• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

58 La natura si risveglia, pirati quando il caldo arriverà tutti pronti ci troverà...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michelepm

Florello Senior
Tzè,io non ho bisogno di spostarmi,vado in terrazzo assieme agli ibi.....:cry::cry:

:lol: ma quello è un bagno di lacrime , attenta agli hibi nel caso iniziano a galleggiare sull'acqua :D

Dopo i defunti dell'anno scorso, anch'io quest'anno ho fatto l'impianto ai viali con le piante; finalmente posso partire senza problemi. E fu così che seccò tutto:lol::lol:

letizia66

Florello
Non è difficile, ci sono diversi marche che ti offrono tutto quel che serve. Io son partito senza ed ogni estate era la solita solfa, si va in vacanza ed occorre cercare un volontario per innaffiare le piante, e quado tornavo trovavo puntalmente dei disastri.per non parlare degli impegni di lavoro che mi impedivano, ogni tanto, di innaffiare per 3/4 giorni. Un anno ho deciso di fare un esperimento, misi tutti i vasi sotto al gazebo e comprai una centralina da pochi euro, molto semplice, che apriva l'acqua al sorgere all'alba ed al tramonto, ho collegato con un tubo normale due irrigatori per prato del tipo che girano distribuendo l'acqua a 360 gradi. Al ritorno dalle vacanze son salito sul terrazzo pensando di trovare un disastro, ed invece ho trovato una giungla, mai visto prima cosi belle le mie piante!
Cosí decisi di installare stabilmente un impianto di microirrigazione. E ne sono contentissimo, anche perche sarebbe impossibile innaffiare tutti i giorni i miei 120 e passa vasi.
Se ti serve chiedi pure, sarò ben contento di aiutarti.
Grazie Francesco sicuramente ti chiederò delle spiegazioni :) c'è un contensioso con mio marito che dice che ai primi vasi arriverebbe bene l'acqua mentre agli ultimi no :rolleyes:

Che gentil donne:ros: Addirittura pure il cannolo oltre il gelato, Francé mi aiuti tu, o ormai non hai più posto?

Domani chi vuole venire a Cefalù a fare il bagno:D
A Cefalù ?:ciglione: vengo anche io e mangerei volentieri pane e panelle :baffi: buonissimissime !!!!! non parlare di calorie , io sono ancora con tutti i miei kg aggiunti addosso :cool: non ce la fò a fare la dieta :muro:

francescodv

Maestro Giardinauta
Grazie Francesco sicuramente ti chiederò delle spiegazioni :) c'è un contensioso con mio marito che dice che ai primi vasi arriverebbe bene l'acqua mentre agli ultimi no :rolleyes:
Non è cosí, la microirrigazione usa pochissima acqua (un altro effetto positivo visto quanto la fanno pagare) e se non hai problemi di pressione bassa non succede. Poi dipende anche come si fa l'impianto, un circuito ad anello chiuso taglia la testa al toro.

michelepm

Florello Senior
Non vorrei mettere il dito nella piaga, ma il vice va a farsi un bagno, tu in terrazzo al massimo una doccia :storto::cry: (solidarietà piratesca)
:lol::lol: diglielo Francesco che non c'è paragone!!

Letizia ma ti sei vista bene, il99% delle donne vorrebbe il tuo fisico, altro che kg in eccesso ; al limite ci facciamo dare due consigli dalla capitana (che sa come si fa:)

Ragazzi io vado a dare un occhiata fuori che oggi non ci son stato. Notte a chi va a letto e buona domenica:love_4:

letizia66

Florello
Non è cosí, la microirrigazione usa pochissima acqua (un altro effetto positivo visto quanto la fanno pagare) e se non hai problemi di pressione bassa non succede. Poi dipende anche come si fa l'impianto, un circuito ad anello chiuso taglia la testa al toro.
la pressione in effetti è bassa :confuso: ma vorrei trovare il modo di dare acqua alle piante senza il mio intervento , sono sul disperato , io non riesco ad annaffiarle per mancanza di tempo e loro non riescono a capire che non devono andare con il tubo senza la doccetta , si fermano in un punto del vaso e fanno i solchi e se le piante formano dei cuscini non si preoccupano di spostare e bagnare solo la terra , vanno con l'acqua sopra ai fiori :burningma è vero che con me morirebbero di sete ma loro me le distruggono :( anzi quest'anno sembra che mio marito abbia capito come si deve annaffiare , ma mia cognata ancora no :boh:

letizia66

Florello
:lol::lol: diglielo Francesco che non c'è paragone!!

Letizia ma ti sei vista bene, il99% delle donne vorrebbe il tuo fisico, altro che kg in eccesso ; al limite ci facciamo dare due consigli dalla capitana (che sa come si fa:)

Ragazzi io vado a dare un occhiata fuori che oggi non ci son stato. Notte a chi va a letto e buona domenica:love_4:
Tu sei un galantuomo vice, ma lo sai che agli amici non si devono dire bugie :lol: la capitana mi ha dato ottimi consigli ma proprio non ce la faccio , chissà con l'arrivo dell'estate e il caldo magari mi aiuta , quando ho fame non ci capisco più niente :fischio: notte notte Michele e buona visione piantine :eek:k07:
Notte Francesco :)
Notte capitana mia mia vado anche io che domani non voglio alzarmi tardi ho un appuntamento con le mie piantine, questo è un periodo di fioriture bellissimo , me lo godo tutte le mattine in finestra mentre prendo il caffè e non vedo l'ora di prendermene cura :love:

