• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

4 Bouganvilles

LuisaMaria

Aspirante Giardinauta
2 Vera deep purple e quella arancione (non ne conosco la varietá, acquistata a Treviso) non danno segni di risveglio. Quella viola (a paritá di condizioni invernali) è giá piena di foglie. Ne faccio il funerale o..?
dc358b73f2d96480ce6ef765cfdaf581.jpg

Questa e altre 2 paiono morte.
ed38c0227ddcb4c4f9071ef890fb98b9.jpg

Questa acquistata sul lago di Garda è tutta verde.
60e9141d5fa4ac019ab86035ac5bc9df.jpg

642b1028cefad97ccbdfe15a2d13b890.jpg

Sapreste anche dirmi che varietá sono e, se le devo ricomprare, quale varietá meglio resiste a Treviso? Grazie..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma le tieni in esterno tutto inverno?

che io sappia la sola che si salva fuori al nord, se non riparata, è la spectroglabra, che mi pare sia colore viola
 

LuisaMaria

Aspirante Giardinauta
Ma le tieni in esterno tutto inverno?

che io sappia la sola che si salva fuori al nord, se non riparata, è la spectroglabra, che mi pare sia colore viola

No no, d’inverno le metto sotto alla loggia, nel punto piú caldo, a ridosso del muro, coi vasi “vestiti” e le chiome coperte da doppio telo (per questo dico che a paritá di circostanze..) e nell’acquistarle ho sempre ben specificato dove vivo (i miei genitori hanno casa in Kenya e so che le varietá sarebbero molte ma per quei climi). Come posso capire se sono stecchite? Taglio/poto..?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
1622924326749.png

Questa che hai acquistato sul Garda è la Spectoglabra, la più resistente che ci sia, se guardi sul mio post ne parliamo... io a Milano ce l'ho da anni, resiste anche a Treviso, ci sono anche in Friuli...
 

LuisaMaria

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 643104

Questa che hai acquistato sul Garda è la Spectoglabra, la più resistente che ci sia, se guardi sul mio post ne parliamo... io a Milano ce l'ho da anni, resiste anche a Treviso, ci sono anche in Friuli...

Eh..sbagliando s’impara (sono dispiaciuta e anche un pó avvilita perché mi hanno praticamente imbrogliata vendendomi le altre tre). Conosci un vivaio specializzato o affidabile dove acquistarle? Non torno sul Garda..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Eh..sbagliando s’impara (sono dispiaciuta e anche un pó avvilita perché mi hanno praticamente imbrogliata vendendomi le altre tre). Conosci un vivaio specializzato o affidabile dove acquistarle? Non torno sul Garda..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono rare da trovare, o ti affidi a qualche rivenditore online o non saprei...
 
Alto