• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove arrivate...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Per le mie amiche ingorde di foto :lol: eccovi le nuove arrivate...
Cominciamo dalla phal Lindenii, mi piace tantissimo anche senza fiori, la trovo davvero adorabile!

nuove001.jpg


poi passiamo alla phal Schilleriana, che ha foglie bellissime, vicino la phal Micholitzii

nuove002.jpg


ora è la volta della phal Bastiani insieme all'Ascocentrum Ampullaceum

nuove004-1.jpg


ora c'è la Dtp Kenneth Schubert insieme alla phal Lueddemanniana (questa ce l'ho anche su zattera, spero di vederne fiorita almeno una!)

nuove003-1.jpg


poi la phal equestris rosea, che me la pensavo più rosata e invece è quasi simile all'altra equestris...

nuove008.jpg


eccole insieme, i fiori, sono quasi uguali , a sinistra rosea, a destra l'altra equestris

nuove010.jpg


Poi Cattleya Tricombe, era nella sezione mini-cattleya e quindi pensavo ad una piantina piccola e invece è una piantonaaaaa...vabbè c'è posto per tutte...

nuove007-1.jpg


Infine lo Zygopetalum Rhein Blue Angel, con 2 steli già abbastanza grandi...

nuove006.jpg


Finite! spero vi siano piaciute, sicuramente saranno più belle quando fioriranno!!:eek:k07:
 
S

susie

Guest
Che belle Ariel! Complimenti! :love:


Anch'io ho la schiller. e la luedd. da qualche mese: per il momento stanno bene e fanno foglie...(solo foglie :mazza:).
Tu conosci per caso qualche loro particolarissima esigenza?

Aspettiamo senz'altro i fiori! :eek:k07:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Che acquistone Ariel!!!
Non hai fatto le ferie questa estate però ti sei ricompensata a dovere con tante ciccine...

Io adoro le phal :love::love::love: quindi ti invidio tanto tutte quelle fantastiche specie botaniche e non vedo l'ora di vederne la fioritura.

Baciiiiiiiiiiiiiiii!! :love_4:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Che delizie Ariel … :food:sono bellissime ..:love: hai ragione la lindenii e veramente molto bella cosi come e anche senza fiore , ma anche le altre non sono da meno , anzi mi piacciono tutte e poi sembrano messe davvero bene :hands13:, per le mini-cattleya ti quoto , ho anche io due ma quando le ho spacchettate mi sono detta : alla faccia della mini come te perche sono belle grandicelle :lol:
Detto questo non mi rimane che dirti : BUONA COLTIVAZIONE !!!:D

:love_4::Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Tu conosci per caso qualche loro particolarissima esigenza?

Grazie Susie, magari la conoscessi!! io le curo come tutte le altre, speriamo che siano generose e che mi ricompensino!! :lol::Saluto:

tutte stupende
ke fortuna voi ad avere tutte qst orchi

Grazie Mytyc, se ci tieni davvero piano piano anche tu le avrai, ma ricorda che dietro c'è anche tanto lavoro e sacrificio :Saluto:

Che acquistone Ariel!!!
Non hai fatto le ferie questa estate però ti sei ricompensata a dovere con tante ciccine...

Io adoro le phal :love::love::love: quindi ti invidio tanto tutte quelle fantastiche specie botaniche e non vedo l'ora di vederne la fioritura.

Baciiiiiiiiiiiiiiii!! :love_4:

Grazie Occhi, in effetti è stata una specie di ricompensa, come pure l'orchidario...
Speriamo che fioriscano tutte, anche perchè di steli nn c'è manco l'ombra...:Saluto:
 

Elina

Giardinauta
...e non ho dubbi che nelle tue mani d'oro le vedremo presto fiorite!!!
Mi raccomando quando fioriranno non farci mancare delle belle foto d'autore di quelle che fai te...meravigliose!!!
Un abbraccione.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime ariel!!!

anche io ho fatto la stessa gaff con la mini cattleya :D

mini sono i fiori che sono poco + della metà delle altre cattleye ibride
(io ho pure fatto la figuraccia di chiedere se per caso avevano sbagliato a mandarla):martello:

vedo che hai fatto uno stock di phal botaniche!!!
belle belle brava!!!

:Saluto:

Dany
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
bellissime ariel!!!

anche io ho fatto la stessa gaff con la mini cattleya :D

mini sono i fiori che sono poco + della metà delle altre cattleye ibride
(io ho pure fatto la figuraccia di chiedere se per caso avevano sbagliato a mandarla):martello:

Grazie Spulky :) anch'io pensavo che fosse una cattleya piccola!!:lol: :lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ariellll che belle!!!!E queste dovrebbero andare nell'orchidario???Dopo vogliamo altre foto però!!!!ciao e complimenti!!!!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
complimenti per gli ottimi gusti in fatto di piante scelte!
Grazie mille Marco e bentornato :)

:smok:per le donne che non devono chiedere mai...a loro basta fare un ordine:lol::lol:complimenti ariel:hands13::love_4:
Grazie Micia :love_4: a fare gli ordini ci vuole poco e te ne sai qualcosa!!:lol:

Ariellll che belle!!!!E queste dovrebbero andare nell'orchidario???Dopo vogliamo altre foto però!!!!ciao e complimenti!!!!
Grazie Lore :) si queste ed altre, in particolare tutte le zattere... quando finalmente metterò in funzione l'orchidario vi farò un bel reportage!!:Saluto:
 

Ari68

Florello
Ciao carissima Ariel,
cosa dirti che gli amici del forum non abbiano già detto!!

Qui ormai non si sà piu' come esternare complimenti per le piccole creature che ognuno di noi a turno si porta a casa e allora oltre ai complimenti per gli ottimi acquisti ti aggiungo gli auguri di spendide fioriture
13.gif
.

Mi raccomando quando componi l'orchidario vogliamo un reportage completo sul tuo piccolo angolo di paradiso
07.gif
21.gif


Ciao un abbraccio e un bacione Ari68.:Saluto::Saluto:

Ps una curiosità: le phal botaniche che hai preso si coltivano anche senza l'orchidario?? Grazie.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ps una curiosità: le phal botaniche che hai preso si coltivano anche senza l'orchidario?? Grazie.

Beh...io le equestris, la bellina e la lueddemanniana le ho coltivate senza orchidario, devi darle un posticino caldo, con la giusta umidità e luce...credo che ce la farai :)

Grazie mille Mare!!:) :)
 
Alto