sole,va e viene,ma almeno non piove!!:tupitupi:
Oppps:buongiorno a tutti!!:love_4:
ora son ben sveglio (almeno spero :fischio:), i vasi vanno in pieno sole (se c'è :lol:)

michelepm

Florello Senior
ohi Stefano.... occhettu cerchi di risparmarmiarti il fulminello:lol: pirati anche al centro sud e isole comprese ci sono!!!!:lingua:
:eek: Thej quand'è così ti metto subito negli ignorati:lingua:, non vorrai far scatenare la mia ira; vedete che vi scateno il mio esercito e poi son xxxxx:D

Buonasera piratacci,oggi dopo luuunga riflessione :confuso: e luuunga consultazione di tutto ciò che riguardava i tulipani, :rosa:ho fatto la salomonica scelta:ho interrato 6 bulbi,3 per cassetta(di più non ce ne stavano rispettando le istruzioni...:boh:)
Non so che dimensioni è la cassetta e cosa dicevano le istruzioni, ma tre mi sembrano pochini; in questo vaso ne avevo messo 7 e stavano bene 20130324_123331.jpg ..
Buona giornata:)

THEJAM1112

Apprendista Florello
Francesco come ti invidio quelle aloe fiorite:love:.... e i gigli....:love: ? hai una foresta:lol:

Michi... :fischio:hai frainteso!!!:lol::martello2 intendevo avvertire Stefano che non solo io son fulminatrice:lol:
......anche se un po' per uno non fa male a nessuno!!!

buon pome!!! vado checc'ho da fare
934088_334937016632289_790901531_n.jpg

francescodv

Maestro Giardinauta
Francesco come ti invidio quelle aloe fiorite:love:.... e i gigli....:love: ? hai una foresta:lol:

shhh ... non farti sentire dalla sirena, ne approfitterebbe per ribadire che sono troppi e mi chiede di ridurli :muro: poi non nè ho una foresta, ma solo il vaso da 80 della foto, 2 vasconi da 100 e un po quì un po lì negli altri vasi :fischio: e quest'anno ne ho spediti un bel po in giro tramite la banca del seme di Sonia :D
Per le aloe ho promesso che 3 vasi sono più che sufficienti e gli altri li devo regalare, già ho individuato i beneficiari aspetto solo che sfioriscano :(
... perché devo preparare il terreno per gli hibiscus siriaci e qualche nuovo acquisto di bouganville :lol: nel frattempo la sirena mi ha chiesto di prenderle 4 piante di fucsia da appendere sotto al gazebo ... e poi dice che sono io, è lei che provoca :love_4: :lol:

Stefano De C.

Florello Senior
Francescodv preparati, che domani ci saranno precipitazioni anche sotto forma di intensi temporali su Lazio e Campania, ma pure Abruzzo, Molise, basse Marche e bassa Umbria, Sardegna. Al nord variabile, con qualche pioggia di passaggio, ma anche del sole

Stefano De C.

Florello Senior
Ieri intanto ho visto hibi di medie dimensioni a 15 euro in un vivaio, quelli piccoli a 7. Mi chiedo se ne compro uno dove lo metto poi, in osggiorno non c'è molta luce, proverei a lasciarlo sul balcone piccolo a sudovest, dove qualunque pianta non è mai morta?

K

Kelly Genova

Guest
ora son ben sveglio (almeno spero :fischio:), i vasi vanno in pieno sole (se c'è :lol:)
:lol::lol: Complimenti Francesco,sei un altro super pollice verde,ho appena ammirato il tuo ibone di là ed ora queste meraviglie di qua!!:hands13:Tra l'altro che bella vista dal tuo terrazzo,si vedono i monti!:D

Non so che dimensioni è la cassetta e cosa dicevano le istruzioni, ma tre mi sembrano pochini; in questo vaso ne avevo messo 7 e stavano bene Vedi l'allegato 147220 ..
Buona giornata
I miei erano super bulbi ciccioni,diceva di metterli a 10 cm.l'uno dall'altro e le cassette sono da 35,quindi.....:eek:k07:
Però non confondetemi le idee voi due: :crazy: Michele mi dice di non farli cuocere al sole,allora io metto i vasi in penombra ed ora Francesco mi dice pieno sole.....:confuso: Povera me.....:confused:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto