• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

51 ) Pirati???? PRESENTI !

Federica

Master Florello
e ...poi andiamo a correre letina bellaaaa!!!!!
image.php
image.php
:lol::lol::lol:

letizia66

Florello
Leti...ci vediamo a Natale??? :food::lol::eek:k07:

io preparavo gli agnolotti con mio padre...ricetta della nonna ...che tempi
poi li mettevamo ad asciugare in sala sul tavolo in file da 12...
e se entrava la gatta, vedevi la zampina dalla sedia che arraffava in agnolotto e lo buttava a terra...che birbante...che tempi..che storie :love:
che ricordi :lol::lol:
Bei ricordi , quando si preparano insieme le cose che poi si gustano nei giorni di festa , quell'atmosfera non si scorda più :love: per questo mi affanno a preparare prima le cose e mi fa piacere che ci siano anche le piccole, il giorno di Natale mi piace trascorrerlo a casa ,con il camino acceso, tutte le luci dell'albero e del presepe che brillano ,i profumi del cucinato ,la confusione delle chiacchiere e delle risate,non saprei rinunciarci anche se lavoro fino alle 20.00 del 24, solo una volta in 46 anni sono andata a pranzo al ristorante , una freddezza che non scorderò più e neanche loro :) da allora tutte le feste le vogliono passare a casa , anche quelle che volendo sarebbe più comodo farle fuori tipo la comunione :D

Federica

Master Florello
sono della tua stessa idea,
le feste sono da godere in casa,
con i nostri cari
e con le nostre cose
e i nostri PROFUMI :love:

e poi si va a correre :lol::lol::lol: (non è vero...mai fatto :) :eek:k07:)

Alex81

Master Florello
MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM :food::food::food: io ve devo abbandonà sui capelèt....buonpome miei piccoli farabutti ci si vede stase semmai dai! fate i buoni e copritevi bene!

letizia66

Florello
Ciao GBP buon pomeriggio :eek:k07:
Fede per i cappelletti :ciglione: gli ingredienti della nonna quali erano? :fischio: :D così giusto per darmi una regolata :eek:k07:
Vado a prendere la piccola , a poi :love_4:

Federica

Master Florello
aspetta che vado avedere la ricetta nel librone dei tempi andati....:D

la nonna utilizzava:
carne stufata (arrostino) tritata
salsiccia
3 uova
sale
noce moscata
formaggio grana
pane grattuggiato

mamma che bbbuoni :love:

il condimento era la puccetta dell'arrosto, una spolverata di grana...:food: che profumino.
Un po' "coloesterolosi", ma una volta non ci si pensava a 'ste cose :D

la mia nonna era di Casale Monferrato o lì' vicino, piemontese :)

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Belle figliole aggiungete un posto a tavola:food: :food: anche le ricette della nonna di su su van provate :froggie_r :froggie_r e dato che in cucina non vi saro' utile vi porterro' tutto il kit delle erbe aromatiche che esistono al mondo alla vostra portata di mano :ciglione: :ciglione:

mammagiò

Apprendista Florello
e visto che oramai si avvicina l'ora di cena, metto il menù per la ciurma.
Si prega di scegliere la prefenza per non sciupare nulla facendo cose in più!
(PS. questo che passa il convento aggratis)

PRIMI PIATTI (2 menù)

- pastina
- brodo senza pastina

SECONDI PIATTI CON CONTORNO (3 menù)

- uovo sodo + insalata
- toast + cetrioli sott'aceto
- tonno in scatola + patate lesse

FRUTTA DI STAGIONE

- mela
- pera
- caco

Fra un po' passo a ritirare le ordinazioni....grazie!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mammagio' cara qui siam pirati!:martello2 :martello2 ce bisogno di qualcosa di piu' sostanzioso!:lol: :lol: che so' un bella pasta al forno imbruttito con salsiccia rossa,piselli,teneri bocconcino di mozzarella ( senza besciamella)iun bel sugo abbondante dolce che deve colar dai lati e sopra formaggio grattugiato a volonta' ma mi sfugge un altro ingrediente. . . Di secondo un bella bistecca alla fiorentina minimo a ciascuno un 80o gr.e insalata mista con mais,carotine ,pomodori. . . Ecco qualcosa di simile ce l hai? A dimenticavo il vino rosso che fa buon sangue e non mente mai:lol: :lol:

lamantino

Aspirante Giardinauta
eih mammagiò, io ritiro adesso perchè poi devo preparare la tavola e servire le pietanze per i miei commensali.
prendo il toast+cetrioli sotto aceto grazie
:lol:

lamantino

Aspirante Giardinauta
scusate ma adesso vado a mettere in ordine la cabina del capitano, sapete ho visto che è così esigente....e non vorrei prendermi un rimprovero dal primo giorno d'ingaggio...
:lol:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Uff. . .come diceva Giovanni rana? Ogni giorno e' domenica. . .comunque vedro' di accontentrmi voglio tutt e due i minu' cioè' tutto quel che ce stasera offerto . . .ma il vino co' sto' friddu che soffia sulla marea ci vo'! Ok?:love:

K

Kelly Genova

Guest
No,mammagiò,proprio non ci siamo!!:squint: Vedrai cosa dice Leti quando legge i tuoi menù....:fischio: Noi pirati siamo ben abituati,ora ti faccio vedere cosa si mangia sulla Marea......
images
images

images
é chiaro ora??Eppoi mi vuoi far morire di stenti il nuovo mozzo,che è così zelante,mi ha pure lucidato gli ottoni in cabina....:D
Ci vediamo dopo,ora vado giusto a mangiare qualcosina.....:lol::lol:

mammagiò

Apprendista Florello
ok, ok! Era solo un sondaggio per vedere i vostri gusti:lol:

Ho capito che siete tutti pirati panzuti...comunque un "urrà" a lamantino che non si è tirato indietro nemmeno al toast + cetrioli sott'aceto :hands13:

Alex81

Master Florello
ok, ok! Era solo un sondaggio per vedere i vostri gusti:lol:

Ho capito che siete tutti pirati panzuti...comunque un "urrà" a lamantino che non si è tirato indietro nemmeno al toast + cetrioli sott'aceto :hands13:

parli bene....ma per la marea! qui siamo tutti atletici ed in piena forma...basti guardare le atletesse in che barca stanno :D e poi abbiamo una chef che quando non timona te fa leccà fin i controbaffetti :D

Alto