• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[33°] Se verze,se sara,sempre qua a far cagnara....prendi la rotta,segui la scia.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex81

Master Florello
ragazzuoli svolaZZo via che oggi giornataccia...buonpome!

BBzzzzzzZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZZZzZzZzzzz :lol:

Ari68

Florello
Allora cari piratigiardinieri....quest'anno non riesco a dare un'impronta al mio terrazzo (per il momento) è tutto in fermento,un sposta e risposta de qua e dellà.....

Ho un vascone dove prima c'erano delle rose che ho dovuto spostare perchè in posizione poco soleggiata....è in ombra ma molto luminosa.

Il vascone misura 40 cm di larghezza e 80 cm di lunghezza.Eccolo qui sotto appena tolto le rose...ora lo svuoto anche dalla terra perchè lo devo riempire con quella acidofila visto che.....

vzd387.jpg

....che vorrei metterci questa bella camelia Bonomiana che ho preso ieri.....

jhbzfb.jpg

11lu5qa.jpg

....assieme potrei metterci questo Pieris che ho dall'anno scorso e che nel mio terrazzo ho visto viverci bene :love:

35mgmtj.jpg

e magari aggiungerci i miei piccoli aceri che anche quelli sono dell'anno scorso....sinceramente mi scoccia toglierli dal vaso dove sono perchè ho paura di fare danni....

Naturalmente quelle che ho postato non sono piante grandi....la camelia è circa 30 cm,il pieris 25 cm e il vascone non è enorme....ma lo vorrei tipo piccola aiuola.....

Cosa mi consigliata da aggiungere....a parte il Rododendro che non amo come pianta,che dite....un'ortensia,un'azaleea....che altro magari di fiorito per dare un tocco di colore???:confuso:

Io volo a fare qualcosa...a chi passa e mi lascia un consiglio,un grazie di cuore :love_4:.

A dopo :Saluto:

_ortensia_

Master Florello
Ciao Orty:love_4:,non sapevo che avevi sangue Veneto nelle vene,o forse me lo avevi detto e non ricordavo (sei tu quella che ha parenti a Povegliano,Treviso?!)

Mah...noi pirati siam come i semi di papavero...siam dappertutto...:lol:

Bevuto caffettino ora vò di foto....tra 10 minuti torno....

:lol::lol::lol:o come il prezzemolo
non mi ricordo più la zona:( comunque si son di Treviso:love:

Federica

Master Florello
baci a tutti...e buon pomeriggio, poi mi aggiorno :lol::lol::lol:

Bellissima la camelia :love:
Ari, una gardenia...ha un profumo d'incanto ed è aciodofila!!!!:love:
mi sa che ne comprerò un'altra, non posso star senza :storto:

Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
che meraviglia Ari:love:
io metterei le ortensie, sarebbero perfette per me:love:

ortensia_1.jpg

Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Buongiorno a tutti pirati :D
.....potrei dire: "Si chiure e si rape, ma sempe a cuittigghiare" :martello:

bello Angil :D

nel mio si direbbe "si serrada e si aperridi, ma si faidi carraxiu sempri"...chi l'avrebbe capito?? :D

fantastico kermi!!! :eek:k07:

sto facendo m'ama non m'ama...peccato che non sto spelando una margherita ma le mie manine piene di aghi...ora mi rimangono quelli piccolipiccolipiccoli sottopelle zioporcasso cat: e chi li toglie piu quelli! maledetti caczus! cat:

Alex, ma i guanti NO eh!!!!! :mazza::mazza::martello2

letizia66

Florello
ahahahahh piratacciverdi mi fate morire :D , sempre :D

Ari io metterei un'azalea che hanno dei colori bellissimi , i rododendri mi piacciono tanto ma sono così difficili :( come la camelia bellissimissima ma ho ammazzato anche quella :fischio: che ha un sacco di esigenze :martello2
Ragazzi vado a pranzo lascio un abbraccio per tutti al capitano magari una pacca sulla spalla ,dovesse avere spine vaganti :D ciao a dopo :eek:k07:

kermittina

Maestro Giardinauta
ariuccia, io ci metterei un'azaleuccia o una gardenia come ti consiglia fede!!! :)

capitanoerrimo, i guantiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

ho classificato le mie tilli, sperando di averci preso! :cool:

carne

Florello Senior
Ma se ho capito... nel mio dialetto potrei dire: "Si chiure e si rape, ma sempe a cuittigghiare" :martello:
Ecco bravo angil, mancavano solo le rape dopo i cavoli e le verze

sto facendo m'ama non m'ama.. zioporcasso cat: e chi li toglie piu quelli! maledetti caczus! cat:
devi lasciarli in ammollo per 24 ore poi ad uno ad uno li pinzi e li metti nella tazzina e ti fai un infuso :lol:
Mi viene in mente una volta con mio marito che vedendo un fico d'india l'ha voluto prendere per offrirmelo, non avevo fatto a tempo a digli non con le mani nude che l'aveva gia in mano poi...la storia la conosci già v ero?:lol:

Allora cari piratigiardinieri....quest'anno non riesco a dare un'impronta al mio terrazzo (per il momento) è tutto in fermento,un sposta e risposta de qua e dellà.....
La gardenia non te la consiglierei perchè non rresiste al gelo però, potresti metterci qualche piantina bassa fiorita tipo viole-margherite-dalienane...insomma, fare un tapeto colorato dal quale spuntano le tue belle piante ma...ricordati che la camelia è acidofila, ama stare con le altre piante?

Per il titolo del DDD hai avuto un bello spunto farlo metà in dialetto, uno perchè ogni tanto dovremmo infilare qualche frase così per sentire suoni diversi poi ...i dialetti sono molto simpatici ed la cadenza veneta personalmente mi regala sempre un sorriso...ta ga fat ben!

Green95

Fiorin Florello
Buonasera ciurmallia :D
@Michele: a me anche hanno distrutto il prato per fare l'impianto fotovoltaico!!Son stati 2 mesi i ferri e poi c'è passato il camion con la gru...una parte è rimasta spoglia e ora è tutto fango :baf:
ahahahahh piratacciverdi mi fate morire :D , sempre :D

Ari io metterei un'azalea che hanno dei colori bellissimi , i rododendri mi piacciono tanto ma sono così difficili :( come la camelia bellissimissima ma ho ammazzato anche quella :fischio: che ha un sacco di esigenze :martello2
Chi t'ha detto che la camelia ha un sacco d'esigenze?:lol: è stata la prima pianta che ho coltivato.Mica ho iniziato dai fiorellini :lol:

Alex81

Master Florello
Ari, una gardenia...ha un profumo d'incanto ed è aciodofila!!!!:love:

anch'io opterei per una orty ma so che ci sono le gardenie alla lidl a prezzi stracciati....vedi un po te :eek:k07:

come da previsione da domani si butta tutto fuori (anche se io ho già cominciato da mò :D) che c'è un'anticiclone enorme sopra la nostra zucchetta :ciglione: e via di acqua e via di concimi e soprattutto VIA DE FIORI!

ultimi sforzi e poi si cominciano le pulizie in casa....una discarica sembra :lol::lol::lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto