• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

21 dicembre 2012

nicola71

Guru Giardinauta
Nick, che cosa ne diresti di guardarlo mangiando una bella ''salama da sugo'' con purea di patate e fettine di polenta abbrustolita ?
Vino rosso naturalmente, non birra....
Ciao, prenota, mi raccomando....

guarda che poi ti vengono le emorroidi.... io ci sto,non male come menù

Silvio07

Florello
Andando su un discorso più serio. Il mondo si sta già avviando verso la sua fine, e da quando c'è l'uomo ha iniziato sempre più a distruggersi, accelerando questo processo sempre più, e finirà con le nostre mani, sicuramente. Almeno secondo me...

mandarina

Giardinauta
Andando su un discorso più serio. Il mondo si sta già avviando verso la sua fine, e da quando c'è l'uomo ha iniziato sempre più a distruggersi, accelerando questo processo sempre più, e finirà con le nostre mani, sicuramente. Almeno secondo me...

Correva l'anno di grazia 1967, un giovane complesso beat, appena nato, I Nomadi, cantava questa canzone dal titolo "Noi non ci saremo".
Qualcuno di voi la ricorda?

Vedremo soltanto una sfera di fuoco,
più grande del sole, più vasta del mondo,
nemmeno un grido risuonerà
e solo il silenzio
come un sudario si stenderà
tra il cielo e la terra
per mille secoli almeno
ma noi non ci saremo, noi non ci saremo.
Dalle rovine ritorna la vita
e ancora la terra sarà poipolata
tra le macerie delle città
tra case, palazzi
che lento il vento sgretolerà
risorgerà il mondo nuovo,
ma noi non ci saremo. noi non ci saremo.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
senza essere fatalisti /ohmm...ohmm buddisti/ are are / cristiani /musulmani/ maya /scintoisti ecc (giusto per citare alcune delle religioni o credi che parlano della fine del mondo) sarebbe da soffermarsi sopratutto sul dato di fatto che l'essere umano ormai ha "bestialmente colonizzato e oppresso il regno animale e vegetale della casa in cui abita e che si chiama Terra .
poco importa se nel 2012 o nel 2020 o2300 il mondo come lo conosciamo noi si sta impoverendo, quindi così come stanno e se non cambiano CI SARA' sicuramente una fine
stiamo sbeffeggiando una data profetizzata senza accorgerci che la data potrebbe essere sbagliata ma non la profezia

miciajulie

Fiorin Florello
concordo com marco.enne. forse per fine del mondo si può intendere la fine di questo modo di vivere. le riserve petrolifere non sono infinte e mi pare non si stia facendo granchè per cercare - e trovare, sempre che ce ne siano - valide alternative. vedo un futuro in cui ci si muoverà meno, si dovrà essere il più possibile autosuffcienti, si dovrà tornare a un rigore e a una frugalità al quali noi del nord del mondo non siamo più abituati. personalmente sono infastidita da tutto il polverone che si sta facendo intorno a questa data, ma solo perchè temo possa fare solo male, senza catastrofismi eccessivi, già vedo centinaia di sette che si 'lasceranno prendere' da questa paura e si produrranno in suicidi di massa. e ciò mi fa profondamente arrabbiare. credo che i mass media potrebbero essere più utili diversamente. per la profezia dei maya: per loro il tempo era ciclico, forse, semplicemente, in quella data hanno visto una situazione planetaria interpretabile come un nuovo inizio, inutile creare altri calendari se potevano, da lì, riutilizzare i vecchi. poi magari anche noi 'scettici' sbagliamo tutto, e sarà davvero la fine del mondo... beh, l'idea che tutto finisca, tutti finiscano, non mi fa paura. se non devo soffrire per chi mi mancherà e non ci sarà nessuno a soffrire per la mia mancanza, se nessuno avrà più niente da vivere e da imparare, la fine non mi fa paura. però mi incuriosisce da matti!!!! se succederà, apprezzerò di essere lì in prima fila a occhi ben spalancati, per vederla bene tutta

gramigna

Guru Giardinauta
Nel 2012 finisce il calentario Maya e niente altro :lingua:.
La grande astrofisica Margherita Hack (si scrive così il cognome?) ha smontato in tutto e per tutto la profezia che dà la fine del mondo nel 2012.
Credo più in quello che dice lei che nel (no l'anno non ve lo dico :D) ci sarà un asteroide che solpirà la terra e già da tempo stanno studiando come far si che questa cosa non succeda.

Per quanto riguarda Mistero, ormai rasenta il ridicolo!
E' divertente guardarlo per farsi 4 risate

ciaooo :)

gramigna

Guru Giardinauta
senza essere fatalisti /ohmm...ohmm buddisti/ are are / cristiani /musulmani/ maya /scintoisti ecc (giusto per citare alcune delle religioni o credi che parlano della fine del mondo) sarebbe da soffermarsi sopratutto sul dato di fatto che l'essere umano ormai ha "bestialmente colonizzato e oppresso il regno animale e vegetale della casa in cui abita e che si chiama Terra .
poco importa se nel 2012 o nel 2020 o2300 il mondo come lo conosciamo noi si sta impoverendo, quindi così come stanno e se non cambiano CI SARA' sicuramente una fine
stiamo sbeffeggiando una data profetizzata senza accorgerci che la data potrebbe essere sbagliata ma non la profezia

ti quoto in pieno

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Non ho visto il programma,ma credo che ci sarà un 21 dicembre 2012, e poi un 22, 23,24....

elle

direi che mi trovi sostanzialmente d'accordo, a prima vista sembrerebbe tutto combaciare e ciò sarebbe inquietante, poi però se ti metti ad indagare vedi che alcune cose non tornano, il fatto che ci siano appassionati ed esperti del settore che sostengono cose diverse avendo davanti le stesse "profezie" è un sintomo del fatto che c'è molta confusione e forse qualcuno si fa pubblicità per vendere qualche libro o qualche dvd.
Alcuni parlano di catastrofi, altri di cambiamenti sociali e di coscienza, altri di tutti e due, segno che qualcosa non torna.
L'unica cosa che mi farebbe pensare, ma può anche essere dovuto ad altro, sono i bunker norvegesi.

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
a me piace guardare mistero...è interessante guardare Ruggeri che tenta di autosuggestionarsi con tutte le sue forze:D
comunque come programma è l'incarnazione dell'assurdità, ieri c'era un "folletto" in una villa abbandonata, e la nave che scompariva nel tempo, con gli uomini che diventavano di acciaio...:lol:
atenzione però, non prendiamo tutto quel che si vede e si sente come delle baggianate, ci sono cose sulle quali pensare, quello di Philadephia è un arogmento su cui ci sono molti dubbi, testimonianze, conferme e smentite e oltretutto non c'è niente di paranormale in questo.

gabriele'78

Giardinauta Senior
Corre come una lucertola.. Si arrampica come una lucertola.. Si comporta come una lucertola.. chi è? La lucertola.. scoprila su Rieducational Channel!

hahahahahaaaa la mitica VULVIA :lol::lol::lol:

...il pluvianus aegyptus, il famoso uccellino dentista, vive in perfetta simbiosi con il coccodrillo. Questo rettile così aggressivo e pericoloso si lascia placidamente pulire i denti dal simpatico volatile. Diventa feroce solo quando gli arriva la parcella.
Lo sapevate? ....Sapevatelo su Rieducational Channel!

tornando in tema devo dire che programmi come Misteri, voyager, enigma, stargate e molti altri li trovo a dir poco superficiali e deludenti! a volte affrontano argomenti interessanti ma gli approfondimenti fan pietà, anzi non ci sono proprio e paiono messi li solo per stuzzicare la curiosità del telespettatore! programmi osceni che dopo averli visti più volte ho preferito evitare! son tutti programmi che alla fine rimani sempre così :confuso: e pure così
14.gif

Alto