K

Kelly Genova

Guest
Uhhhh l'ora forum dice che è tardissimo!!:lol::lol: Vado sottocoperta nel vero senso della parola,stasera ho rimesso la coperta nel letto,ma solo nella mia metà,il maritaccio ha sempre caldo.....:rolleyes: Buona domenica piratacci bagnatissimi e/o baciati dal sole!(un giusto mezzo mai,eh! :squint: Io mi accontenterei di nuvoloso,guarda un pò!:sgrunt:)

letizia66

Florello
Orcaloca se domani piove non si mangia :eek: il barbechiul sta fuori :confuso: sperem di avere più chiul che barbe :D e che sia bel tempo su tutta l'italia :eek:k07:
Notte a chi è andato e a chi passa :)

THEJAM1112

Apprendista Florello
20.gif
:lol::lol:....ho impiegato circa mezzora di lettura veloce ma ne valeva la pena!!!!:lol:

Stefano....attento che le nuvole girano :lol:

ho trovato un'idea curiosa per annaffiare che devo assolutamente provare

Vedi l'allegato 146818 Vedi l'allegato 146819

poi ho recuperato 4 boccioni (quelli degli erogatori d'acqua!! sono enormi ...penso da 25/30 litri:D) penso di posizionarli vicini alle piante che più hanno sete .... e usare questi
wiki:user:maria_acquaria:innaffiare:conoterrac.jpg

....buonanotte ai piratassi golosoni

K

Kelly Genova

Guest
Ciao Thejna nottambula.....:eek:
Prova a rimettere l'idea curiosa che hai trovato,che mi...incuriosisce!!:lol:Le foto non si vedono....:sgrunt:
Sono sempre anche io alla ricerca di qualcosa di semplice,per ora quando vado via schiavizzo i figli,ma non so quanto potrà durare....:boh:
Qua nuvoloso,ma è già un successo......:muro:
A poi!:love_4:

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
buona domenica a tutti:)
Ragazze, state parlando ancora di diete?:D:D
Io, tre settimane di tapirouland per 45 minuti al giorno, dai tre ai quattro km e trecento calorie perse al giorno e son sempre quella:cry::cry::cry:
ma che devo fare di più per perdere almeno qualche etto?:cry::cry:

_ortensia_

Master Florello
Ciao Kelly, mi raccomando almeno per l'inizio della settimana prossima fa che torni il sole,:( non hai qualche rito scaramantico?:D:D:D

K

Kelly Genova

Guest
buona domenica a tutti:)
Ragazze, state parlando ancora di diete?
Io, tre settimane di tapirouland per 45 minuti al giorno, dai tre ai quattro km e trecento calorie perse al giorno e son sempre quella
ma che devo fare di più per perdere almeno qualche etto?
Orty,mesà che a sto punto l'unico sistema che ti rimane sia questo..... censura.gif
Però continua a camminare,quello aiuta molto!:love_4:

Ciao Kelly, mi raccomando almeno per l'inizio della settimana prossima fa che torni il sole,:( non hai qualche rito scaramantico?:D
A parte questo no, crossfingers.gif ma lo cercherò,speriamo.....:embarass
Basta non chiedere a Stefano!(forse....:rolleyes:) Poverino,gli fischieranno le orecchie da ieri!!:lol:

francescodv

Maestro Giardinauta
la pressione in effetti è bassa :confuso: ma vorrei trovare il modo di dare acqua alle piante senza il mio intervento , sono sul disperato , io non riesco ad annaffiarle per mancanza di tempo e loro non riescono a capire che non devono andare con il tubo senza la doccetta , si fermano in un punto del vaso e fanno i solchi e se le piante formano dei cuscini non si preoccupano di spostare e bagnare solo la terra , vanno con l'acqua sopra ai fiori :burningma è vero che con me morirebbero di sete ma loro me le distruggono :( anzi quest'anno sembra che mio marito abbia capito come si deve annaffiare , ma mia cognata ancora no :boh:
Prova a fare una semplice misurazione, prendi un recipiente di cui conosci il volume, tipo una tanica da 20 litri, mettila sotto la fontana a cui applicheresti la centralina, prendi un cronometro e vedi in quanto tempo la riempi. Non avrai la pressione ma la portata che comunque ti da una idea approssimata, naturalmente la misura dovresti farla più o meno verso l'orario in cui farai partire l'irrigazione. La pressione degli acquedotti comunali è più alta quando il consumo è ridotto, tipo alle 5 del mattino, che non alle 12.

_ortensia_

Master Florello
Ragazzi, ho ricevuto un bellissimo regalo da Marsa Alam:love::love:
944192_4306883568730_1223248992_n.jpg

485454_4306884168745_555943567_n.jpg

e questo gufo portafortuna:love:
971156_4306884368750_2071245083_n.jpg

Grazie Lui:love_4::love_4:

Stefano De C.

Florello Senior
Domani la probabilità di pioggia sarà bassa anche sul nord Italia.
ieri sera sono stato a una manifestazione di astrofili vicino all'università Roma 3, con tanto di telescopi in piazza su Saturno e qualche altro oggetto celeste.
A pranzo ho mangiato delle fettuccine al pomodoro, 2 pezzi di pollo e un bicchiere di fragole con un po' di panna. ieri sera a cena della pizza e alcune ciambellette (oltre a 3 caramelle), a merenda uno yoghurt e una banana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto