• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 piante di alloro su 12 stanno morendo

alchimia

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
ho comprato come siete 12 piante di alloro, e dopo 1 mesetto, ho notato che 2 piante hanno le foglie totalmente secche, mentre le altre sono molto verdi senza particolari problemi se non un po' di psilla. Ho un impianto di irrigazione che irriga 1 minuto ogni 8 ore, nonostante siano piantate in vaso, non c'è acqua che ristagna. consigli? sono preoccupato :(

 

Allegati

  • photo_2021-08-16_10-59-52.jpg
    photo_2021-08-16_10-59-52.jpg
    114,4 KB · Visite: 14
  • photo_2021-08-16_10-59-53.jpg
    photo_2021-08-16_10-59-53.jpg
    164,1 KB · Visite: 13
  • photo_2021-08-16_10-59-55.jpg
    photo_2021-08-16_10-59-55.jpg
    147,3 KB · Visite: 13
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prossima volta che devi postare delle immagini,prima ridimensionale,oppure metti il link o la miniatura dell'immagine,grazieee!!!

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao ragazzi,
ho comprato come siete 12 piante di alloro, e dopo 1 mesetto, ho notato che 2 piante hanno le foglie totalmente secche, mentre le altre sono molto verdi senza particolari problemi se non un po' di psilla. Ho un impianto di irrigazione che irriga 1 minuto ogni 8 ore, nonostante siano piantate in vaso, non c'è acqua che ristagna. consigli? sono preoccupato :(

Bisognerebbe sapere quanto grandi sono i vasi.
Invece di bagnare un minuto ogni otto ore, bagna bene fino a far uscire acqua dai fori di scolo poi per bagnare di nuovo aspetta che la terra saia ben asciutta in superficie.
Le piante secche, se mi dici che non ristagna acqua, potrebbero avere l'irrigazione difettata.
 
Alto