• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[33°] Se verze,se sara,sempre qua a far cagnara....prendi la rotta,segui la scia.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Green95

Fiorin Florello
420140_256452437773695_100270653391875_577452_746202897_n.jpg

:lol:

Alex81

Master Florello
i seri problemi della pubertà :lol:

sei tu l'antipatico che me dice vieni a prendertela... :lingua: cativo e inZenZiBBile!

Ari68

Florello
Bellissima la camelia :love:
Ari, una gardenia...ha un profumo d'incanto ed è aciodofila!!!!
mi sa che ne comprerò un'altra, non posso star senza.

che meraviglia Ari
io metterei le ortensie, sarebbero perfette per me.

Ari io metterei un'azalea che hanno dei colori bellissimi , i rododendri mi piacciono tanto ma sono così difficili come la camelia bellissimissima ma ho ammazzato anche quella che ha un sacco di esigenze.

ariuccia, io ci metterei un'azaleuccia o una gardenia come ti consiglia fede!!! :)

Ummmmm quanti bei consigli,avere un giardino lo riempirei di ogni cosa :fischio:.

Oggi giretto nel garden per prendere la terra acidofila e guardare un pò cosa mettere asssieme alla camelia.
Allora ho scartato l'Ortensia dovrei metterla piccina ma poi mi viene un bestione e mi hanno detto che sotto di radici lavorano assai....

No alla Gardenia o meglio....no alla gardenia nel vascone! Ho voglia anch'io Federica di prenderne una ma devo tenerla in vaso singolo per poterla ritirare poi in inverno...posto ne ho poco e quelle nel vascone le vorrei tutte da esterno (al massimo da coprire con tnt in caso di forti gelate).

Via libera alle azalee da esterno...però sono ancora indietro come fioritura e devo aspettare una decina di giorni per vedere le colorazioni.

Nel frattempo avrei visto un'altro tipo di Camelia La Sasanqua che a differenza della Japonica (la mia è Japonica) fiorisce tra novembre e gennaio....affiancandola alla mia avrei sempre qualche fiorellino :fischio:

Via libera poi ai miei piccoli aceri :love:

La gardenia non te la consiglierei perchè non resiste al gelo però, potresti metterci qualche piantina bassa fiorita tipo viole-margherite-dalienane...insomma, fare un tapeto colorato dal quale spuntano le tue belle piante ma...ricordati che la camelia è acidofila, ama stare con le altre piante?

Grazie per il consiglio sulla gardenia Ros...hai ragione.....intanto ho trovato questo sito dove mi sono documentata e tutte le piante che andrei a mettere insieme hanno le stesse caratteristiche di....terriccio,annaffiature,concimazioni ecc.ecc.

http://www.floricolturaluppi.it/cam.htm

se cliccate nel menu' a sx in corrispondenza della pianta ci sono le caratteristiche.

Per il titolo del DDD hai avuto un bello spunto farlo metà in dialetto, uno perchè ogni tanto dovremmo infilare qualche frase così per sentire suoni diversi poi ...i dialetti sono molto simpatici ed la cadenza veneta personalmente mi regala sempre un sorriso...ta ga fat ben!

Grazie sei e siete sempre tutti trOoOppo gentili con me.

La cadenza veneta strappa qualche sorriso perchè siamo dei polentoni...ostregheta :lol: comunque trovo che ci siano tanti dialetti bellissimi...certo ci sono quelli molto chiusi che si capiscono a stento e quelli piu' accessibili....ma ognuno con il suo fascino :love:

anch'io opterei per una orty ma so che ci sono le gardenie alla lidl a prezzi stracciati....vedi un po te.

come da previsione da domani si butta tutto fuori (anche se io ho già cominciato da mò che c'è un'anticiclone enorme sopra la nostra zucchetta :ciglione: e via di acqua e via di concimi e soprattutto VIA DE FIORI!

Ho visto Alex che al Lidl ci sono sempre Ortensie e Gardenie a ottimo prezzo....appena rivedo la Gardenia...zaccate l'appiccico alle mani.:D

Evvai con l'Anticiclone....speriamo anche in un pò di pioggia,siamo in piena allerta siccità!!!:(

Alex81

Master Florello
spetta che controllando proprio domani partono le ortensie a 6 eurini....si sono alzate da morire dallo scorso anno ma magari sono alberi :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto