• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2021 Terrazza-veranda (Parte seconda) e non finisce qui!!

Rosa75

Guru Giardinauta
È da tanto che volevo aggiornare questo 3D, è passato quasi un anno dall'ultimo post e direi proprio che è arrivata l'ora di vedere qualche altro progresso fatto.

Il capo mastro (mio marito) ha iniziato a mettere mani al tesoretto preso a costo zero lo scorso anno tramite un annuncio su un mercatino dell'usato online, mi riferisco alla montagna di cubetti di pietre di granito grezzo che occupa il futuro parcheggio e non appena ne ha avuto occasione si è sbizzarrito nella realizzazione della bordura delle aiuole,bordo dell'area bimbi e del viale dell'entrata posteriore , vi posto qualche foto

IMG_20220318_103445.jpg
Area grill terminata
IMG_20220501_173355-1.jpg
IMG_20220501_173441.jpg
IMG_20220319_142944.jpg

IMG_20220504_122742.jpg IMG_20220504_121859.jpg IMG_20220501_173918.jpg IMG_20220501_173416.jpg

Continua...
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Qualche altra foto delle aiuole con bordura
IMG-20220611-WA0047.jpg

e adesso su passa alla parte più laboriosa .... IMG-20220611-WA0042.jpg IMG-20220611-WA0034.jpg

Il riempimento del viale con i cubetti di pietra IMG-20220610-WA0070.jpg IMG-20220610-WA0068.jpg

Nei prossimi giorni altre foto ,mercoledì portano il materiale per riempire lo spiazzale
A presto e grazie per essere passati:ciao:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Un grande "bravissimo" a tuo marito!!

Complimenti tutto bellissimo bravi!
GRAZIE mille, riporterò i complimenti,è davvero molto ingegnoso lui e cerca di reciclare il più possibile materiali, grazie a "ebaykleinanzeigen" il portale di di usato dove molte cose vengono date "zu verschenken" ossia gratis, direi stiamo facendo tutto quasi a costo zero,queste pietre utilizzate per i viali ad esempio sono circa a 45€ a metro quadrato ,noi ne abbiamo avute circa 40metri quadrati !
Felice che vi piaccia ,il risultato finale sarà molto bello sicuramente.
Il tempo ci vuole perché viene fatto nei ritagli e in più è laborioso perché sta dando pendenza e compagnia bella,deve essere in primo luogo funzionale e a prova di pioggie.
 
Ultima modifica:

Rosa75

Guru Giardinauta
è fantastico... e anche tuo marito... ma te l'hanno giò detto tutti!!!
GRAZIE carissima :bacio: :wow:
GRAZIE mille @parsifal
Complimenti, davvero molto bello!!!
I tuoi figli e i loro amichetti saranno estasiati dal parco giochi, anche lo stile del giardino mi piace molto!
GRAZIE @Matt985 ancora c'è tanto lavoro e tanti progetti da realizzare , per adesso finiamo questo spazio poi c'è da finire carport per le bici, il piccolo bagnetto per evitare di fare entra ed esci da casa dei bimbi e dei loro amichetti e tanto altro ancora ,ma un passo alla volta.
Qualche altra foto
IMG-20220528-WA0172.jpg IMG-20220515-WA0104.jpg
Qua lungo il viale che parte da dopo l'arco e finisce nei gradini in pietra abbiamo deciso di mettere della pacciamatura sia per questione estetica sia pratica,perché ogni volta che pioveva ci si infangava tutti
IMG-20220515-WA0099.jpg IMG-20220515-WA0100.jpg
quando avremo finito tutto il resto ,parcheggio compreso sarà il passatempo di mio marito che ha promesso di realizzarlo tipo cosi :wow:
Screenshot_20220612_231838.jpg

:lol: mega fantastico !!!!!
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Cavoli, i tuoi bimbi avranno un parco giochi! :eek:
E comunque la montagna di cubetti a zero spesa è stata una vera fortuna.
Ciao Luca grazie per essere passato dal 3D, essi un vero parco giochi dove potranno divertirsi loro tre assieme ai compagnetti per i prossimi anni, e dopo? Cosa succede quando non avranno più l'età di giocare nello Spielplatz ?abbiamo già programmato anche questo, si smontano i giochi, si toglie la sabbia e ci scaviamo una piscina!!!! O meglio ancora un laghetto naturale dove poter anche nuotare o qualcosa tipo questo :lol: :ROFLMAO: bello ,bello anzi bellissimo....ma perché non mi trovo in spagna anziché nella fredda Germania :cry:
 

tartina

Master Florello
Ciao Luca grazie per essere passato dal 3D, essi un vero parco giochi dove potranno divertirsi loro tre assieme ai compagnetti per i prossimi anni, e dopo? Cosa succede quando non avranno più l'età di giocare nello Spielplatz ?abbiamo già programmato anche questo, si smontano i giochi, si toglie la sabbia e ci scaviamo una piscina!!!! O meglio ancora un laghetto naturale dove poter anche nuotare o qualcosa tipo questo :lol: :ROFLMAO: bello ,bello anzi bellissimo....ma perché non mi trovo in spagna anziché nella fredda Germania :cry:
nella prossima vita!!!!
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
.ma perché non mi trovo in spagna anziché nella fredda Germania :cry:
In proposito, con l'andamento del clima che c'è, potrebbe anche essere che la Germania si riveli una scelta migliore.
Ho una collega che ha vissuto in Inghilterra e dice sempre che vorrebbe trovare una sistemazione là come via di fuga dal clima sempre più torrido dell'Italia e della pianura padana. E forse non ha tutti i torti.
 
Alto